Come rendere morbidi gli stivali di feltro?

Stivali in feltro con ricamiPer molto tempo stivali di feltro erano considerati un attributo indispensabile della vita del villaggio. Si credeva che fossero necessari solo a cacciatori, pescatori e residenti estivi. Ora sono molto richiesti tra i residenti delle città, soprattutto in caso di forti gelate.

Le scarpe in feltro stanno pian piano conquistando le passerelle. I design eleganti con motivi luminosi hanno guadagnato popolarità nella comunità glamour.

Per divertirti a indossarli, dovresti rendere i tuoi stivali di feltro più morbidi e comodi.

Di cosa sono fatti gli stivali di feltro?

Questo stivali caldi realizzati in lana di pecora infeltrita. Sono scarpe per camminare sulla neve. Ne esistono sia dure che morbide, che si indossano sotto altre scarpe. Vediamo nel dettaglio come ammorbidire queste scarpe.

Per ammorbidire gli stivali di feltro, prendi:

  • Calzini in filato spesso.
  • Carta o giornali non necessari.
  • Polietilene.
  • Olio essiccante.
  • Blocchi di legno.
  • Martello di gomma.
  • Listelli.

Metodi per ammorbidire gli stivali di feltro

Stivali in feltro rosso con decorazioni
Dopo aver raccolto tutto ciò di cui hai bisogno, proveremo tutte le opzioni per ottenere un risultato positivo.

Metodo 1

Stivali di feltro, se non sono troppo duri, puoi provare a consumarli.Per questo abbiamo bisogno di calzini di lana. Dovresti indossarli sotto scarpe problematiche e camminare così sulla neve per una settimana. Forse questo ti aiuterà e ti sentirai molto più a tuo agio camminando.

Valenki foto 1Metodo 2

Uno dei metodi più efficaci è la cottura a vapore. Cuoci a vapore le scarpe di feltro finché non diventano leggermente umide. Quindi riempire l'interno con carta e coprire la parte superiore con un pezzo di tessuto naturale. Successivamente, picchiettare delicatamente sullo stivale con un martello di gomma.

Metodo 3

Saturare i blocchi di legno simili alle dimensioni dei tuoi piedi con olio essiccante e avvolgerli con cura in polietilene. Quindi mettili negli stivali di feltro e allunga le parti superiori con le doghe.

Blocchi di legnoMetti le scarpe in una ciotola di acqua calda per 4 ore. Tocca tutti i posti con un martello. Asciugare gli stivali di feltro e ripetere l'operazione per 3 volte, quindi, senza togliere nulla, metterli da parte fino a completa asciugatura.

Importante! Non asciugare mai i capi in feltro sui termosifoni; in questo caso si restringono e diventeranno ruvidi.

Consigli su come allungare gli stivali di feltro a casa

Valenki foto 3
Azioni:

  • Vapore.
  • Conservare in una ciotola di acqua bollente.
  • Mettere sotto il getto caldo. È meglio allungarlo gradualmente, colpendo periodicamente con un martello dal basso e dall'alto. Questi procedimenti renderanno il capo più morbido, si allungherà in modo corretto e uniforme.
  • Vale la pena acquistare blocchi di legno adatti ai tuoi piedi, oppure puoi realizzarli tu stesso. Le solette in cartone grezzo sono un'ottima idea. Tutti i bordi devono essere lavorati e arrotondati per evitare perdite di forma. Quindi coprire con olio essiccante per aumentarne la durata.
  • Sono utili anche i blocchi di polistirolo nascosti all'interno per riporli sui soppalchi in estate. Con il loro aiuto, le scarpe non perderanno sicuramente la loro forma.
  • Un sacchetto o un palloncino viene riempito d'acqua e inserito all'interno del prodotto. Quindi devono stare al freddo durante la notte. Quindi iniziare ad asciugare.
  • Anche i giornali aiuteranno ad allungare un po' gli stivali di feltro. Una volta bagnati, vengono ben imbottiti all'interno e asciugati.
  • Lo stretching è possibile anche con la telecamera dalla palla. Allo stesso modo viene spinto all'interno e riempito d'aria finché non si ferma. Anche lo stivale deve essere riempito di carta. I metodi non funzionano immediatamente. Per raggiungere l'obiettivo è necessario ripetere le operazioni ancora e ancora, fino al raggiungimento dell'obiettivo desiderato.
  • Il meccanismo di allungamento comprende una componente punta, tallone e zeppa. Per prima cosa selezioneremo un tronco e lo divideremo in due parti uguali lungo il tronco. Arrotoliamo il calzino come un calzino di feltro e lo infiliamo all'interno. Tagliamo la parte del tallone in modo da poter inserire un cuneo lì più tardi e posizionarlo verticalmente sul retro. Ci sarà un distanziatore nel mezzo.

Come non maneggiare i prodotti in feltro

Stivali in feltro a forma di stivali
Vediamo cosa è vietato in relazione ai prodotti in feltro:

  • Per ammorbidire gli stivali di feltro, non dovresti cercare eroicamente di consumarli per il dolore. Questo passo avventato finirà per danneggiare i tuoi piedi sotto forma di calli e ferite.
  • Non utilizzare in nessun caso prodotti destinati alla cura delle scarpe in pelle e camoscio.
  • L'asciugatura non deve essere effettuata vicino alle batterie, poiché i prodotti in feltro potrebbero deformarsi.

Stivali di feltro per bambiniSe prima gli stivali di feltro erano adatti solo per il giardino o la pesca, oggi le donne con stivali di feltro con applicazioni o ricami si possono trovare anche alle feste alla moda.

Piaceranno anche ai bambini e non saranno superflui in una casa di campagna. Scarpe invernali indispensabili, un esempio di comodità: questi sono tutti i nostri stivali di feltro! Indossalo con piacere!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa