Le scarpe calde e affascinanti per i bambini per l'inverno sono gli stivali UGG. Sono molto comode e antiscivolo per camminare su sentieri innevati e superfici ghiacciate. Un prodotto naturale con elementi in pelliccia è pronto a trattenere il calore anche alle temperature più basse. Tradizionalmente queste scarpe sono realizzate in pelle di pecora, il morbido pelo rimane all'interno, assorbe perfettamente l'umidità e quindi i piedi rimarranno sempre asciutti. L'enorme popolarità di questo tipo di scarpa non garantisce ancora che possa essere trovata per un bambino piccolo. Non importa, dal momento che puoi cucire questo paio tu stesso con le tue mani e non peggio che in un negozio aziendale. Ma questo artigianato si distinguerà per il tessuto di alta qualità e il design originale.
Ugg per un bambino: come realizzare un modello
Il modello UGG è composto da sole tre parti. Puoi acquistarlo in un negozio, ma puoi anche disegnarlo tu stesso. La taglia è pensata per un bambino fino ad un anno. Se lo desideri, puoi modificare il disegno del modello.
Per trasferire il disegno sul tessuto è necessario utilizzare sapone, gesso o uno speciale pennarello a scomparsa.
Ritaglia un modello da ciascun materiale. Per il piede è meglio realizzare 4 suole in feltro. Di questi, due sono per la gamba destra e due per la gamba sinistra.
Importante! La linea tratteggiata mostra la parte di materiale disponibile per la correzione al momento della cucitura.
Cosa ti serve per gli stivali UGG per bambini
Su Internet si possono vedere tanti modelli di scarpe diversi. Tutti questi prodotti sono creati dalle mani di maestri. Vari tessuti a base di pelle di pecora e vari elementi decorativi.
Gli stivali ugg per bambini richiederanno il seguente elenco di materiali:
- sentito;
- pistola a colla;
- accessori necessari (bottoni/chiusure);
- fili e filati;
- nastro adesivo;
- punteruolo;
- macchina da cucire;
- forbici affilate e forti;
- gesso, un pezzetto di sapone o un pennarello speciale che scompare per segnare un motivo sul tessuto;
- modello per un prodotto futuro;
- un pezzo di pelle di pecora leggero e morbido.
Ci sono modelli UGG lavorati a maglia molto interessanti. Richiederanno gli stessi componenti, solo che sarà inoltre necessario lavorare le parti corrispondenti dal filato.
Come cucire stivali UGG morbidi e comodi per un bambino
Il processo inizia con la preparazione. Si tratta di fori appositamente perforanti. Questo è il motivo per cui hai bisogno di un punteruolo. Questo è molto importante affinché quando si cuce a mano l'ago passi facilmente e nulla fermi il filo. Anche in questa fase sarà facile realizzare dei buchi netti e uniformi e la cucitura risulterà abbastanza liscia e presentabile. I fori devono essere realizzati ad uguale distanza sia tra loro che dal bordo del prodotto.
Ma non è necessaria una procedura del genere se prevedi di cucire gli stivali ugg su una macchina utilizzando una cucitura chiusa.
Anche i prodotti con una cucitura chiusa sembrano belli, ma la difficoltà sarà ottenere una cucitura uniforme, poiché le scarpe sono molto piccole e non tutte le macchine possono gestire un materiale così spesso.
Importante! Una cucitura aperta e uniforme può essere realizzata con un filo a contrasto. Per fare ciò, devi scegliere un filo che corrisponda al colore del materiale.
Cucire la punta e lo stinco. Dopo aver preparato ogni parte, forare con un punteruolo. puoi collegare due parti dello stinco e della punta. Allinea al punto A segnato e inizia a cucire con punti ordinati. È meglio cucire l'ago in avanti con una cucitura normale. Successivamente, fai il giro del cerchio una seconda volta e completa gli spazi vuoti, in modo da ottenere un punto quasi a macchina.
Importante! Quando si utilizza un filo sottile, è necessario cucire con diversi strati di filo.
È meglio cucire dal punto A, in questo modo eviterete spostamenti anche notevoli del tessuto e alla fine otterrete una cucitura uniforme senza arricciature. Prima traccia una linea a destra, poi a sinistra.
Successivamente, la cucitura avviene con il piede. È meglio cucire il piede dalla metà della punta. Allinea la punta del piede con la punta e inizia a cucire. Puoi fissarlo leggermente con degli spilli, questo si tradurrà in una connessione delle parti più uniforme e impeccabile. Cuci dal punto centrale a destra e a sinistra fino al centro del tallone. Cuci la seconda coppia di motivi allo stesso modo.
Resta solo da fare l'ultima cucitura: collega i lati della parte inferiore della gamba. Se prevedi di allacciare la parte posteriore della scarpa, non è necessario cucirla completamente. e lasciare spazio per il dispositivo di fissaggio.
Tutto deve essere raccolto. Con gli inserti in pelliccia eseguire le stesse cuciture e poi inserire la pelle di montone nelle parti finite. È meglio rinforzare tutto questo con cuciture nascoste invisibili, ma in modo che i nodi siano nascosti tra le linguette e non interferiscano con la gamba.
Molto spesso gli stivali Ugg sono realizzati con chiusura in velcro. È molto comodo per un bambino. La mamma, quando vestirà il suo bambino, sarà felice di avere una chiusura così semplice. Dopo una passeggiata, sarà più facile spogliare il bambino, alcuni bambini di un anno possono già affrontare da soli questi tipi di elementi di fissaggio. Alcune regole per attaccare un dispositivo di fissaggio così comodo e pratico:
- modello. Per le scarpe per bambini è meglio tagliare la striscia di velcro in una forma rettangolare. La larghezza standard è di 2 cm e la lunghezza è di 3-4 cm, quindi durerà a lungo e si fisserà saldamente senza allentarsi dalla tensione;
- cucire. Tutti i Velcro hanno strisce speciali senza pelucchi appiccicosi. Questi sono i punti in cui dovrebbe andare la cucitura. Pertanto, in tali punti è necessario passare con un ago e realizzare punti piccoli e uniformi.
Importante! Non è necessario cucire con un filo lungo, poiché entrerà costantemente nel velcro, si aggroviglia e rovina la chiusura.
Il tessuto della chiusura stessa è molto denso e quindi quando esegui una cucitura avrai bisogno di un ditale speciale; ti aiuterà a non ferirti le mani e renderà il lavoro più veloce.
Queste sono tutte le sottigliezze del lavorare con le scarpe per bambini per l'inverno. Una volta completato il prodotto, è possibile decorarlo con varie applicazioni. Oppure cuci semplicemente una semplice etichetta del negozio. Coloro che hanno abbastanza fantasia per gli stessi stivali Ugg non incontreranno difficoltà nel decorare il prodotto finito.