5 trucchetti su come scegliere i vestiti se sudi eccessivamente

La sudorazione è un processo fisiologico del tutto normale che assolutamente ogni persona sperimenta. Per alcuni, la quantità di liquido secreto è minima, mentre altri ne soffrono davvero. Stiamo parlando di una maggiore produzione di sudore, che nella maggior parte dei casi crea non solo disagio fisico, ma anche disagio psicologico. A volte i dispositivi di protezione speciali non possono aiutare.

Anche se sudare è del tutto naturale e addirittura salutare, molte persone fanno del loro meglio non solo per minimizzare il problema della sudorazione eccessiva, ma anche per nasconderlo. Di solito è sufficiente scegliere i vestiti giusti e la forte sudorazione non sarà così evidente.

Materiali corretti e naturali

Il tessuto è quasi il parametro di selezione principale, sebbene non sia considerato una panacea per la sudorazione grave. Tuttavia, quando si acquistano vestiti, è molto importante prestare attenzione all'etichetta e valutare la composizione del materiale.

I sintetici non consentono affatto alla pelle di respirare, sotto tali cose il sudore si trasforma in una sottile pellicola appiccicosa. Naturalmente, i segni sugli indumenti appariranno molto rapidamente.Inoltre, la biancheria intima sintetica può interrompere le funzioni delle ghiandole sebacee e anche questo è dannoso per la salute.

Ma per quanto riguarda i materiali naturali, al contrario, forniscono una buona ventilazione, grazie alla quale la pelle respirerà e il sudore evaporerà. Naturalmente, la comparsa di macchie non è esclusa, ma si asciugheranno più velocemente e il rischio di odore sgradevole sarà ridotto al minimo.

Se soffri di iperidrosi, è meglio scegliere vestiti tra i seguenti materiali:

  • biancheria;
  • cotone;
  • chintz;
  • seta;
  • batista;
  • chiffon.
Stoffa

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa