Gli stivali Ugg sono entrati di moda qualche anno fa e hanno subito conquistato il cuore di ogni fashionista. I produttori moderni offrono una vasta gamma di modelli, inclusi vari stili e metodi di decorazione. Molte donne con aghi, usando abilità creative, decorano da sole le loro scarpe preferite.
Ti diremo come ricamare gli stivali ugg con le tue mani e potrai rendere unico il tuo modello.
Processo preparatorio
Uno dei modi più popolari per decorare le scarpe sono gli strass.
Tuttavia, tra le varietà presenti sul mercato, a volte è difficile scegliere il modello giusto. Non sei sempre soddisfatto del colore o della posizione delle pietre.
Ma Puoi decorare tu stesso gli stivali UGG utilizzando alcuni semplici metodi. In questo caso, il modello avrà un design individuale e sarà in grado di soddisfare pienamente tutti i requisiti e i parametri del suo proprietario.
Prima di tutto, devi preparare tutti i componenti necessari per un lavoro confortevole.
Assicurati di avere a portata di mano i seguenti materiali e strumenti.
- Stivali.
- Strass. Si consiglia di utilizzare tonalità e dimensioni diverse.
- Colla o fili di seta (a seconda del metodo di fissaggio).
- Ago.
- Nastro adesivo per mascheratura (se si lavora con colla).
- Matita, gomma, carta.
Dopo la preparazione, puoi iniziare il processo tecnologico.
Riferimento: paillettes, inserti in pelliccia e pizzo sono adatti anche come decorazione aggiuntiva.
Decoriamo gli stivali ugg con strass
- Per un lavoro più confortevole, si consiglia di realizzare uno schizzo: disegnare su carta la posizione approssimativa del disegno. E poi trasferirlo non è il materiale. Usando una matita, disegna uno schizzo in base ai parametri della scarpa. Quando il disegno è pronto, può essere trasferito sugli stivali UGG. Nei negozi specializzati di artigianato puoi trovare stencil speciali per attaccare strass o paillettes. Il processo di lavoro con uno stencil di questo tipo diventerà molto più semplice.
Importante! Il processo di decorazione deve essere effettuato solo su scarpe pulite e asciutte.
- Se gli strass sono destinati alla cucitura, avrai bisogno di filo e ago. Si consiglia di utilizzare fili di seta poiché sono molto resistenti.. Ciò contribuirà a evitare la perdita di calcoli durante l'utilizzo del prodotto. Invece della seta, funzionerà anche il filo interdentale normale. In questo caso, devi cucire con un filo.
- L'ago dovrebbe essere di medio spessore: né troppo sottile né troppo spesso. Uno sottile potrebbe non far fronte al materiale denso e semplicemente si romperà. Un ago spesso può causare l'allargamento dei fori e danneggiare le scarpe.
- Se il materiale è scelto correttamente, puoi iniziare a cucire. Per la decorazione vengono utilizzati diversi metodi. Potrebbe trattarsi di un'ampia striscia di strass sul retro del prodotto, una disposizione caotica di pietre, fiori o forme geometriche sui lati o davanti.
- La tendenza principale di questa stagione sono le scarpe invernali con la punta prominente: gli strass possono essere cuciti sull'area in cui si trovano le dita.
- Quando si lavora con la colla Avrai bisogno di un nastro adesivo largo. Deve essere incollato in un'area in cui non verranno posizionati gli elementi decorati. Ciò contribuirà ad evitare possibili macchie dovute alla colla secca.
- Me stessa Si consiglia di applicare la colla direttamente sugli strass, in una piccola quantità in modo che non si diffonda.
- Premiamo con cura ogni ciottolo sulla superficie della scarpa in modo che sia saldamente fissato. Con pochi semplici passaggi gli stivali UGG vengono splendidamente decorati con strass.
Attenzione: Per lavoro, si consiglia di utilizzare colla resistente al gelo per prodotti in pelle.
Consigli utili
Alcune raccomandazioni aggiuntive aiuteranno a eseguire correttamente il processo tecnologico.
- Per un fissaggio affidabile, è necessario attendere che la colla si sia completamente asciugata. Il tempo consigliato è di almeno 48 ore. In questo caso, gli strass manterranno saldamente la loro posizione sulla superficie del prodotto.
- Tutto il lavoro deve essere eseguito a temperatura ambiente. Ciò aiuterà le cinghie ad adattarsi perfettamente alle scarpe.
- Molte artigiane applicano due strati di colla: il primo direttamente sulle scarpe, il secondo sugli strass. Durante la decorazione, puoi utilizzare questo metodo.
- Dopo aver terminato la lavorazione, le scarpe devono essere lasciate in un luogo asciutto e caldo. Quindi i ciottoli saranno saldamente attaccati alle scarpe.
- Molte ricamatrici utilizzano vernici e rivetti per tessuti per una maggiore luminosità. Se attacchi gli strass in modo caotico usando le vernici, puoi applicare un ornamento originale.Anche i rivetti svolgono una funzione simile: sono fissati con un punteruolo.
Gli stivali UGG caldi ed eleganti sono una delle scarpe più popolari nelle stagioni fredde e gelide. Con pochi passaggi, scarpe noiose e scialbe possono essere facilmente trasformate utilizzando strass e un po' di maestria. Un prodotto del genere avrà un design individuale e originale, evidenziando immediatamente il suo proprietario.