Quali scarpe non fanno sudare i piedi?

L'eccessiva sudorazione dei piedi può causare molti problemi non solo al suo proprietario, ma anche a tutti coloro che lo circondano. Questo problema può verificarsi sia in un bambino che in un adulto e può portare ad altre spiacevoli conseguenze, come un forte odore sgradevole, prurito e bruciore. Ciò si verifica a causa della decomposizione dei prodotti di scarto batterici sulla pelle dei piedi.

Perché mi sudano i piedi con le scarpe?

I piedi nelle scarpe possono sudare per vari motivi, ma il principale lo è materiali di bassa qualità con cui è realizzata la coppia. Ciò include anche i tessuti non naturali, che oggi sono letteralmente abbondanti sul mercato. Oltre a questo, ci sono diversi altri motivi, vale a dire:

  • Quali scarpe fanno sudare i piedi?il prodotto non è stato selezionato in termini di taglia, a causa del quale si verifica un forte disagio quando indossato, le gambe non “respirano”;
  • una persona non presta abbastanza attenzione alla pulizia delle sue scarpe. Ciò è particolarmente vero per la sua parte interna, la cui pulizia non è meno importante dell'aspetto del prodotto;
  • selezionato il modello errato.Ci sono spesso casi in cui una persona acquista scarpe anatomicamente inadeguate. Ogni gamba è “unica” a modo suo, e non tutti i paia di scarpe prodotte su scala di produzione possono adattarsi all'una o all'altra persona.

Inoltre, non bisogna dimenticare i casi in cui la manifestazione di un'eccessiva sudorazione dei piedi non è direttamente correlata alle scarpe. Ciò accade quando:

  • la presenza di malattie fungine dei piedi, che colpiscono attivamente la pelle dei piedi, delle unghie e delle dita;
  • se non viene rispettata l'igiene del piede;
  • con uso costante di calzini o calze autoreggenti di materiali non naturali o sintetici.

Quali scarpe non ti faranno sudare i piedi?

Se pensi che il motivo dei piedi sudati siano le scarpe sbagliate, dovresti selezionare attentamente il prodotto prima dell'acquisto:

  • scelta delle scarpe da ginnasticale scarpe in cui i tuoi piedi non sudano, prima di tutto, dovrebbero essere comode. Qualsiasi disagio riscontrato durante l'uso può portare a lievi lesioni e abrasioni, a seguito delle quali si sviluppano attivamente batteri patogeni;
  • I prodotti per l'uso quotidiano devono avere determinati parametri. Se parliamo dell'altezza del tacco, per le donne non più di 5 cm, per gli uomini - non più di 1,5 cm. Un tallone più grande aumenta il carico sull'avampiede, il che porta inevitabilmente a una cattiva circolazione e ad una maggiore sudorazione;
  • l'acquisto di un nuovo paio dovrebbe avvenire in serata. In questo momento, le gambe si gonfiano leggermente, che ti consente di scegliere l'opzione più ottimale;
  • le scarpe non dovrebbero limitare il piede, poiché ciò porta a una cattiva circolazione sanguigna e ad una maggiore sudorazione;
  • Il materiale di fabbricazione deve essere naturale. I tessuti di alta qualità permettono ai piedi di “respirare”, il che ha anche un effetto molto positivo sulla salute della pelle dei piedi.

Importante! Qualsiasi prodotto acquistato deve essere certificato. Questa è una garanzia che il produttore si è preso cura dei piedi dei suoi consumatori e ha prodotto scarpe di alta qualità.

Cosa cercare quando si scelgono buone scarpe?

slacciargli le scarpePrima di tutto dovresti dare un’occhiata più da vicino al prezzo. Le scarpe di buona qualità non possono essere troppo economiche. È inoltre necessario ispezionare attentamente il prodotto. Un indicatore importante è l'assenza di odori forti. Le scarpe non dovrebbero avere l'odore di colla o solvente; l'odore dovrebbe essere leggero e discreto.

L'aspetto del prodotto non deve presentare graffi o rughe. Su tutta l'area dello stivale o delle scarpe, il colore deve essere uniforme e saturo, a meno che il design del prodotto non implichi il contrario. Se sono presenti delle cuciture, queste devono essere lisce, continue, senza la formazione di pieghe o crepe. La suola flessibile ma resistente è anche una garanzia di qualità.

E se non fossero le scarpe? Come capirlo?

le scarpe da ginnastica puzzanoSe ti prendi costantemente cura delle tue scarpe, acquisti prodotti realizzati con materiali di alta qualità, ma i tuoi piedi sudano ancora, questa non è la radice del problema. In questo caso dovresti prestare attenzione alla salute non solo della pelle dei piedi, delle dita e delle unghie, ma anche degli organi interni. La presenza di abrasioni, arrossamenti, ferite, ulcere, alterazioni del colore e della struttura dell'unghia possono indicare che l'odore sgradevole e la sudorazione sono causati dallo sviluppo di batteri e microbi patogeni.

Consiglio! In tal caso, un banale cambio di scarpe non aiuterà. Per correggere in qualche modo la situazione, è necessario consultare un medico, seguire rigide regole di igiene del piede e utilizzare farmaci.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa