L'abbigliamento femminile opportunamente selezionato non dovrebbe solo decorare la figura e allungare le gambe, ma anche distogliere l'attenzione dalle aree “problematiche”, sottolineando solo i vantaggi. Alcuni stili possono cambiare radicalmente le proporzioni del corpo, ingrandirci visivamente e accorciare le gambe. Diamo un'occhiata esattamente a quali cose possono rovinare la figura di una donna.
1. Jeans a vita bassa
Circa dieci anni fa, i jeans scollati erano molto popolari. La moda moderna offre modelli alti. Dopotutto, rivelando la pancia, i “vecchi” modelli non solo rovinavano la vita, allungavano la parte superiore del corpo, ma accorciavano anche visivamente le gambe delle donne.
E se avessi bisogno di sederti o chinarti? Tutti hanno assistito a come, quando si chinavano (soprattutto una ragazza paffuta), venivano dimostrate parti piccanti del corpo.
Importante! Il consiglio degli stilisti è di buttare via i jeans a vita bassa e comprarne di eleganti a vita alta o media. Questo modello allunga efficacemente la silhouette.
2. Abito di triglia
Un abito triglia asimmetrico alla moda con un orlo corto sul davanti e una schiena lunga fino al pavimento non è l'opzione migliore per una vacanza. Il taglio originale dell'abito trasforma la figura della ragazza, piegandole visivamente le gambe.
Questo stile è controindicato per le bambine. I designer consigliano di acquistare un'alternativa alla moda: un abito avvolgente. Per chi ama l'asimmetria, puoi scegliere opzioni con una leggera differenza nella lunghezza dell'orlo, ad esempio 20-30 cm, questo ti renderà più alto e più snello.
3. Pantaloni affusolati
Lo stile riconoscibile dei pantaloni affusolati: molto larghi sui fianchi, ma stretti dalle ginocchia alle caviglie. Questo modello aggiungerà chili in più, quindi raramente è adatto a chiunque.
Un'alternativa elegante potrebbero essere i pantaloni obi, i pantaloni cargo o i pantaloni con cintura.
4. Bolero
In questa stagione, indossare un bolero equivale a perdere la reputazione di fashionista. Mantelle corte lavorate a maglia, lavorate a maglia o in raso “tagliano” la figura. L'accento è posto sullo stomaco, accorciando le gambe.
La tendenza è una giacca dritta allungata o un cardigan di qualsiasi colore. Sono versatili e allungano perfettamente la figura. Può essere indossato con camicette, magliette e maglioni sottili. Una cintura con una piccola fibbia sarebbe una buona aggiunta.
5. Abito lavorato a maglia
Se acquisti un vestito che non è di buona qualità, si allungherà rapidamente e rivelerà tutti i dettagli della tua figura. Ad esempio, il peso in eccesso, la forma della biancheria intima.
Pertanto, si consiglia di indossare articoli lavorati a maglia, in particolare abiti, solo per donne magre; per le altre donne è meglio acquistare articoli realizzati con tessuti più spessi.
6. Cardigan a cascata
Se il cardigan a cascata è realizzato in maglia sottile, sembra allungato e sciatto. E numerose pieghe creano l'impressione di peso in eccesso anche sulle ragazze magre.
Consiglio! Soprattutto alle donne formose verrà dato un aspetto snello da un cardigan dritto allungato in un colore scuro e ricco: blu, marengo (una ricca tonalità grigio-blu), verde scuro, menta (blu-verde), bordeaux.
Puoi sempre scegliere uno stile e un colore alla moda.
7. Maglia con maniche dolman
Sembra che questo modello di successo correggerà la figura femminile del tipo “triangolo invertito”. In effetti, un maglione con maniche dolman non solo espanderà notevolmente le spalle e il petto, ma darà anche una silhouette informe.
Offerta di designer moderni un'alternativa alla moda: modelli oversize a maglia grossa. Ci sono molte opzioni qui, puoi esporre una spalla, rendere il maglione allungato e morbido.
Alcuni consigli degli stilisti moderni ti aiuteranno a creare un look elegante che ti renderà irresistibile.