Bactus lavorato a maglia mancino: diagramma, modello e descrizione passo passo

182186418

creativecommons.org

L'antenato del famoso Bactus oggi è la Norvegia. Successivamente la moda si è diffusa nei paesi scandinavi e, in tempi relativamente recenti, ha raggiunto le nostre regioni. Lavorare a maglia il Bactus Leftie non è affatto difficile. Questo è un foulard non standard a forma di sciarpa triangolare. È di moda da indossare come accessorio e aggiunta a vari look. Ma il prodotto protegge perfettamente anche dal freddo e dal vento. È indossato intorno al collo e avvolto strettamente intorno. Il bactus mancino è un'ottima opzione per l'inverno freddo o il tardo autunno.

In precedenza, una sciarpa del genere faceva parte del costume nazionale. Era indossato dai rappresentanti dell'élite sociale come indicatore della loro posizione nella società. Ma in seguito, gli stilisti hanno iniziato a utilizzare il prodotto nelle loro collezioni. Oggi, un bellissimo Bactus è una vera decorazione che puoi realizzare da solo. Nei look all'ultima moda, solitamente viene indossato in due modi:

  • Il prodotto è legato al collo.La parte d'angolo rimane sul petto e la sciarpa stessa è nascosta sotto una giacca o un altro oggetto caldo. Questo metodo è considerato classico, mentre l'accessorio originale aggiunge un tocco in più all'outfit. Puoi indossare una sciarpa su un dolcevita o una maglietta.
  • Un'altra idea è mettere il prodotto in testa, come una sciarpa. Le estremità sono avvolte attorno al collo, rimangono libere, pendenti. Il prodotto può essere cucito con tessuto leggero e indossato in estate o lavorato a maglia per l'inverno. Prima di realizzare tu stesso il Leftie Bactus, puoi guardare le descrizioni dei modelli nelle riviste di moda.

Baktus Leftie - master class, suggerimenti

205059125

Il principio di lavorazione a maglia del prodotto è molto semplice. Anche una ricamatrice alle prime armi può far fronte al compito. Nella fase iniziale, si consiglia di scegliere un modello semplice. Andrà bene una maglia a rovescio o a maglia rasata. In questo caso è opportuno seguire alcuni consigli:

  • Inizia a lavorare creando un modello. Ciò ti consentirà di immaginare le dimensioni del prodotto finito e raccogliere materiale sufficiente.
  • Seleziona ferri e filati il ​​più attentamente possibile. Una soluzione migliore sono i fili naturali. È adatto un ferro da maglia circolare. La lenza dovrebbe essere flessibile e sottile.
  • Il Bactus a maglia inizia con un campione, quindi viene eseguito il trattamento a caldo umido e viene calcolata la densità della maglia.
  • Il punto di partenza per lavorare a maglia una sciarpa triangolare sarà un angolo ottuso. Puoi anche prendere il bordo principale come punto di partenza.
  • I loop vengono gradualmente aggiunti su ciascun lato. Mentre lavori, puoi dare alla sciarpa qualsiasi forma.

Lavoro a maglia Baktus Leftie - modello gratuito

Diamo un'occhiata al diagramma delle azioni utilizzando un esempio. L'inizio del lavoro a maglia è il bordo principale. Successivamente, avviamo sei anelli. Lavoriamo tre maglie a diritto, una maglia a rovescio e ancora tre maglie a diritto. Quindi utilizziamo lo schema:

  1. Dalla prima alla sesta fila su ciascun lato allunghiamo tutte le file anteriori aggiungendo sei anelli. Per le prime righe facciamo un aumento e un gettato.
  2. Ripetiamo i passaggi finché il pezzo non sarà lungo circa 175–185 centimetri.
  3. I circuiti devono essere chiusi.
  4. Per decorare con nappe lunghe quindici centimetri, avrete bisogno di ottanta pezzi di lana di trenta centimetri.
Recensioni e commenti
N Nina:

Avvia 6 maglie e lavora 3 maglie a diritto. 1 rovescio. E 3 persone. Risulta 7. Ancora una volta, dove vanno i bordi?

Materiali

Tende

Stoffa