La regina Rania Al-Abdullah di Giordania è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza e il suo stile impeccabile. A 48 anni, la donna continua ad assumere una posizione politica attiva e ad essere un modello.
Biografia della regina
La ragazza è nata in una famiglia di rifugiati palestinesi, ha studiato in un'università americana al Cairo e alla fine ha trovato lavoro nella banca della famiglia reale della Giordania. Fu qui che Rania incontrò il principe e ne conquistò il cuore. Il loro primo incontro ebbe luogo nella primavera del 1993 e nell'estate dello stesso anno fu annunciato il loro fidanzamento.
Dopo 7 anni, a febbraio 1997 il principe divenne re a tutti gli effetti, quindi dopo 3 mesi di lutto dalla morte di re Hussein, Rania ha ricevuto il titolo di regina.
Al momento, la coppia ha già quattro figli: due femmine e due maschi, con i quali la madre premurosa cerca di trascorrere tutto il suo tempo libero. Preferisce mostrare la vita reale della sua famiglia, quindi tutte le cerimonie e la moderazione rimangono dietro la porta di casa. La Regina, suo marito e i suoi figli vivono come una coppia normale: Rania insegna i compiti ai bambini, aiuta con i lavoretti, prepara la cena insieme e fa barbecue con il re Abdullah.
È attivamente coinvolta in attività sociali, aiutando il suo paese nello sviluppo di molti sistemi. Da quando la regina è salita al potere, Ci sono state molte innovazioni legate all’istruzione, all’economia, alla medicina e all’ecologia. In suo onore è stato creato un premio per gli insegnanti per il buon servizio reso al Paese. Rania ha aperto il primo museo interattivo per bambini e ha introdotto il proprio sistema educativo per gli istituti di istruzione superiore, grazie al quale gli studenti hanno avuto l'opportunità di studiare presso università straniere.
La Regina ha il suo sito web dove dedica ogni giorno del tempo all'interazione con i visitatori. Le persone sono sorprese che le loro domande ricevano una risposta così semplice e aperta, ma è proprio per questa apertura che amano moltissimo Rania. La donna ritiene che la comunicazione su Internet, soprattutto sui forum, sia molto utile e vuole introdurre in tutte le scuole moderne un articolo sull'accesso a Internet; secondo lei, ciò avrà un impatto positivo sul livello di istruzione degli studenti .
Stile regina
Gli abiti e l'aspetto della regina sono un argomento di discussione separato che interessa il mondo intero. Rania è spesso definita una “donna araba moderna”, sebbene abbia un aspetto completamente europeo: occhi a mandorla, zigomi alti e ben definiti, pelle leggermente scura e una figura da modella impeccabile.
Preferisce uno stile semplice ma sofisticato, quindi appare spesso alle riunioni informali in jeans, camicetta e tacchi a spillo, o con un abito semplice e discreto che si adatta alla sua figura e ha uno stile perfetto. Rania chiarisce con tutto il suo aspetto che il pathos moderno non fa per lei, preferisce la semplicità e la tranquillità.
La regina combina perfettamente motivi orientali e cultura dell'abbigliamento occidentale nel suo guardaroba. Grazie al suo gusto impeccabile, Rania potrebbe essere allo stesso livello di famose fashioniste del regno come Milania Trump e Kate Middleton.
Preferisce gli abiti di stilisti mondiali come Giorgio Armani ed Elie Saab. Allo stesso tempo, Armani una volta ha detto nella sua intervista, che la First Lady di Giordania è la sua musa principale.
Ogni sua apparizione pubblica è un vero e proprio scoppio di emozioni e di ammirazione, Rania seleziona con maestria gli outfit ed è già diventata una vera e propria icona di stile per le donne del suo paese, Tutte le fashioniste giordane ammirano la bella e bellissima Rania. Nel 2003, ai suoi titoli e meriti ne è stato aggiunto un altro: la nomination "Regina dell'eleganza del mondo - 2003", che è stata ricevuta secondo i sondaggi della rivista Hello.
L'influenza della regina e con chi viene paragonata
Il re Abdullah e sua moglie dovettero lottare per il potere; infatti, il fratello del re avrebbe dovuto ricevere il titolo, ma Hussein (l'attuale re a quel tempo) decise diversamente. Si affezionò molto a sua nuora, a causa della sua morale, del suo cuore gentile e della sua giustizia, iniziò a trascorrere molto tempo circondato da loro, e loro gli risposero solo con amore e cura, chiamando persino il loro primo- nato in onore di suo padre. Quando la salute di Hussein peggiorò notevolmente e divenne chiaro che presto sarebbe iniziato il regno di un nuovo re, suo fratello iniziò già a prepararsi per la cerimonia e si sentì persino un sovrano a tutti gli effetti. Ma Saddam Hussein decise di togliergli il titolo e di darlo a suo figlio, rendendosi conto che lui e sua moglie erano più degni.
E così è successo, la coppia è stata all’altezza delle aspettative del padre, mostrando al mondo intero cosa sia una regola giusta.E Rania ha portato molti benefici al Paese e ora non è solo la donna più influente, ma anche la più gentile e giusta.
La Regina è spesso chiamata la Kate Middleton orientale, per via del suo stile impeccabile, della sua gentilezza e della sua sincerità. Vale la pena dire che questi governanti hanno davvero molto in comune. Ma la più grande somiglianza può essere vista tra la regina Rania e la principessa Letizia di Spagna, Le ragazze sono simili non solo nell'aspetto, ma anche nel loro stile di abbigliamento.
Ora non resta che augurare lunga vita alla regina affinché abbia l'opportunità di introdurre ancora più miglioramenti nel suo Paese.
cosa dire?? una vera regina!!