Gli stivali Ugg in pelle scamosciata sono indossati da un numero enorme di persone in inverno. L'Australia è considerata la culla di questi stivali foderati in pelle di pecora. Non sono solo realizzati in materiale nobile, ma aggiungono anche un tocco chic al tuo guardaroba. Tali scarpe presentano numerosi vantaggi e hanno una raffinata struttura vellutata. Inoltre, è più comodo da indossare grazie alla sua morbidezza e comfort. Ma il materiale richiede una manutenzione regolare.
Consiglio: Una volta acquistati gli stivali, trattateli con uno spray idrorepellente.
Prendersi cura degli stivali UGG si riduce ad alcune regole:
Essiccazione, preferibilmente naturale. Pulizia dall'inquinamento. Lavare con spazzola o panno utilizzando acqua o soluzioni apposite.
Importante! Gli stivali assorbono rapidamente l'umidità, quindi è meglio indossarli con tempo asciutto.
Come preparare gli stivali ugg per la pulizia
Attenzione! A causa dell'asciugatura non uniforme, non è consigliabile asciugare gli stivali con una batteria, altrimenti perderanno la forma e potrebbero diventare ruvidi.
Prima di iniziare questa procedura, devono essere asciugati, senza utilizzare dispositivi di riscaldamento elettrico o riscaldamento centralizzato. Il modo migliore è a temperatura ambiente.
Importante! Per farli asciugare più velocemente, è una buona idea metterci della carta, che eliminerà l'umidità in eccesso.
Per accelerare il processo, la carta viene sostituita. Pulisci la polvere e lo sporco risultanti con una spazzola naturale. Andrà bene una spazzola o un panno per pelle scamosciata. Un buon modo per eseguire una pulizia preliminare è utilizzare uno spazzolino da denti.
Consiglio: Quando rimuovi la polvere, dovresti premere delicatamente sulla spazzola e muoverla in cerchio. Un'altra condizione è rimuovere lo sporco dal rivestimento interno con un pettine a denti larghi. La procedura viene eseguita tenendo lo stivale con la suola rivolta verso l'alto.
Stivali UGG in pelle scamosciata lavati a secco
I prodotti specializzati per tali prodotti aiutano molto.
Riferimento: Con questo metodo fate attenzione a non bagnare l'interno.
Per il lavaggio a secco è bene acquistarne uno specializzato. spazzola per stivali ugg È realizzato in gomma, gomma e ha setole in nylon morbido. Con il suo aiuto, con movimenti circolari, lo sporco viene rimosso. Il pennello affronta il grasso, solleva i villi e migliora il vellutato. Per rimuovere le macchie di grasso, è utile spazzola con setole in gomma.
Per pulire gli stivali UGG, sarà un ottimo assistente. gomma da cancellare di marca. È facile acquistarlo nei relativi negozi. Tornerà utile anche una normale lavatrice, dovrebbe essere elastica. Muovendo la gomma sulla superficie si rimuovono le macchie di sporco e i peli dovuti ai peli attaccati alla gomma. Per eliminare le piccole particelle, utilizzare un tovagliolo facendolo scorrere più volte sugli stivali.
Stivali UGG in pelle scamosciata con pulizia a umido
Importante! Durante la lavorazione ad umido, assicurarsi che l'acqua non sia calda.La temperatura ottimale non è superiore a 25-30 gradi.
Lavare gli stivali ugg con acqua corrente tiepida. Gli stivali vengono puliti con una spugna morbida inumidita dall'alto verso il basso. Si bagna ripetutamente. Successivamente è consigliabile riempire l'interno degli stivali con della carta per aggiungere volume. Attenzione: assicurati che gli stivali ugg non si bagnino, poiché perderanno colore e si deformeranno.
Per rimuovere le macchie di grasso, all'acqua vengono aggiunti speciali shampoo per tessuti. Questo metodo ha una buona capacità di pulizia dalle soluzioni saline senza danneggiare la struttura del tessuto. Per rimuovere il grasso dagli stivali ugg, cuocili a vapore tenendoli sopra una padella o un pulitore a vapore, quindi puliscili. Viene utilizzato anche il sapone.
Specializzato liquido molto efficace sostanza per aggiornare gli stivali. È ecologico, ipoallergenico e rimuove anche lo sporco profondo e le macchie dalle scarpe. Questo detergente funziona benissimo con i reagenti salini. Si sconsiglia di pulire le scarpe utilizzando la lavatrice. Ciò è particolarmente vero per gli stivali ugg con decorazioni.
Riferimento! Per un metodo così audace, sono adatte solo le scarpe con un'etichetta lavabile in lavatrice.
Se l'inquinamento è così forte, puoi ricorrere a questo caso estremo, soggetto a determinate regole:
- Utilizzare una rete o una borsa speciale per gli oggetti delicati.
- Impostare la modalità macchina su lana, temperatura non superiore a 30 gradi.
- Per il lavaggio utilizzare solo polveri delicate.
- Spremere esclusivamente a mano.
Importante! Non è possibile utilizzare i normali detersivi in polvere, che hanno un effetto estremamente aggressivo sulla delicata struttura del tessuto, privandolo della sua brillantezza e lasciando macchie.
Come pulire correttamente gli stivali UGG a casa
Affinché le scarpe mantengano la loro forma e colore, devi ricordare alcune semplici regole.
Vengono utilizzati i seguenti mezzi disponibili: Percorso di navigazione. Agisce come una spugna e assorbe perfettamente lo sporco.
Consiglio! Per il lavaggio a secco degli stivali UGG di colore chiaro, è adatta una mollica di pane bianco e, per quelli scuri, di pane di segale.
Contro le macchie: amido e benzina in rapporto 1:1. La pasta di questa miscela deve essere applicata sulla macchia e attendere circa mezz'ora. Quindi il composto viene rimosso con un tovagliolo per eliminare l'amido rimasto. Per togliere una macchia Solo l'amido aiuterà. Lo cospargono e aspettano 10-12 ore. Successivamente, utilizzare un pennello per pulire l'area problematica con movimenti leggeri.
Le macchie d'olio scompariranno quando si utilizza talco o gesso, che, dopo 6 ore, vengono pulite con un panno.L'odore sgradevole e la placca interna possono essere eliminati con un'efficace soluzione di amido e soda in parti uguali. Viene versato all'interno degli stivali per diverse ore. Quindi agitare e aspirare.
Dare pulizia con acqua implica quanto segue:
- Dopo la cottura a vapore, le parti lucide e molto unte vengono trattate con una soluzione di ammoniaca. Alcune gocce devono essere diluite con acqua e le scarpe devono essere trattate con una spugna, quindi risciacquare con un tovagliolo. Le macchie molto vecchie possono essere rimosse con latte e un cucchiaino di bicarbonato.
- Pulire gli ugg dal sale e dai reagenti utilizzando una soluzione di aceto nella quantità di un cucchiaino per litro d'acqua. Utilizzare una spugna morbida per pulire la superficie con la miscela e poi, dopo averla leggermente asciugata, rimuovere i resti.
Attenzione! Non dimenticare che la pelle scamosciata non ama l'umidità eccessiva e cerca di non bagnarla troppo.
Seguendo questi suggerimenti, i tuoi stivali saranno comodi da indossare e manterranno la loro consistenza e il loro colore a lungo.