Scarpe da ginnastica con buccia di mela di Tamaris

Le scoperte innovative nel settore della moda non sono rare oggi. I grandi marchi, unendosi alla tendenza del rispetto dell'ambiente, producono qualcosa di completamente nuovo e insolito. Questa volta L'azienda Tamaris si è distinta, che iniziò a produrre scarpe eleganti utilizzando le bucce di mela.

Sandali con buccia di mela di Tamaris

Produzione conservativa

Il settore calzaturiero è diverso dalle altre nicchie che si prestano facilmente all’innovazione. L'elenco dei materiali qui è enorme, ma La maggior parte dei componenti è difficile da smaltire correttamente. Inoltre, la produzione stessa del segmento calzaturiero è un processo ad alta intensità di manodopera con un gran numero di insidie.

È estremamente difficile introdurre qualcosa di nuovo senza compromettere la qualità del prodotto realizzato.

Esperti e critici notano: a causa del suo conservatorismo e complessità, ogni contributo alla sostenibilità delle scarpe è particolarmente prezioso. Ora il segmento si sta sviluppando a passi da gigante e presto passerà alle scarpe del futuro. Lei differisce non solo nello stile, ma anche con riempimento interno. I materiali utilizzati per la sartoria sono spesso sorprendenti.

Scarpe da ginnastica di Tamaris con l'aggiunta di bucce di mela

"Passo verde" della marca Tamaris

L'azienda che rappresenta il marchio cerca da molti anni di stare al passo con i tempi, introducendo nuovi materiali e tecnologie. Questa volta è stata rilasciata una capsule di scarpe primaverili chiamata Greenstep.

L'ultimo sviluppo è il materiale con cui sono realizzate scarpe e scarpe da ginnastica: AppleSkin. I creatori hanno affermato di lavorare regolarmente e instancabilmente per trovare la formula ideale per il materiale. La condizione principale è il rispetto degli standard di qualità della pelle, ma allo stesso tempo - rispetto dell'ambiente, utilizzo di materie prime riciclate.

Scarpe da ginnastica di Tamaris con l'aggiunta di bucce di mela

Bucce di mela al posto della pelle

Nelle interviste e nelle presentazioni promozionali, i rappresentanti del marchio notano che nella creazione del nuovo materiale viene utilizzata AppleSkin. scarti della lavorazione industriale delle mele. La buccia del frutto passa attraverso ulteriori cicli di lavorazione e viene applicata alle scarpe insieme alla pelle di poliuretano.

La battuta dei creatori della collezione secondo cui “le scarpe da ginnastica sono adatte ai vegani” non sembra più così ridicola. Le scarpe stanno davvero diventando verdi ed è invitato a sostenere questa tendenza dando il proprio contributo alla tutela dell'ambiente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa