Sicuramente ognuno di voi ha cose vecchie. Non affrettarti a buttarli via, perché possono essere usati come materiale per realizzare varie cose utili.
In questo articolo vedremo come cucire correttamente gli stivali ugg da un vecchio cappotto di pelle di pecora e quali materiali saranno necessari per questo. E offriremo alcuni suggerimenti che renderanno più semplice il processo di cucito con le tue mani.
Gli stivali Ugg o Chuni sono scarpe calde realizzate in lana di pecora. Ci sono stati portati dalla lontana Australia, diventando in seguito un modello di scarpe alla moda. La maggior parte degli uomini e delle donne preferisce questo tipo di calzature, soprattutto quelli che vivono nei climi più freddi.
Tali scarpe trattengono molto bene il calore, sono più comode e accoglienti e non sono particolarmente costose. Può essere utilizzato sia all'aperto che in casa.
Fase preparatoria
Per prima cosa dovrai raccogliere il materiale necessario con cui realizzerai gli stivali ugg. Può essere acquistato in qualsiasi negozio a un prezzo basso.
Quali materiali devono essere preparati
Prima di iniziare a cucire, devi preparare i seguenti materiali.
- Modello. Dovrai realizzare quattro parti: la suola, la parte anteriore e posteriore della caviglia e la punta. Per creare un modello avrai bisogno di carta o cartone, su cui devi delineare il tuo piede. Ai lati del contorno è necessario lasciare uno spazio per le cuciture di 1,5 - 2 centimetri.
- Materiale della suola densa. Per questo puoi utilizzare suole già pronte in poliuretano, gomma o ritagliarle da cartone compattato. Per eliminare la possibilità di penetrazione di umidità e deformazione della suola, coprire un lato (esterno) con similpelle o pelle.
- In realtà un cappotto di pelle di pecora. Puoi anche usare altri materiali, come un maglione lavorato a maglia.
- Fili spessi, colla, ago grosso, forbici, cartone, gesso e righello.
Come preparare un cappotto di pelle di pecora per l'alterazione
Prima del lavoro, dovresti preparare un vecchio cappotto di pelle di pecora. Per questo è necessario pulirlo da polvere e sporco. Se ci sono macchie ostinate, devono essere rimosse.
Come cucire gli stivali UGG da soli
Creare un modello UGG non è un compito difficile. Devi solo eseguire tutte le operazioni in base alle istruzioni e poi avrai successo. Ora esamineremo alcune parti necessarie per realizzare morbidi stivali ugg.
Dettagli del prodotto e il loro modello
Prima di tutto, devi creare un modello UGG. Come accennato in precedenza, dovresti ritagliare quattro parti. Il primo passo è ritagliare tutte le parti su carta o cartone. Per fare ciò è necessario fare quanto segue.
- Avvolgi carta o cartone attorno al tallone, misurando l'altezza desiderata degli stivali lungo lo stinco.
- Dopodiché, fissate la carta con uno spillo alla suola, in modo da ottenere la parte posteriore dello stivale.
- Utilizzando lo stesso metodo, ritaglia la forma per la parte della punta. Carta o cartone vengono fissati attorno al perimetro della suola, l'eccesso viene rimosso con le forbici.
- L'ultima parte, quella anteriore nella zona della tibia, è delineata con un contorno preciso nel punto di attacco alla parte posteriore.
Importante! Se decidi di cucire gli stivali ugg con una chiusura o un bottone, dovresti tenerne conto quando modelli la parte anteriore dello stinco.
- Disporre le parti in modo da poter attaccare un bottone o un dispositivo di fissaggio.
Tagliare le parti
I pezzi ritagliati sono attaccati al tessuto con uno spillo. Devi delineare i bordi con il gesso e aggiungere 2–2,5 centimetri per le cuciture. Quando si lavora con un vecchio cappotto di pelle di pecora, il motivo viene trasferito dal retro in modo che la lana sia all'interno del prodotto.
È necessario tener conto anche di questo se vengono utilizzati tessuti abbastanza densi, la cucitura deve essere eseguita a mano. Le macchine da cucire semplicemente non possono gestire la cucitura.
Consiglio. Quando cuci a mano, puoi utilizzare una cucitura esterna.
Istruzioni per cucire
- Per prima cosa è necessario trasferire tutte le parti sul tessuto e poi ritagliarle.
- Il primo passo è cucire il pezzo del calzino sulla parte superiore dello stivale UGG.
- È cucito alla suola se è realizzata con un tessuto simile.
- Successivamente devi cucire le solette sulla parte superiore degli stivali UGG.
- La suola è in gomma o poliuretano. È attaccato con la colla.
- Il punto di attacco dello stivale e della punta è incorniciato da una spessa treccia o da una treccia decorativa.
- Per rendere più comodo camminare, puoi realizzare dei piccoli fori per i lacci.
Consigli utili
- Gli stivali non dovrebbero essere usati dai bambini, poiché alla loro età le ossa del piede non sono ancora completamente formate. Ciò potrebbe comportare il loro sviluppo errato. Ciò è dovuto al fatto che gli stivali UGG non hanno la parte posteriore rigida fissa.
- I prodotti possono essere decorati con vari elementi decorativi, che metteranno in risalto la tua individualità e bellezza.
- Affinché i tuoi stivali UGG mantengano la loro qualità e l'aspetto attraente più a lungo, dovresti trattarli con disinfettanti speciali.
- Gli stivali morbidi non devono mai essere lavati sotto l'acqua corrente e per la pulizia non devono essere utilizzati gel, detergenti o shampoo. Per la pulizia è necessario utilizzare una spazzola e una spugna, precedentemente strizzate dall'acqua.