Modello stivali Ugg per bambini

Molti bambini di età inferiore a un anno non sanno ancora camminare bene, ma questo non significa che non debbano avere le scarpe. Questo problema diventa particolarmente acuto in inverno, quando anche un bambino seduto in un passeggino caldo e chiuso ha bisogno di qualcosa che protegga le gambe dal freddo. Un'ottima opzione per tali situazioni sono gli stivali UGG per bambini: stivali caldi senza chiusure e suole dure che, se la madre sa maneggiare ago e filo, possono cucire da sole.

Come realizzare un cartamodello per gli stivali UGG per bambini

modello per stivali ugg per bambini
Inizialmente, gli agricoltori australiani utilizzavano stivali comodi e caldi realizzati in pelle di pecora con pelo denso e spesso. Per loro sono diventate scarpe indispensabili che li salvano dal freddo e dai danni meccanici.

Oggi gli UGG sono scarpe comode ed eleganti indossate in quasi tutto il mondo. Una varietà di modelli da donna, uomo e bambino ti consente di scegliere il paio giusto (o anche due), anche per i fashionisti più esigenti.Naturalmente, gli stivali realizzati con materiali naturali del produttore ufficiale UGG Australia sono di ottima qualità e aspetto gradevole, tuttavia dovrai pagare una cifra considerevole per loro.

Non tutti i genitori possono permettersi di acquistare stivali di marca per un bambino che dureranno diversi mesi. L'ingegno e la capacità di maneggiare le forniture per cucire verranno in soccorso, perché ciò che non si può comprare, puoi sempre provare a farlo da solo.

Attenzione! Scarpe di questo tipo possono essere indossate solo ai piedi dei bambini che non sanno ancora camminare. Indossare stivali UGG con suola morbida a un bambino che sta già muovendo i primi passi danneggerà la formazione del piede. Le loro scarpe devono avere la parte posteriore solida e rigida che fissa la posizione del piede. La suola deve essere stabile e densa (in gomma spessa o poliuretano).

Per cucire gli stivali ugg per bambini, devi creare un modello in base al quale il tessuto verrà tagliato in futuro. Disegna un diagramma su cartone o carta spessa. La sequenza delle azioni è la seguente:

  • Per determinare la dimensione e la forma della suola è necessario posizionare il piedino del bambino su un cartoncino e tracciarne il contorno con un pennarello o una matita;
  • L'altezza degli stivali lungo lo stinco è determinata avvolgendo le gambe con del cartone, che consente di determinare i parametri necessari;
  • Il retro è realizzato appuntando la carta sulla suola;
  • La parte anteriore della parte inferiore della gamba è delineata all'incrocio con la parte posteriore.

Importante! Se gli stivali sono dotati di chiusure (bottoni o ganci), queste devono essere incluse nella parte anteriore dello stivale.

Come cucire gli stivali UGG per bambini con le tue mani

Stivali ugg per bambini fai da te
Dopo che il cartamodello è pronto, inizia a tagliare il materiale preparato per la cucitura. Può essere:

  • pelliccia naturale;
  • pelliccia sintetica (vale la pena considerare che le scarpe realizzate con materiali non naturali avranno solo una funzione decorativa);
  • tessuto caldo e denso (pile, microfibra, tre fili spazzolato).

È meglio utilizzare ritagli non necessari di materiale naturale, ad esempio un cappotto di pelle di pecora fuori moda, per il primo tentativo di cucire stivali ugg per bambini. Sopra la suola è possibile cucire un sottopiede in pelle o altro materiale. Questo viene fatto, piuttosto, allo scopo di decorare ulteriormente gli stivali e dare loro l'aspetto di scarpe per adulti. Come già accennato, il bambino non può camminarci dentro.

Attenzione! Quando si tagliano gli stivali UGG per bambini, nella soletta e nello stinco, è necessario lasciare un margine di cucitura di 2-3 centimetri.

Il taglio viene eseguito come segue:

  • i pezzi del cartamodello sono attaccati al tessuto con forcine o spille;
  • utilizzando il gesso bianco o un pezzo di sapone da toletta asciutto, traccia il contorno delle parti lungo il tessuto;
  • se come materiale viene scelto un cappotto di pelle di pecora, il motivo viene trasferito dal lato anteriore (lungo la parte vestita della pelliccia);

Importante! Se gli stivali ugg sono realizzati in pelle di pecora o altro materiale denso, le parti dovranno essere unite manualmente. Ciò è spiegato dal fatto che l'ago della macchina da cucire non sarà in grado di penetrare nella pelliccia spessa e nel tessuto denso. Quando si cuce a mano, è consentito utilizzare una cucitura esterna, che conferisce alle scarpe un aspetto più elegante.

Istruzioni passo passo per assemblare gli stivali ugg per bambini:

  • dopo aver trasferito il disegno sul tessuto, la prima cosa da fare è cucire le parti del calzino sulla parte superiore degli stivali;
  • la suola è cucita alla parte superiore;
  • la giunzione del calzino e dello stivale è incorniciata da una treccia decorativa o da una striscia di pelliccia (pelle) in tinta;
  • Per comodità, nello stivale vengono praticati dei fori per elementi di fissaggio o lacci, che aiuteranno a stringere gli stivali ugg lungo le gambe del bambino.

Allo stesso modo, puoi cucire stivali o stivaletti UGG da indossare in casa durante la stagione fredda. Per cucirli vengono utilizzati materiali più leggeri: pile, microfibra, maglieria spessa. Sulla suola delle pantofole da casa, così come sugli stivali da strada, viene cucita una soletta realizzata in un materiale o in pelle diversa, più luminosa. sostituire.

Decori e decorazioni per stivali ugg per bambini

stivali ugg per bambini con decorazioni
Le tendenze della moda di oggi mettono in secondo piano la decorazione di abiti e scarpe per bambini con elementi decorativi tratti da cartoni animati, fiabe e altri temi legati al mondo dell'infanzia. Sempre più spesso sulle scarpe e sugli abiti per bambini si possono trovare strass, paillettes, perline, pizzi, inserti in pelliccia e nastri lucenti al posto delle solite applicazioni e ricami.

È molto semplice decorare gli stivali ugg per bambini cuciti a mano con strass. Per questo avrai bisogno di:

  • strass di diverse tonalità e dimensioni;
  • colla o filo;
  • ago da cucito;
  • nastro adesivo (se le pietre verranno fissate con colla);
  • un foglio di carta, una grattugia, una semplice matita.

Prima di iniziare ad attaccare gli strass al materiale, devi inventare un ornamento e trasferirlo su carta. Uno schizzo delle scarpe viene disegnato con una matita e su di esso vengono posizionati schematicamente gli elementi decorativi.

Attenzione! Nei negozi di artigianato puoi trovare stencil già pronti per attaccare paillettes o pietre.

Se come elemento decorativo si scelgono paillettes, nastri o pizzi, si consiglia di fissarli con un filo di seta. È altamente resistente e brilla magnificamente alla luce. L'ago per cucire non deve essere né troppo sottile né troppo spesso - spessore medio. Uno sottile non forerà il tessuto, uno spesso lascerà buchi troppo ampi.

Se il decoro verrà fissato con la colla, avrai bisogno del nastro adesivo. Si attacca al tessuto, che rimarrà senza decorazioni, per evitare che vi si depositi la colla.La colla viene applicata in una piccola quantità su ciascun ciottolo, che viene poi premuto saldamente sulla superficie degli stivali. Le aguzze esperte consigliano di utilizzare colla resistente al gelo da utilizzare su prodotti in pelle per decorare le scarpe da esterno. L'asciugatura completa della colla, garantendo un fissaggio affidabile, avviene dopo 48 ore.

Affinché gli stivali UGG per bambini decorati con perline e pietre iridescenti mantengano il loro aspetto attraente, si consiglia di trattarli con disinfettanti speciali. Gli stivali realizzati in morbido materiale naturale vengono puliti utilizzando una spazzola rigida immersa nell'acqua. È vietato lavarli sotto l'acqua corrente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa