Tipi di scarpe da spiaggia e quale scegliere: una selezione dei modelli più alla moda, foto

Tipi di scarpe da spiaggia

Quando ti divertirai in spiaggia, vuoi assicurarti che nulla ostacoli il tuo divertimento. Oltre ai vestiti, le scarpe sono uno degli elementi a cui dovresti prestare molta attenzione nella lista delle cose da portare in spiaggia. Ad esempio, gli stivali semplicemente non sono adatti per godersi la sabbia in estate!

Scegliere il paio giusto tra la varietà di tipi di scarpe da spiaggia è spesso un compito difficile per molti amanti della spiaggia. Nella maggior parte dei casi, questo è dovuto al fatto che vuoi rimanere elegante pur mantenendo comfort e funzionalità. Ma nessuno dice che questa sia scienza missilistica. A seconda delle tue preferenze e dell'occasione, puoi scegliere diverse opzioni per le scarpe da spiaggia.

Ciabatte in gomma

Non c'è niente di meglio delle scarpe perfette per la spiaggia.Se stai cercando le calzature perfette che soddisfino la maggior parte, se non tutte, delle tue esigenze di camminata in spiaggia, allora le pantofole di gomma potrebbero essere una buona opzione. Alcuni di loro sono fatti a somiglianza dei piedi di cammello, quindi non affondano nella sabbia né trasportano sabbia. Altri sono progettati per permetterti di tuffarti in acqua con le scarpe senza che cadano.

Molti stivali impermeabili hanno una trazione eccellente. Ciò impedisce di scivolare e cadere quando si cammina su sabbia bagnata e rocce scivolose o lungo la riva del mare. Rispetto ad altre scarpe da spiaggia, le pantofole di gomma sono dei leader definitivi.

Sandali

I sandali tornano utili in molte situazioni in spiaggia. Ad esempio, sono ideali quando fa troppo caldo e le scarpe chiuse possono provocare un'eccessiva sudorazione. Sono perfetti per quei giorni in cui non hai molto da fare in spiaggia e tutto quello che vuoi fare è rilassarti. I sandali da spiaggia non sono solo leggeri e flessibili, ma hanno anche una trazione sufficiente per garantire movimenti fluidi sulla sabbia.

Inoltre, puoi scrollarti rapidamente la sabbia dai piedi. Per passeggiate brevi o più lunghe in riva al mare, un paio di sandali con plateau possono tornare utili: sono alla moda, eleganti e comodi. Proteggono i piedi dalle bruciature dovute alla sabbia calda e impediscono anche ai sassolini di rimanere incastrati tra le dita. I sandali sono le scarpe più popolari indossate in spiaggia.

Pantofole da surf

Questi dovrebbero attirare la tua attenzione se ami il surf. Le scarpe da surf di qualità ti aiuteranno a mantenerti al sicuro migliorando al tempo stesso le tue prestazioni in questo nuovo sport olimpico. Molti di essi sono progettati anche per un comodo utilizzo fuori dall'acqua.Ad esempio, i loro colori vivaci aiutano a riflettere il calore lontano dai piedi. Forniscono inoltre una buona trazione e flessibilità, aiutandoti a muoverti facilmente nell'acqua e nella sabbia.

Barche da spiaggia

Questo è un altro tipo di scarpa che può tornarti utile se cerchi qualcosa di comodo per lavorare in spiaggia. Sono ideali per gli amanti della nautica e della spiaggia. Sono abbastanza resistenti e hanno materiale impermeabile per tenere l'acqua lontana dai piedi. Le décolleté da spiaggia sono versatili e possono essere un'ottima scelta se vuoi mantenere un look casual.

Infradito

Come scegliere le scarpe da spiaggia

Le infradito sono un altro tipo comune di scarpe da spiaggia. Di solito hanno un attacco che va tra l'alluce e il lato del piede. In genere sono molto comode per camminare sulla spiaggia, ma non per correre. Possono risultare piuttosto scomodi quando si cammina sulla sabbia troppo bagnata.

Divertirsi in spiaggia dipende da quanto ti senti a tuo agio. Pertanto, ogni volta che andate al mare, dotatevi di scarpe da mare adeguate.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa