Altezza del tacco inaccettabile dopo i cinquanta

I tacchi alti sono bellissimi. Le gambe sembrano molto più lunghe, la figura è più snella, l'andatura è più facile. Ma molti sono dell'opinione che solo una ragazza possa permettersi scarpe del genere, e tali scarpe sono controindicate per le donne in età elegante che hanno superato mezzo secolo. Ma a volte è così difficile separarsi dai tacchi alti! È possibile indossare i tuoi tacchi a spillo preferiti a questa età lussuosa o dovresti cambiare le tue scarpe con pantofole da vecchia signora con suola piatta?

Interessante! Si ritiene che i tacchi più alti siano stati realizzati in Romania. Uno stilista di questo paese di nome Mihai Albu ha creato scarpe con un tacco alto 31 cm.

Quale tacco è strettamente controindicato dopo i 50 anni?

scarpe rosaCerto, non dovresti rinunciare a te stesso. A 50 anni devi apparire alla moda ed elegante. Basta seguire alcune regole, anche nella scelta delle scarpe giuste. Le scarpe con tacco alto o altissimo - più di 10 cm - vanno bene solo in passerella.

Tuttavia, qualche tempo fa, le modelle hanno tentato di scioperare a causa delle difficili condizioni di lavoro. E la loro principale sfortuna erano le scarpe scomode! L'altezza massima del tacco delle scarpe casual per una donna elegante non deve essere superiore a 5 cm. Questo è abbastanza per allungare la silhouette e sollevare il gentil sesso da terra (letteralmente e figurativamente). Questa altezza del tacco sarà comoda e non causerà inconvenienti.

Problemi associati all'uso dei tacchi alti

donna senza tacchiQuando indossi queste scarpe, devi esserne consapevole il carico sulle articolazioni del ginocchio aumenta notevolmente e questo minaccia l'artrosi. Si verifica una deformazione dei muscoli del polpaccio: si accorciano e diventano più densi, perdendo elasticità. Tutto il peso è sulle dita dei piedi, non sull'intero piede. Ciò provoca l’appiattimento delle articolazioni delle dita dei piedi, la deformazione delle ossa metatarsali e la comparsa di grumi e curve. Quando il centro di gravità si sposta, anche la colonna vertebrale ne soffre, il che alla fine porta a dolori nella regione lombare.

COSÌ i tacchi alti possono causare danni irreparabili alla salute. Ma quale fashionista è stata fermata da tutte queste minacce? Solo chi li sentiva addosso con l'età. Molto spesso, ahimè, tali cambiamenti nella salute si verificano proprio più vicino ai cinquanta. Quindi, per mantenersi in buona salute, è necessario indossare solo scarpe basse? In realtà la risposta non è così ovvia.

Ci sono pericoli quando si indossano scarpe basse?

tacco medioStranamente, molti medici sostengono che le scarpe con la suola piatta siano traumatiche. Una suola di questo tipo deforma il piede, causando i piedi piatti. A causa del basso assorbimento degli urti, il tendine d'Achille è costantemente sotto tensione e la gamba diventa più stanca. Le infradito e altre infradito sono particolarmente dannose..

L'andatura con le scarpe di scisto diventa un po' bastonata, i legamenti del piede sono molto tesi, i muscoli sono allungati, la gamba non è protetta. Tutto questo insieme può portare a lesioni molto maggiori rispetto a quando si indossano tacchi a spillo alti. Inoltre, le pantofole per una donna matura rappresentano anche un altro pericolo: aggiungono almeno un paio d'anni alla vita.

E cosa fare, come uscire da questo circolo vizioso?

In effetti, tutto è semplice. È necessario indossare una varietà di scarpe: In spiaggia puoi anche indossare le infradito: camminando sulla sabbia è molto più comodo indossandole; Le sneakers sono perfette per una passeggiata al parco, mentre le décolleté con tacco basso e stabile per uscire.

Quale tacco è preferibile dopo i cinquanta?

senza tacchiPer le donne sopra i 50 anni, quando si scelgono le scarpe, è necessario rispettare tre requisiti fondamentali: praticità e comfort, eleganza e, ovviamente, l'uso di materiali naturali. Con l'età, il piede si gonfia e fa più male nelle scarpe artificiali, quindi si dovrebbe dare la preferenza alla pelle naturale o ai tessuti.

Per le occasioni speciali sono adatte eleganti décolleté a tacco basso. L'altezza migliore non è superiore a 5 cm. La combinazione di un outfit classico e un tacco di vetro è considerata lo standard di eleganza.. Ma fa attenzione - Questa forma è adatta solo per le donne snelle. Per le donne con le caviglie piene, sono più adatti i tacchi dritti o il cosiddetto "pilastro". Le ballerine con tacco basso a forma di mattone di 3-4 cm sono perfette per quasi tutti gli outfit e staranno bene su una donna seria. Queste scarpe sono resistenti e hanno un aspetto elegante e moderno.

Interessante! In Australia, Stati Uniti e Israele è consuetudine organizzare gare con i tacchi alti. Partecipano sia uomini che donne. Gare di beneficenza.I fondi raccolti vanno alla lotta contro il cancro al seno.

Per la stagione fredda, le donne eleganti possono scegliere stivaletti o stivali in vera pelle o pelle scamosciata con tacco quadrato di 3-5 cm. se hai bisogno di scarpe per uscire nella stagione fredda, allora stivali che calzano sotto il ginocchio, con un tacco stabile fino a 7 cm, dalla silhouette classica, preferibilmente scamosciato, conferirà lo status di donna matura e starà benissimo con qualsiasi outfit.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa