Siamo abituati a concentrarci sulle tendenze della moda. Tuttavia, le cose mostrate in alcune collezioni di moda o prodotte da marchi famosi creano confusione: come indossarlo e dove puoi andare con un simile "vestito"?
Sembra che nel tentativo di "creare" qualcosa di insolito, alcuni creatori di abbigliamento "abbiano dimenticato" che anche gli articoli del guardaroba dovrebbero essere belli e enfatizzare anche i vantaggi dell'aspetto. Di seguito sono elencate 5 cose "di tendenza" che renderanno sicuramente il tuo look insolito e accattivante, ma difficilmente bello.
Collant strappati
Ciò che la gente comune è abituata a considerare come un fastidioso malinteso (vale a dire i buchi nei collant) risulta essere uno dei tratti caratteristici dell'abbigliamento alla moda. Si chiama rock glamour e ha anche una sua storia. Per la prima volta, tali collant sono diventati una tendenza negli anni '90, la successiva "pietra miliare" dello stile "anti-glamour" è stata il 2008, e la terza volta "l'invasione" è avvenuta nel 2017 e continua ancora oggi.
La moda per i capi strappati del guardaroba è iniziata, come puoi immaginare, con i jeans, per poi passare ai leggings e ai collant.I marchi di moda hanno lanciato la produzione di tali abiti - Calzedonia, Trasparenze e altri - e costano più dei capi "interi" del guardaroba.
È interessante notare che i fori sui collant alla moda si trovano in conformità con determinati requisiti - non dove il loro aspetto può essere definito naturale, ad esempio il tallone o la punta, ma in quei punti che suggeriscono che si sia verificata una forza maggiore - una caduta da una bicicletta o skateboard. Con lo sviluppo della tendenza della moda, iniziarono ad apparire cose con i cosiddetti buchi artistici.
Riferimento. Indossare abiti strappati divenne una sorta di protesta contro il glamour.
Ora, quando appare un buco nei tuoi collant, non dovresti arrabbiarti: alza la testa con orgoglio e cammina "camminando dal fianco", perché ora non indossi solo collant, ma un capo ultra alla moda.
Shorts in denim ultracorti
I cosiddetti pantaloncini perizoma, apparsi al mondo con il marchio PrettyLittleThing, hanno scioccato il pubblico della moda. Anche i fan del marchio hanno avuto un approccio piuttosto "freddo" a questo nuovo prodotto, che ha tutti gli attributi dei normali jeans: una cerniera sul davanti e un bottone in vita, ma apre le gambe in modo proibitivo e non lascia spazio a l'immaginazione del tutto nella parte posteriore.
Le foto di questo capo del guardaroba in denim, che è stato messo in vendita e costava, secondo varie fonti, da 400 a 500 dollari, sono diventate rapidamente virali su Internet e hanno causato una tempesta di commenti, da semplicemente sconcertati a indignati.
C'erano anche quelli che non vedevano nulla di straordinario in questi vestiti e esprimevano addirittura l'opinione che fosse del tutto possibile andare a una festa con questi pantaloncini. Ma la maggioranza ha comunque deciso che fosse più sicuro indossarli esclusivamente a casa.
A proposito, in una delle descrizioni di questo prodotto c'era una raccomandazione a non indossare questo capo del guardaroba da solo, solo insieme ai pantaloni.
Jeans con cerniera posteriore
Continuando il tema del denim e delle provocazioni: jeans con cerniera sul sedere. Il modello è stato rilasciato con il marchio Vetements. Il designer, il cui volo di pensiero creativo ha portato alla comparsa di pantaloni così insoliti, li considera davvero rivoluzionari.
La pagina Instagram ufficiale del brand fornisce addirittura le istruzioni su come utilizzare un capo di abbigliamento così straordinario. Naturalmente il pubblico “alla moda” non ha mancato di commentare l'apparizione della novità “rivoluzionaria”. Alcuni la trovavano molto sexy e la chiamavano “il futuro dei jeans”. Altri hanno deciso che tali pantaloni dovrebbero essere indossati da persone senza rispetto di sé e generalmente hanno posto una domanda laconica: "Perché?"
Indumenti trasparenti
La tendenza dell'abbigliamento “trasparente” non significa capi guardaroba realizzati con tessuti seducenti e trasparenti, ma gonne, pantaloni e abiti realizzati in plastica o poliuretano. Questi materiali sono stati recentemente considerati “couture” e i loro produttori partecipano alla mostra tessile di Milano.
Un tandem di qualcosa di luminoso, strutturato e un "top" trasparente che lo ricopre è considerato una tendenza. Questa idea può almeno essere definita pratica: una soluzione così alla moda tornerà utile in caso di pioggia.
La domanda è “da riempire”: “Per quale occasione indosseresti un outfit del genere?”
Riferimento. La creazione di indumenti di plastica può essere definita uno dei paradossi dell'industria della moda. I famosi couturier rifiutano completamente l'uso della pelliccia animale, che, senza dubbio, può essere definita non solo una soluzione umana, ma anche rispettosa dell'ambiente. Allo stesso tempo, però, hanno “rivolto la loro attenzione” alla plastica, uno dei materiali più inquinanti.
Camicia da uomo in pizzo
È difficile immaginare qualcosa di più incoerente con l’immagine di un “vero” uomo – e la maggior parte dei membri del sesso più forte si considera esclusivamente “reale” – di una camicia di pizzo.Forse, nello sviluppo di un modello del genere, i designer hanno perseguito l'obiettivo di giocare con il contrasto, ma difficilmente ce ne saranno molti a cui piacerà questo tipo di "brutalità nel pizzo".
Un modello del genere, forse, ha pochissime possibilità di essere incluso nell'elenco di "Cosa regalare a un uomo il 23 febbraio".