In piedi tutto il giorno: quali scarpe scegliere

La necessità di scarpe buone e di alta qualità è diventata una necessità ai nostri tempi. E non solo per gli amanti di uno stile di vita sano che fanno passeggiate o corse lunghe chilometri. È molto importante scegliere le scarpe giuste per chi deve passare tutto il giorno in piedi.

In piedi tutto il giorno: quali scarpe scegliere

In che modo la scelta delle scarpe influisce sulla tua salute

Le scarpe sono importanti non solo per l'immagine creata; il benessere e la salute di una donna dipendono dalla scelta corretta di un paio.

Le scarpe che non calzano bene o che sono di scarsa qualità possono causare una serie di piccoli e grandi problemi di salute.

scarpe e salute

  • Apparire calli - Pelle dura e morta sopra una prominenza ossea. Sono causati dalla pressione prolungata sul piede esercitata da scarpe strette o inadeguate. I calli possono essere morbidi oppure perenni e difficili da rimuovere.

Importante! Se le scarpe sono troppo larghe, i piedi scivoleranno e si sfregheranno. Ciò causa anche i calli.

  • Inizio problemi alle unghie. Indossando calzini sintetici in stivali stretti, rischiamo di creare un ambiente umido. Spesso sviluppa un'infezione fungina.Un altro problema è la formazione di unghie incarnite. Questo deriva dall'indossare scarpe strette.
  • Malattie della schiena. Camminare con scarpe col tacco rafforza l'azione dei muscoli lombari della colonna vertebrale. Ciò porta ad un cambiamento nella postura. La pressione sul disco intervertebrale lombare può causare dolori alla zona lombare.

Importante! Il tallone dovrebbe essere sufficientemente largo e stabile. Se non puoi fare a meno dei tacchi a spillo, assicurati che siano ben fatti e indossali per non più di 2-3 ore.

  • Malattie articolari. Se si cammina a lungo con infradito o sandali con suola piatta e sottile, ciò può causare carico pesante sulle ginocchia. Il motivo è l'insufficiente assorbimento degli urti quando si cammina.
  • Danni alle corde vocali. Indossare tacchi alti tutto il giorno può causare una respirazione più veloce e superficiale e danni alle corde vocali.
  • Gotta. Le scarpe con le dita strette possono causare nervi schiacciati e alluci deformati. Scegline uno con una punta ampia in modo che il tuo piede poggi liberamente e tu possa muovere le dita dei piedi.
  • Sperone calcaneare può verificarsi quando si indossano scarpe basse con un supporto plantare insufficiente.

Come puoi vedere, scegliere le scarpe giuste è una cosa seria!

Quali scarpe scegliere se devi lavorare in piedi

scarpe in piedi

Che tu cucini in un ristorante, tagli i capelli in un salone, insegni in classe o lavori in un negozio, devi prima prenderti cura dei tuoi piedi.

  • Le scarpe da lavoro dovrebbero fornire un buon supporto all'arco plantare. Questo aiuta a ridurre la debolezza e il dolore alle gambe e ai piedi.

Consiglio. Se le scarpe non forniscono un supporto sufficiente, è necessario acquistare solette e plantari speciali in una farmacia ortopedica.

  • Alla fine della giornata, le gambe si gonfiano e i piedi diventano più grandi. Pertanto abbiamo bisogno modelli gratuiti, in cui la gamba si sentirà a suo agio.
  • Devono essercene una coppia leggero.
  • Attenzione al materiale! Le tue scarpe necessita di una buona ventilazione.

Quali scarpe scegliere se devi camminare tutto il giorno

scarpe da passeggio lunghe

Se cammini o cammini molto, è molto importante scegliere scarpe che non danneggino i tuoi piedi.

  • Dai la preferenza ai prodotti con allacciaturain modo che la gamba sia fissata saldamente all'interno e non scivoli.
  • Liner all'interno dovrebbe essere liscio, senza linee dure sporgenti.
  • È auspicabile che la parte superiore sia realizzata in morbida vera pelle o altro materiale naturale. Ciò garantirà flessibilità, durata del prodotto e comfort per il suo proprietario.
  • La suola dovrebbe essere abbastanza densa e avere una morbidezza media per una buona trazione.

Consiglio. Dai un'occhiata al tuo paio preferito. Le scarpe o gli stivali dovrebbero piegarsi bene al centro, tra il tallone e la punta.

Scarpe da ginnastica, slip-on, mocassini e altri capi bassi ti aiuteranno a sentirti bene se devi camminare tutto il giorno.

Recensioni e commenti
E Irina:

Grazie per l'articolo A casa preferisco indossare pantofole di lana naturale. Accogliente, caldo e sano.

IN Vincitore:

Devo lavorare molto al computer e ho sempre i piedi per terra, che scarpe mi consigliate?

Materiali

Tende

Stoffa