Non c'è quasi una donna che non starebbe davanti al suo armadio e penserebbe: "Non ho niente da indossare". Ma se hai gli elementi essenziali del guardaroba nel tuo armadio, non deve essere per forza così.
Se possiedi i capi basic che costituiscono le “fondamenta” del tuo guardaroba, sarai sempre in grado di creare un outfit che ami.
Questi elementi essenziali saranno diversi per ogni donna poiché tutti abbiamo tipi di corpo, personalità di stile, stili di vita e preferenze diversi.
Tuttavia, indipendentemente da quali siano i capi base del tuo guardaroba, puoi utilizzare questi pezzi come base per un guardaroba capsula che ti aiuterà a vestirti con stile e facilità.
Suggerimento: vale la pena investire di più nei capi basic perché possono costituire la base del tuo guardaroba per gli anni a venire. Quindi cerca pezzi classici di buona qualità. Pensa non solo al costo di acquisto, ma anche alla durata di utilizzo.
Una volta che hai deciso i tuoi elementi essenziali, puoi “decorarli” con più colori e accessori. Avere pezzi base ti permetterà di mescolarli e abbinarli sempre facilmente.
camicia bianca
Una camicia bianca button-down apre infinite possibilità di outfit. Ci sono tanti modi per indossarlo. Puoi abbinarlo a jeans, blazer e ballerine per un look classico oppure indossarlo sotto un maglione o un vestito per aggiungere ulteriore interesse al tuo outfit.
Maglione in cashmere
Un maglione in cashmere aggiunge immediatamente un tocco di lusso anche agli outfit più basic, rendendolo l'aggiunta perfetta al tuo guardaroba. Indossalo con jeans e stivaletti e, per la sera, con una gonna in pelle o a pieghe.
Di solito è abbastanza lungo da stare benissimo con i leggings e può avere una scollatura asimmetrica per dare al tuo outfit quel tocco in più. Puoi sempre indossare una maglietta bianca sopra.
Maglia di seta
La seta è un altro di quei tessuti che aggiunge immediatamente lusso ai tuoi outfit. Dovrai pagare di più per la seta, ma la sua bellezza è che può essere indossata assolutamente con tutto e per tutte le occasioni.
Parte superiore asimmetrica
L'asimmetria può rendere un outfit semplice molto più interessante. Ti aiuterà anche a minimizzare le parti del tuo corpo che non ti piacciono davvero e a mettere in risalto quelle che ti piacciono.
Un top con orlo a sciarpa cade bene ed è una buona opzione da indossare sopra leggings o jeans attillati. Disponibile nei negozi in un numero enorme di colori, scegli quello che ha già guadagnato molte recensioni positive e otterrai qualcosa che ti servirà per molti anni.
Mutande nere
Che li indossi per andare al lavoro o per una serata fuori, un classico paio di pantaloni neri non passerà mai di moda.
Quando scegli i nuovi pantaloni neri, assicurati di prestare attenzione al classico stile a gamba larga, che sarà particolarmente di tendenza questo 2023.
pantaloni bianchi
Proprio come i pantaloni neri, i pantaloni bianchi dovrebbero essere un punto fermo nel tuo guardaroba. A parte il nero, nessun altro colore si abbina così facilmente, e il vantaggio aggiuntivo è che un outfit con una base bianca sembrerà fresco ed energico. Puoi indossare i pantaloni bianchi anche in inverno, prova a creare un look unico con gli stivaletti.
Jeans in denim scuro
Trovare il paio di jeans perfetto non è facile. Ma ti consiglio vivamente di optare per jeans scuri.
Non solo sono adatti per una varietà di occasioni, ma sono anche davvero belli. Sono anche meno inclini a macchiarsi, quindi se investi in un paio un po' più costoso del normale, probabilmente dureranno più a lungo.
La vestibilità classica si adatta alla maggior parte delle forme del corpo, ma puoi anche scegliere quella svasata, corta o affusolata, a seconda dello stile che più ti si addice.