Come allungare gli stivali di feltro

stivali di feltroGli stivali di feltro sono le scarpe invernali più calde, quindi ai nostri tempi possono essere visti sugli scaffali dei negozi, poiché non perdono la loro rilevanza. Ma i proprietari di questa coppia non dovrebbero dimenticare che solo con la cura adeguata ti servirà per molto tempo. Troverai come mantenere le scarpe in feltro in ottime condizioni e allungarle nel nostro articolo.

Vale la pena allungare gli stivali di feltro?

Vale la pena allungare gli stivali di feltro?Ogni proprietario di stivali di feltro deve sapere che un paio acquistato può allungarsi o allentarsi in modo indipendente, cioè deformarsi a causa di cura e utilizzo impropri. Poiché questo paio è realizzato in lana naturale, non dovresti usare spray moderni e agenti allunganti che non sono destinati a questo materiale.

Inoltre, non dovresti rompere tu stesso gli stivali di feltro, poiché questo metodo può causare irritazioni e formazione di calli sui piedi.

Come allungare gli stivali di feltro a casa: 5 modi migliori

Offriamo 5 modi migliori per aiutarti ad allungare i tuoi stivali di feltro

Utilizzando l'acqua

Come allungare gli stivali di feltro usando l'acquaPer allungare le scarpe in feltro con questo metodo, è necessario preparare due sacchetti di plastica riempiti per metà o poco più con acqua. Quindi metti un sacchetto in ogni stivale di feltro e poi metti il ​​paio all'esterno a una temperatura inferiore a -10 gradi. Se è necessario allungare la parte anteriore, posteriore del prodotto e dello stivale, è necessario posizionare un'altra sacca d'acqua in ciascuna di queste parti.

La coppia dovrebbe rimanere in un luogo freddo per un massimo di cinque ore, dopodiché l'acqua nella stanza dovrebbe essere sostituita e questa azione ripetuta finché non raggiunge la dimensione desiderata.

Cottura a vapore

cottura a vaporeQuesto metodo è il più efficace se è necessario aumentare la dimensione della coppia. Per questa procedura, è necessario portare a ebollizione l'acqua in una pentola capiente e posizionare sopra gli stivali di feltro per 3-4 ore in modo che vaporizzino. Quindi togliti le scarpe e metti al centro del giornale o della carta stropicciata e lascialo lì finché le scarpe non saranno completamente asciutte. Questa procedura deve essere ripetuta fino a 4 volte.

Pastiglie

PastigliePer prima cosa devi creare blocchi di legno speciali. La loro taglia dovrebbe essere una taglia più grande della taglia della coppia stessa.

Gli stivali vengono inumiditi con acqua e vi vengono inseriti dei cuscinetti, lasciando le scarpe in un luogo caldo finché non sono completamente asciutte. Questa azione dovrebbe essere ripetuta 3-4 volte.

Blocco scorrevole

pattini scorrevoliPer questo metodo, è necessario creare un blocco di legno con un materiale morbido in modo che possa spostarsi e le sue dimensioni corrispondano alla dimensione della gamba. Questo dispositivo deve essere costituito da due parti collegate da una piastra metallica nella quale devono essere praticati dei fori oblunghi. In questi fori, il tallone dovrebbe muoversi liberamente poiché dovrebbe essere spostato durante il processo di allungamento.

Utilizzando un pallone da calcio

per prima cosa sgonfiare la fotocameraPrima di iniziare la procedura, il pallone da calcio dovrà essere sgonfiato e gli stivali di feltro dovranno essere bagnati con acqua. Quindi posiziona la telecamera da calcio nel prodotto e gonfiala alla dimensione desiderata, lasciandola finché non si asciuga completamente.

Questa azione dovrebbe essere ripetuta più volte finché la coppia infeltrita non raggiunge la dimensione desiderata.

Cosa è necessario fare per garantire che i risultati durino a lungo

Si sconsiglia di bagnare o lavare frequentemente le scarpe in feltro, poiché possono perdere rapidamente forma e aspetto. Inoltre, queste azioni possono portare a un paio che si adatta a diverse taglie.

Importante! Per la pulizia, utilizzare una spazzola metallica o rigida.

pulire gli stivali di feltroDopo la pulizia, gli stivali di feltro vengono riposti in un luogo asciutto e caldo e, dopo completa asciugatura, lo sporco residuo viene nuovamente rimosso con una spazzola. Se compaiono macchie sulle scarpe, puoi rimuoverle utilizzando detersivo e acqua in un rapporto 1:2. La soluzione di sapone viene applicata su una spazzola a setole rigide e le aree contaminate degli stivali vengono strofinate.

Per evitare che i tuoi stivali cambino forma, dovresti seguire alcuni suggerimenti:

  • È meglio scegliere stivali in feltro con suola.
  • Le scarpe con suola in feltro devono essere della misura giusta. Gli stivali in feltro con suola in gomma dovrebbero essere acquistati di una taglia più grande.
  • stivali di feltro con suolaDai la preferenza alle scarpe con durezza media.
  • Se i tuoi stivali di feltro non hanno suola, puoi cucirla tu stesso. Puoi usare il feltro spesso come suola.
  • Non dovresti indossare queste scarpe con tempo umido e caldo.
  • Si consiglia di bagnare molto raramente la coppia infeltrita.
  • Durante la pulizia utilizzare speciali agenti idrorepellenti.
  • Prima di pulire le scarpe con gioielli decorativi, è meglio rimuoverle prima e poi pulirle separatamente.

Prima di riporre gli stivali di feltro per un lungo periodo, è necessario pulirli bene, asciugarli completamente e mettere accanto un repellente per tarme.

Importante! I migliori rimedi per le tarme sono considerati erbe di lavanda o assenzio.

Metti gli stivali di feltro in una borsa e legali saldamente. Quindi nascondilo in un luogo dove sia asciutto e caldo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa