Stivali UGG all'uncinetto (schemi e descrizione)

Stivali UGG blu e bianchiLe scarpe all'uncinetto stanno diventando sempre più popolari. E che tipo di modelli puoi inventare qui e trovarli su Internet.

Più caldo è il modello, maggiori sono le sue possibilità di camminare non solo sul pavimento di casa, ma anche sulla strada reale.

Alcuni modelli UGG consentono ai tuoi piedi di non congelarsi anche a una temperatura di -20 C. Per fare questo, devi avere non solo talento per l'uncinetto, ma anche essere in grado di lavorare con suole e isolanti.

Filo e gancio

Qualsiasi filato è abbastanza adatto per gli stivali ugg fatti in casa, che ti permette di lavorare un gancio. Se la casa è molto calda, gli stivali ugg possono essere realizzati con fili di cotone.

Stivali UGG verdiMa per la strada è meglio lavorare con fili più densi e caldi. Vale anche la pena prestare attenzione allo spessore del filo, non dovrebbe essere troppo debole.

Stivali ugg beige-marroniPressione costante: il filo semplicemente non lo sopporterà e scoppierà. E quindi l’intero prodotto semplicemente si sgretolerà.

Filo e gancioL'uncinetto viene scelto dopo il filo e rigorosamente in base alla taglia.Questo non è il caso in cui puoi aumentare di un paio di taglie per una fibra più ariosa. Qui devi lavorare a maglia stretta e più stretta è la maglia, più caldo sarà il modello.

Campione

Stivali UGG bianchi e lilla
Ha senso realizzare un modello in questo caso? Assolutamente sì, perché le scarpe che non vanno bene verranno semplicemente lavorate a maglia invano. Indosseresti scarpe da ginnastica di una taglia troppo piccola o scarpe consumate? Anche qui tutto dovrebbe essere in base alla dimensione del piede. Prendere le misure non è così difficile. Bastano poche misurazioni per creare una buona scarpa.

Set di 1 anello all'uncinetto

Set di 1 anello all'uncinetto

Set di 1° e 2° anello all'uncinetto

Set di 1° e 2° anello all'uncinetto

Impostare la 1a catenella

Impostare la 1a catenella

Solo 6 misurazioni e puoi iniziare a contare i giri e le righe:

  1. lunghezza del piede;
  2. piccola circonferenza;
  3. ampia circonferenza;
  4. circonferenza obliqua;
  5. circonferenza del polpaccio;
  6. altezza.

Misure del piede 1Utilizzando l'esempio, determiniamo quante righe sono necessarie per ciascun indicatore e quanti loop. Puoi iniziare: tutte le fasi preparatorie sono state completate. Diamo un'occhiata ai diagrammi con le descrizioni.

Stivali UGG: modelli per principianti

Stivali ugg blu per la casa

Un modello UGG molto delicato e interessante con un bellissimo motivo marino. La lavorazione a maglia densa avviene grazie a uncinetti singoli.

Stivali UGG turchesi modello 1Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato spesso 500 g;
  • gancio numero 4.

Suola

La suola degli stivali ugg deve essere lavorata a due fili, come l'intero prodotto. Guarda il diagramma e aggiungi le tue righe a seconda della lunghezza e della larghezza del piede.

Modello della suola 1Scalata

Utilizzando punti bassi, senza aumentare o diminuire, lavorare 4 righe a diritto attorno al piede lungo il bordo.

Dito del piede

Lavorare a semicerchio dalla metà centrale. Fai una diminuzione in ogni riga. Prima una colonna alla volta, poi due o tre. A seconda del prodotto.

Quando le righe raggiungono il centro, dovrai lavorare in righe circolari a maglie basse.Allo stesso tempo, afferra per un po' l'intero cerchio e gli anelli rimanenti lungo la parte posteriore e i lati. Lavora 4 ferri circolari e passa al motivo a onde.

Motivo a onde

Motivo a onde

stinco

Vai al modello principale, aggiungi loop se necessario. Fili alternativi per il modello. Un'onda di filo bianco e un'onda di blu. Questo produrrà le onde più distinte. Sembra molto bello. E il tessuto risulta denso. Quando gli UGG raggiungono la dimensione desiderata, puoi smettere di lavorare a maglia. Nascondi i loop. Se lo desideri, puoi inoltre cucire una suola lungo il fondo del prodotto, quindi gli stivali UGG dureranno a lungo.

Stivali Ugg con maglie basse

Questo modello UGG è molto buono ed è realizzato in puro cotone. Inoltre, puoi realizzare un isolamento in pile o qualsiasi altro materiale denso e caldo.

Stivali ugg beige modello 2Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato 100% cotone;
  • gancio numero 4.

Lavorare il prodotto in più fili. Se lo desideri, puoi anche utilizzare tre capi. Ciò non farà altro che rendere gli stivali Ugg più forti e più prominenti.

Suola

Gli stivali Ugg devono essere lavorati a maglia dalla suola, anch'essa realizzata con punti all'uncinetto bassi. Il circuito del primo modello è adatto. Prima di lavorare a maglia, è meglio lavorare un piccolo campione di maglie basse e vedere quante maglie e righe richiede il modello. Quante colonne sono necessarie nella larghezza del piede?

Puoi disegnare una piccola planimetria e firmare quanto devi aggiungere per il lato più largo. Ciò renderà più semplice effettuare aggiunte fluide.

Scalata

Lavora due righe lungo il bordo della suola senza aumentare o diminuire utilizzando uno schema di punti semplici a maglia alta.

Dito del piede

Inizia la punta con 4 maglie basse, e affinché non si formino buchi lungo il bordo, è meglio realizzare maglie basse ai lati delle colonne (ne basta una per lato).Successivamente, lavora le righe con l'aggiunta di una colonna alla volta. Fino a raggiungere la parte più larga del piede. Quindi le righe sono le stesse, ma senza aggiunte. Lavorare in questo modo fino a circa metà del lavoro.

stinco

Unisci le maglie lanciate del tallone e dei lati con la punta e lavora in tondo a maglie basse fino all'altezza desiderata. Puoi aumentarlo leggermente e poi spremere leggermente il prodotto sulla gamba per ottenere una piccola fisarmonica.

Ugg per un principiante

Il modello più semplice sono gli stivali ugg per un principiante della “granny Square”.

Stivali ugg grigio-rosa modello 3Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato con aggiunta di lana 500 g;
  • gancio numero 3.

Ogni stivale UGG è composto da 13 quadrati. Lavorare i quadrati tutti uguali secondo il motivo proposto. Avrai bisogno anche di una suola.

Schema del quadrato 1Non è necessario lavorarlo a maglia; puoi tagliare leggermente i bordi se è grande. Usando un ago, pratica dei buchi a una distanza di 0,5 cm e lavora delle maglie basse attorno alla soletta. Successivamente, altre tre righe a maglie basse e non diminuire né aumentare.

Lavora 13 motivi in ​​parallelo e inizia a cucire. È meglio iniziare a cucire dal tallone.

La decorazione e la chiusura sono piccoli pon pon.. Infilateli nei fori dei quadrati e legateli con un nodo. Ecco pronti i bellissimi ugg boots.

Stivali ugg bianchiQuesti tre adorabili modelli sono brillanti rappresentanti degli stivali Ugg che utilizzano un uncinetto. Se ti sono piaciuti i modelli forniti, non rifiutarli e inizia a realizzarli adesso.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa