Per creare un ottimo guardaroba, è necessario conoscere le sfumature della combinazione delle tonalità tra loro. Altrimenti sembrerai ridicolo. Per combinare saggiamente le cose, si consiglia di studiare l'elenco delle eccellenti combinazioni di colori.
Blu
Si riferisce a toni aristocratici. Si abbina perfettamente con l'avorio, il bianco e il beige.
È consentito combinarlo con i colori rosso e giallo. L'abbinamento con il marrone e il terracotta crea un aspetto nobile.
Rosa
Se vuoi aggiungere un po' di femminilità e tenerezza, dovresti scegliere una tavolozza rosa. I toni del blu e dell'azzurro, del beige e del marrone gli andranno bene. La combinazione con il bianco sembra particolarmente buona.
Questa soluzione è universale e adatta sia per passeggiare che per un incontro di lavoro o di lavoro. Quando fa freddo, puoi abbinare un cappotto rosa con pantaloni chiari.
Riferimento! Quando scegli la combinazione perfetta, ricorda le tue caratteristiche individuali. La tavolozza scelta dovrebbe essere adatta a te. Dovrebbe essere preso in considerazione il colore della pelle, dei capelli e degli occhi. Tutto ciò gioca un ruolo importante nella creazione di un'immagine straordinaria.
Mostarda
Vale la pena scegliere tonalità simili per questo. Questi includono cioccolato, giallo, legnoso. I colori di base includono il bianco e nero. Puoi anche combinare la cameriera con il colore verde scuro.
Se vuoi rimanere femminile anche in ufficio, aggiungi semplicemente il rosa al tono specificato. Il codice di abbigliamento da lavoro non verrà violato, ma l'outfit risulterà con un tocco di tenerezza.
Motivi marini
Tali motivi sono popolari dagli anni '30 del secolo scorso. Fu allora che Coco Chanel introdusse il tema nautico nel suo guardaroba. Tutto è iniziato con l'acquisto di un “abito da marinaio”. E ancora oggi le strisce in blu scuro rimangono tra le stampe eleganti e di tendenza.
I motivi marini suggeriscono una combinazione di blu, rosso, bianco e nero. Per rendere l'outfit più sofisticato, si consiglia di aggiungere accessori dorati.
Grigio
Molte persone considerano questa tonalità noiosa. Tuttavia, questo non è assolutamente il caso se lo batti correttamente. Il grigio è la base dello stile dell'ufficio. Ma non è affatto necessario indossarlo completamente.
Il colore si armonizza perfettamente con la tavolozza verde. Tonalità adatte dall'oliva alla menta. Pertanto, vale la pena combinare il grigio con il verde e ottenere un'opzione di lavoro ideale, fresca e non noiosa.
Denim
In precedenza, era vietato combinare tra loro diverse tonalità di denim. Il divieto è stato ora revocato. Gli articoli in denim di colore non identico possono essere indossati insieme. È importante solo che i toni non corrispondano. Se la parte inferiore è in denim scuro, scegli il denim chiaro per la parte superiore.
I colori che stanno bene sono il blu, il blu e il cioccolato.
Rosso
È considerato un colore per individui sicuri di sé. Le cose di questa tonalità attirano l'attenzione di tutti a causa della loro luminosità.
Un outfit tutto rosso dalla testa ai piedi non sembra molto attraente e troppo sexy. Il duetto classico è rosso e nero. È meglio che i toni appaiano come grandi blocchi piuttosto che come piccoli dettagli.
Marsala
L'ombra prende il nome dal vino siciliano. Il Marsala si sposa bene con tanti altri colori. Sembra più vantaggioso con i colori base, tra cui grigio, beige e caffè.
Sono adatti anche il bianco e il nero standard, ma è più efficace combinare tonalità rare.
Pastello
Si combinano perfettamente tra loro. Aggiungi rosa e lavanda al tuo look. Questo ti aiuterà ad apparire leggera, elegante e femminile.
Bianco
Già notato la sua versatilità. Pertanto, qualsiasi scala è adatta a questo.
Sembra particolarmente bello con il blu e il rosso.
La combinazione con un tono sabbia sembra bellissima.
Non c'è alcuna difficoltà nel combinare colori diversi. Devi solo capire quali di loro sono in armonia tra loro, quindi puoi ottenere combinazioni di colori interessanti e belle nel tuo outfit ogni giorno.
Interessante, grazie