Stivali lavorati a maglia con descrizione e foto

stivali lavorati a magliaGli stivali lavorati a maglia sono un prodotto molto caldo e confortevole. Questi stivali possono essere indossati a casa in inverno. Ci sono anche modelli estivi interessanti, ma il più delle volte sono realizzati all'uncinetto in modo che ci siano molti buchi e non siano caldi. Questo articolo rivelerà il segreto degli stivali da maglia. Questi possono essere non solo modelli per bambini, ma anche per adulti. E opzioni non meno affascinanti.

Foto di vari modelli di stivali lavorati a maglia

Una piccola selezione che mostrerà quanto è ricca l'immaginazione del maestro e quali modelli esistono di tali scarpe lavorate a maglia.

foto_1

Questo adorabile modello con graziosi pompon bianchi come la neve piacerà agli amanti della piattaforma. Dovrai anche padroneggiare il cucito, perché le parti in maglia dovranno essere cucite alla fodera e alla piattaforma.

foto_2

Gambe pulite, anche con piedi grandi, questo modello nasconderà il difetto. Un gambo allentato non solo renderà il modello comodo, ma mostrerà anche quanto siano aggraziate le gambe.

foto_3

Gli stivali Ugg possono anche essere lavorati a maglia, se non per inverni freddi e gelidi, all'inizio delle gelate puoi camminare in modelli isolanti con un motivo di lussureggiante elastico inglese.

foto_4

Qui non sono solo i ferri da maglia a dover essere lodati, anche il gancio ha fatto un ottimo lavoro. Dopotutto, il fondo è stato creato con il suo aiuto. È difficile creare un motivo denso e spesso con i ferri da maglia; questo è facile da fare all'uncinetto utilizzando maglie basse e fili doppi, come si può vedere nel modello.

foto_5

E infine, il modello della stagione. Questi sono stivali alti a maglia. Potrebbero utilizzare un accessorio come una borsa creata con motivi simili.

Modelli ai ferri per stivali

Abbiamo già iniziato un po' questo argomento, per quanto riguarda un modello adatto. Ecco un elastico inglese: renderà voluminosi gli stivali. Per i modelli da interno può essere vantaggiosamente utilizzato per il gambo, mentre il punto pieno può essere utilizzato per realizzare la punta.

English_elastico

Il modello più comune per gli stivali sono le trecce e gli aran, adatti anche ai principianti. Ce ne sono così tanti che i tuoi occhi si spalancano davanti a tutto questo splendore.

treccia_schema

Il punto legaccio sarà meno popolare, ma può comunque essere utilizzato perché il tessuto è molto più spesso del normale punto pieno.

legaccio_punto

Le fantasie con rombi sono la tendenza della stagione e, forse, non è così voluminosa, ma merita anche attenzione.

diagramma_diamanti

Quali ferri e fili da maglia sono adatti per gli stivali da maglia?

I ferri da maglia per gli stivali sono modelli di calza. È molto importante prestare attenzione al loro spessore. Dovrebbe integrarsi perfettamente con il filato per rendere il prodotto più denso e resistente. Il filato stesso che dovrebbe essere utilizzato per gli stivali è una fibra resistente. Le seguenti opzioni faranno sicuramente fronte a questo compito:

  • fili di cotone;
  • fili di lino;
  • fili di seta.

Per rendere il tutto più caldo, è meglio aggiungere un po' di fibra calda a filati resistenti.

Come lavorare a maglia gli stivali con i ferri da maglia descrizione passo dopo passo

Il design pulito e delicato di questi stivali sarà perfetto per la casa.Ma se lo desideri, puoi anche realizzare un prodotto per la strada. Aggiungendo un buon isolamento e una suola da esterno.

stivali_1

Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato rosa a base di lana al 50%;
  • ferri da maglia numero 4;
  • Pelle sintetica.

treccia_schema_2

Motivo a treccia

La ripetizione del motivo con le trecce è composta da 18 anelli. Per crearlo, avrai bisogno di ferri da maglia aggiuntivi (aiuteranno a trasferire gli anelli per l'incrocio). Sarebbe anche una buona idea procurarsi dei segnapunti speciali, questo ti eviterà di dover contare costantemente le maglie tra gli incroci. Quindi, la prima riga è 3 p/p, 6 k/p, 3 p. e 6 persone. Lavorare sempre in questo modo, ma ogni 10 ferri (contati insieme ai ferri a rovescio, ma nel diagramma ci sono solo quelli davanti) incrociare secondo lo schema.

Fase: Suola

schema_sole

Hanno preso un sostituto della pelle e vi hanno disegnato sopra una suola. Abbiamo aggiunto 2 cm sul retro e 2 cm sulla punta. Traccia e ritaglia. Successivamente, abbiamo lavorato a maglia il campione utilizzando i ferri a maglia legaccio. Abbiamo calcolato quanti anelli sarebbero necessari per la larghezza del piede. Abbiamo lavorato a maglia il set richiesto e stimato quante aggiunte sarebbero necessarie per la parte più ampia del piede. Abbiamo valutato il diagramma e aggiunto lunghezza e larghezza se necessario. Abbiamo legato insieme le due parti delle suole e le abbiamo messe da parte.

Importante! Se ritagli piccole suole dal pile e le cuci su suole lavorate a maglia, gli stivali saranno più morbidi e caldi.

Fase: punta

Per la punta, devi selezionare i 7 anelli centrali sulla punta e iniziare a lavorare a maglia secondo il motivo del tessuto. Lavorare a maglia le file e allo stesso tempo raccogliere gli anelli dalla superficie laterale della suola. Questo creerà un'espansione. Il modello verrà aggiunto gradualmente. In totale, otterrai tre ripetizioni del motivo lungo la punta e un totale di 6 trecce. Lo legarono al centro del piede e si fermarono.

Palcoscenico: superfici laterali

Abbiamo valutato quante ripetizioni in più si potevano fare e abbiamo avviato il numero di maglie richiesto con i ferri lungo il lato rimanente della suola.Successivamente, il lavoro a maglia sarà in tondo. Segui lo schema della tela e raggiungi l'altezza desiderata. Chiudi gli anelli.

Fase: assemblaggio

L'assemblaggio di un modello del genere consiste nel cucire attentamente il sostituto della pelle alla parte lavorata a maglia. Per rendere la pelle più resistente lungo i bordi, puoi precucirla a macchina e realizzare una buona tagliacuci. I fili dovrebbero essere dello stesso colore del sostituto della pelle.

decorazionePer un modello da strada è meglio usare una suola in gomma. Il prodotto a maglia viene prima cucito su di esso, quindi la colla viene fatta passare lungo le superfici laterali. Questo approccio può garantire una buona presa. Prima di cucire il prodotto, è possibile utilizzare uno strumento speciale per creare degli sciocchi sui lati della suola in gomma. I fili che devono essere tenuti insieme devono essere molto forti.

Importante! Un filo abbinato a stivali con suola in gomma avrà un aspetto elegante, ma puoi anche abbinarlo al colore della suola stessa.

Il modello è pronto. Puoi decorare in diversi modi. Questo può essere fatto usando perle grandi. Le perline stanno bene su un prodotto lavorato a maglia. Non sono vietate le nappe e i vari pon pon con lacci. Ci sarà un buon campo per l'immaginazione. Prova a realizzare questi adorabili stivali con le tue mani.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa