La pelle di pecora è uno dei migliori materiali naturali nella produzione della pelle. Questo è un materiale incredibilmente caldo e resistente all'usura. Tuttavia, al fine di preservare più a lungo l'aspetto attraente di un prodotto in pelle di pecora, è necessario conoscere le complessità della cura per esso.
Caratteristiche del materiale
Ha proprietà curative, il materiale ha una densità per trattenere il calore. Ha un odore naturale, questa è la differenza principale rispetto al sostituto. Nella stagione calda, il materiale impedisce ai piedi di sudare.
Le scarpe di pelle di pecora di marca hanno una serie di qualità derivate che sono importanti per la funzionalità, non solo per l'estetica. Ha la proprietà di non bagnarsi, anche camminando su neve bagnata o fanghiglia.
Come pulire
Non tutti i prodotti sono ugualmente efficaci e delicati sulla pelle di pecora.
Puoi pulirlo:
- Percorso di navigazione. Per la pelle chiara, utilizzare il pane bianco e per le carnagioni scure, utilizzare il pane nero o di segale.
AIUTO: Non bagnare la mollica di pane, ma strofinarla leggermente sulla pelle e poi spazzolarla via con una spazzola.
- Gomma per cancelleria. La gomma dovrebbe essere morbida al tatto.Se è duro, durante la pulizia potrebbero rimanere strisce sporche significative.
- Una spazzola speciale per pelle scamosciata. La spazzola non deve avere setole dure per non graffiare il materiale.
- Un panno di velluto. Ridona alla pelle il suo aspetto originale. Pulisci con movimenti circolari e non premere troppo forte sulla pelle.
Tutti questi dispositivi sono ottimi per aiutare a far fronte ai problemi di pulizia: sporco, polvere, macchie.
Rimozione delle macchie
Le macchie di grasso si rimuovono utilizzando: gesso, talco o amido. Cospargere la macchia di grasso e lasciare le scarpe in un luogo fresco per 6 ore, quindi rimuovere con una spazzola per camoscio.
ATTENZIONE: È meglio rimuovere le macchie non appena vengono scoperte. Se trascurate, le macchie oleose tendono ad essere assorbite dalla pelle e a diffondersi.
Le macchie di sale, sotto forma di macchie circolari bianche essiccate, si rimuovono con succo di limone. Bagnare un pezzo di straccio e pulire i cerchi di sale, quindi asciugare semplicemente le scarpe.
Per macchie ruvide e secche, pre-inumidire con semplice acqua e dopo 10 minuti applicare una soluzione: 10 ml di ammoniaca e 30 ml di latte scremato. Inumidisci un batuffolo di cotone e tampona le macchie. Poi dopo 20 minuti tamponare con un panno asciutto e asciugare.
È possibile lavare, lavare
- Puoi lavare i tuoi stivali ugg solo con una spugna strizzata senza sapone o prodotti chimici. Ma dopo diversi movimenti, consigliamo di sciacquare abbondantemente la spugna sotto l'acqua corrente, quindi strizzarla e continuare a lavare le scarpe. L'eccezione sono quelle formulazioni che non contengono sostanze chimiche.
- Non è consigliabile lavare gli stivali ugg in pelle di pecora naturale in lavatrice, altrimenti l'aspetto andrà perso e potrai semplicemente buttarli via. Ma puoi lavarlo a mano, ma con attenzione. La temperatura dell'acqua non deve superare i 30 gradi.
ATTENZIONE: non è consigliabile utilizzare grandi quantità di acqua durante la pulizia.
Di cosa ha paura la pelle di pecora?
La pelle di pecora naturale non può essere bagnata, teme l'ingresso dell'acqua e perde le sue proprietà termiche. Pertanto, dopo essersi completamente bagnati, questo tipo di scarpa non fornirà un calore adeguato nella stagione fredda, il che significa che i tuoi piedi si congeleranno costantemente. La pelle di pecora ha paura dell'umidità costante e dell'asciugatura impropria.
Consigli per la cura
- Per cominciare, quando gli stivali ugg sono ancora nuovi, consigliamo di trattarli con una speciale composizione spray adatta al materiale. Ciò consentirà di durare almeno più di una stagione.
- Prima di pulirle, assicurati di asciugare accuratamente le scarpe in modo naturale.
ATTENZIONE: È vietato utilizzare: phon e apparecchi per l'asciugatura, batterie; queste azioni possono deformare la pelle, che perderà le sue proprietà di morbidezza e appariranno delle pieghe.
- Sporco e polvere devono essere rimossi esclusivamente con metodi a secco.
AIUTO: La pelle di pecora naturale non deve essere strofinata troppo forte con una spazzola. Movimenti dall'alto verso il basso. E per favore non utilizzare oggetti affilati e appuntiti, poiché potrebbero lasciare tagli profondi.
- Dopo averle indossate, assicurati di asciugare le scarpe lontano dalla luce del sole. Se esposto alla luce intensa, il pelo tende a sbiadire. Al ritorno dalla strada, metti della carta di giornale accartocciata all'interno delle scarpe, questo accelererà il processo di asciugatura. Ciò significa che al mattino le tue scarpe saranno pronte per l'uso successivo.