Ugg: modello fai da te

Stivali ugg multicolori (chuni)Gli stivali Ugg sono un prodotto comodo e pratico che ci viene presentato in regalo dall'industria calzaturiera. Dapprima si diffusero in Occidente e solo allora un'ondata di popolarità senza precedenti raggiunse la Russia.

Da dove vengono gli Ugg?

Un modello di stivali ridicoli ma comodi, i calzolai spiavano gli agricoltori australianiche li usavano 100 anni fa. Gli stivali Ugli (tradotto come “brutti stivali”) erano per loro necessari e indispensabili nel loro duro lavoro.

Gli agricoltori viaggiavano molto a piedi con qualsiasi tempo, e questi chuni erano realizzati solo con pelle scamosciata naturale e pelle di pecora, di cui gli allevatori di pecore avevano in abbondanza. Questi materiali trattengono il calore a lungo e il taglio ampio dello stivale non comprime la gamba e dà conforto quando si cammina.

Stivali ugg da uomoNegli anni '90. il mondo moderno ha imparato a conoscere gli stivali ugg, con un semplice feed del surfista Brian Smith. Ne portò diverse paia negli Stati Uniti per venderle e poi, qualche anno dopo, aprì un'azienda di scarpe e registrò il suo marchio con il logo "UGG - Australia".

Da quel momento in poi iniziò ad arrivare un'ondata di meritata fama. All'inizio colpì i piloti dell'aviazione militare e civile degli Stati Uniti, i punk amanti della libertà, e poi l'intero bel mondo di Hollywood cambiò le scarpe con gli stivali UGG. Quell'anno, questi stivali particolari sono stati nominati "Marchio dell'anno".

Caratteristiche degli stivali ugg

Tutto è buono, testato nel tempo. Proprio come gli agricoltori australiani, tutti noi vogliamo tenere i piedi al caldo. Gli Ugg sono scarpe per tutti i giorni, scelte dai consumatori, indipendentemente dal tipo di attività e dall'età.

Stivali ugg moderniDurante un viaggio in campagna, una passeggiata attiva con un bambino e altre situazioni in cui è necessario camminare molto, è facile da indossare e da togliere rapidamente, adulti e bambini adorano farlo con gli stivali UGG.

Stivali ugg per bambiniCostruttivo Le differenze tra i modelli da uomo, da donna e da bambino sono condizionali, ma nel design esterno ci sono alcune caratteristiche, inerenti ad una categoria o ad un'altra:

Modelli maschili

Stivali ugg da uomoRappresentanti del sesso più forte, preferisci gli stivali UGG corti.

Le tavolozze dei colori tradizionali per gli uomini sono marrone, nero e beige, senza elementi decorativi non necessari.

Questi stivaletti sono adatti a jeans, dritti o affusolati, e a giacche, parka, cappotti di montone, in stile casual.

Da donna

Stivali ugg da donnaLa combinazione di una parte superiore dello stivale dalla forma libera e voluminosa rende la gamba del proprietario visivamente più snella e sottile.

Il trucco è che per questo effetto è assolutamente necessario stare sui talloni.

Aggiungendo gli stivali UGG al tuo guardaroba, non puoi sbagliare, poiché sono versatili e caldi, non passeranno di moda ancora per qualche anno, e Con ogni nuova stagione, la loro gamma si espande e il loro aspetto viene modernizzato.

Bambini

Stivali ugg per bambiniLa facilità d'uso per i bambini è questa le gambe sono calde, le cuciture sono esterne, gli stivali si infilano velocemente perché non ci sono chiusure o chiusure. Gli stivali Ugg saranno la migliore opzione di scarpe se il bambino ha meno di un anno.Non cammina per strada da solo, ma ha bisogno di coprirsi la gamba.

I bambini più grandi apprezzeranno gli stivali Ugg, ma i genitori devono stare attenti in modo che i chuni siano della giusta dimensione (tendono ad espandersi e ad abbassarsi) e vengano utilizzati per non più di 2 ore al giorno.

Importante! Per accompagnare i tuoi stivali Ugg, acquista plantari ortopedici e mettili nelle scarpe per evitare lo sviluppo di piedi piatti nel tuo bambino, poiché gli stivali Ugg hanno una suola solida e non hanno un tacco fisso.

Tendenze di moda

Diverse grandi aziende calzaturiere sono impegnate nella produzione di stivali UGG alla moda in tutto il mondo. Si tratta di marchi noti e costosi (Nordman, Keddo, Ugg, Nadasa e altri) che producono scarpe secondo i canoni classici: l'uso di pelle scamosciata naturale, lana di pecora e suole piatte ispessite (foto).

Stivali ugg alla modaI designer di aziende di scarpe grandi e piccole hanno fretta di offrire molti modelli moderni:

  • Fai una scelta a favore di altri materiali superiori UGG. Come la vera pelle, la pelle scamosciata e la loro imitazione, il feltro, la lana (tessuto a maglia grossa), vari tessuti a base sintetica che non temono l'umidità, poiché la tomaia è trattata con un composto speciale.
  • Espandi la tavolozza dei colori. Alle tonalità base sono stati aggiunti tutti i colori dell'arcobaleno. Al giorno d'oggi, gli stivali UGG possono essere abbinati a qualsiasi capospalla o cappello e sciarpa.
  • I prodotti sono completati con vari accessori per scarpe. Serrature, rivetti, bottoni, catene. Strass, perline e perline, ricami decorativi e loghi sono una tendenza della moda che si trova spesso sui modelli moderni.
  • Incorpora suole di forme diverse. Magari piatto, spesso, con la zeppa o con il tacco.
  • Modificare l'altezza dello stivale. La lunghezza dello stivale può variare dalla caviglia alla metà del polpaccio.

Modello UGG passo dopo passo

Se frughi in una pila di vecchi vestiti che non indossi da anni, ce ne saranno sicuramente un paio che potranno essere riutilizzati. Verranno utilizzati i seguenti materiali a portata di mano: un voluminoso maglione lavorato a maglia grossa, un cappotto drappeggiato o in cashmere, una gonna, un cappotto di pelle di pecora, una pelliccia, che diventeranno donatori per cucire chun fatti in casa.

Modello UGG fatto in casa 1

Modello UGG fatto in casa 1

Gli stivali Ugg realizzati con le tue forze riscalderanno non solo i tuoi piedi, ma anche la tua anima nelle fredde serate invernali. Come opzione, puoi compiacere i tuoi amici e la tua famiglia portandoli in regalo per Capodanno o per un'altra vacanza con pantofole bellissime e uniche nel loro design.

Stivali ugg fatti in casa in tessuto

Questo metodo è adatto a quelli chi ha poche capacità di cucito e vuole risparmiare tempo, speso nel processo. Scopriamo come realizzare gli stivali ugg con le tue mani.

Stivali Ugg per bambiniIl processo è suddiviso in semplici passaggi:

  1. Scegli uno schema che ti sarà chiaro e accessibile all'esecuzione. Circuiti semplici e senza complicazioni sono disponibili in grandi quantità su Internet.
  2. Prendi le misure dei tuoi piedi. Per fare questo, posizionati su un foglio di carta spessa e delinea i tuoi piedi con un pennarello. Queste saranno le suole. Secondo il tuo Lo prendo, aggiustare il modello preso della parte superiore del calzino. Misura la larghezza del polpaccio e decidi l'altezza dello stivale. Questa sarà la parte rettangolare del modello.
  3. Ritaglia gli spazi vuoti di carta, applicando sui tagli del tessuto, rovescio. Traccia con il gesso. Tagliare con un margine di cucitura di almeno 25 mm. Questo è necessario per poter indossare le pantofole senza problemi. Per ogni gamba ci sono parti in doppio. La soletta è una parte esterna e una interna della suola. La parte superiore del calzino e dello stivale, anch'essi 2 pezzi ciascuno. Uno è esterno e l'altro è interno.
  4. Cuci i pezzi in due modi. Se, a causa dello spessore degli strati, potrebbe non essere possibile cucire il prodotto su una macchina da cucire, ciò dovrà essere fatto manualmente, utilizzando una cucitura esterna. Per originalità, i fili non devono corrispondere, ma al contrario, in una tonalità contrastante.
Modello semplice per stivali ugg fatti in casa 2

Modello semplice per stivali ugg fatti in casa 2

Il vantaggio e la comodità di cucire da soli gli stivali ugg fatti in casa è che tu stesso pensi alla loro combinazione di colori, spessore, calore e caratteristiche decorative. Ecco perché, per il comfort dei piedi nudi, realizza la parte interna con morbida flanella, pile, maglieria o pelliccia, e la parte esterna con un drappeggio più luminoso e strutturato, velluto a coste, con strisce di nastri e pizzo.

Consiglio! Il materiale per la suola esterna deve essere resistente all'umidità. Potrebbero essere tracce di PVC (da vecchie pantofole o scarpette da ballo), drappeggi o feltri spessi, ritagli di pelle o similpelle.

Ugg realizzati in pelliccia o pelle di pecora

Modo molto veloce e semplice Anche un sarto alle prime armi può farlo. Per le pellicce calde e confortevoli, è adatto un vecchio cappotto di pelle di pecora naturale.

Modello di stivali ugg alti 3

Modello di stivali ugg alti 3

Gli stivali ugg in pelliccia vengono tagliati secondo gli schemi indicati nel metodo 1; per gli stivali ugg alti, puoi prendere un altro modello:

  • Per un pezzo di pelle conciata, seleziona fili di maggiore resistenza. Il materiale della soletta è composto da 2 strati. Incolliamo la similpelle sul feltro e li cuciamo insieme.
  • Ritagliamo i dettagli principali del chun, in una copia, per ciascuna gamba. Questi stivali UGG sono cuciti in uno strato, senza fodera e con un margine di cucitura.
  • Dopo il taglio, pieghiamo e cuciamo le parti. La cucitura è esterna.
  • Spostiamo il bordo dello stivale di un paio di cm e otteniamo un'interessante piega di pelo.
Modelli alla moda di stivali UGG da donna

Modelli alla moda di stivali UGG da donna

Per chi segue la moda, acquista stivali UGG moderni e comodi. Scegli i modelli di strada nei negozi e crea tu stesso i chuni fatti in casa, con cose vecchie, dando loro una seconda vita, soprattutto perché è così semplice.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa