Un gilet senza maniche è un capo assolutamente necessario nel guardaroba di un adolescente e di un bambino. I genitori sognano che i loro figli non si ammalino. Smetti di avvolgere, non è una giacca che dovrebbe essere indossata dal bambino in caso di vento nelle giornate calde, ma un gilet senza maniche (gilet). La schiena del bambino sarà calda e non si surriscalderà. Più avanti nell'articolo ci sono modelli interessanti e quelli più alla moda. In loro, il bambino sarà il più alla moda e protetto da correnti d'aria e raffreddori.
Filato caldo e ferri da maglia
I fili spessi non devono necessariamente essere considerati filati caldi. Alcuni fili, sebbene spessi, non si riscaldano abbastanza da essere classificati come caldi. E ce ne sono moltissimi un sottile filo di mohair che ti scalderà più velocemente.
È tutto nella composizione. Sembra piuttosto sottile e persino di pizzo, ma emana così tanto calore. Fili molto caldi con una grande percentuale di lana.
I fili merino sono spesso usati per i bambini e hanno molta lana merino, sono morbidi e caldi. Molto piacevole per il corpo. I ferri da maglia adatti per i gilet da maglia sono, prima di tutto, i modelli in base allo spessore del filo. E differiranno nel loro numero.
Importante! Non puoi lavorare un gilet con i ferri da calza (un artigiano, ovviamente, può usarli per realizzare un colletto), ma i ferri da maglia circolari e normali piaceranno molto alle maglierie e ai gilet.
Gilet senza maniche (gilet) per bambini lavorato a maglia per un ragazzo
Lavorare a maglia qualcosa con i ferri da maglia è un piacere. Inoltre, il maestro non solo apprezzerà l'opera in sé, ma ammirerà anche il lavoro risultante. Poi ci sono due nuovi modelli di gilet senza maniche che possono essere facilmente lavorati a maglia. Ogni modello ha la propria descrizione con una sezione pratica e dettagliata. Vengono mostrati anche i diagrammi e il risultato del lavoro finito.
Gilet senza maniche blu lavorato a maglia per ragazzi
Questo è il modello più bello. Ha tutto ciò che i nostri figli amano così tanto: questo e cappuccio enorme. C'è anche una serratura a doppia faccia che il bambino può regolare a sua discrezione.
Il tessuto si basa su armature molto interessanti con punti alternati davanti e dietro. Sembra molto insolito. Una parte dello scalfo inganna l'artigiano in quanto lì è presente anche un elastico; è difficile identificare la linea del suo inizio, poiché il motivo a rombi stesso ricorda molto la continuazione dell'elastico. Diagrammi e descrizioni del lavoro ti aiuteranno a comprendere tutta questa celebrazione.
Per lavorare avrai bisogno di:
- Pekhorka per bambini (blu);
- ferri da maglia in base allo spessore del filo;
- cerniera bidirezionale.
Misure
Misurare la larghezza della schiena del bambino e aggiungere 6 cm alla misura.Il modello deve essere molto ampio. Successivamente, misura dalla linea della spalla per determinare la lunghezza del prodotto. Dovrebbe essere all'altezza della circonferenza dei fianchi (puoi abbassarlo di altri 5 cm).
Campione
Lavorare un quadratino con rombi secondo lo schema fornito. Se usi un filo pekhorka per bambini di medio spessore, saranno sufficienti 30 anelli.Calcola la densità della maglia per questo quadrato, dopo aver allungato leggermente il tessuto. Dovresti ottenere due numeri - questo è il numero di anelli in orizzontale e il numero di anelli in verticale. Utilizzando questi indicatori, calcola la serie di anelli per la parte posteriore. Per il davanti, usa esattamente la metà della larghezza del dietro.
Indietro
Per prima cosa lavora a maglia un elastico alto 10 cm, questo è un elastico 1*1 e per questo viene fornito un motivo. Successivamente, effettua la transizione alla tela principale.
Importante! Nella serie iniziale di anelli per la parte posteriore, assicurati di prendere in considerazione il numero di anelli per la ripetizione, in modo da non dover ridurre gli anelli, questo sarà molto evidente e brutto.
Lavorare a maglia il numero richiesto di righe. È molto importante non realizzare giromanica o scollature nel modello, poiché il cappuccio verrà lavorato in seguito. Chiudi semplicemente le maglie dell'ultima riga. A questo scopo è possibile utilizzare un semplice schema di chiusura del ciclo.
Mensola
I davanti destro e sinistro sono lavorati esattamente allo stesso modo. Questa è esattamente metà della schiena. È anche importante tenere conto del numero di cicli ripetuti. Dovrebbero essere uguali in altezza.
Cappuccio
È più conveniente cucire prima le cuciture sulle spalle dello schienale e dei ripiani prima di realizzare il cappuccio. Avviare poi gli occhielli lungo il bordo dello scollo, il cappuccio dovrebbe essere voluminoso e quindi dovrebbero esserci esattamente tanti anelli quanto la larghezza della parte posteriore. Lavorare il tessuto secondo il modello principale fino a un'altezza pari a 1/2 della lunghezza del gilet. Quindi, piega insieme gli angoli del cappuccio e fai una cucitura centrale. Otterrai un cappuccio triangolare.
Assemblea
Dopo il cappuccio è necessario cucire le cuciture laterali sul gilet. Cuci la cerniera con fili per abbinarla alla base. E l'ultima cosa è la bordatura dello scalfo. È proprio questo dettaglio a trarre in inganno. Devi raccogliere degli anelli lungo ciascun bordo dello scalfo e utilizzare l'elastico già familiare per completare 6 file in un cerchio.
A questo punto il prodotto è pronto e potete chiamare il ragazzo per la prima prova.
Gilet a maglia legaccio
Un modello molto interessante di questo gilet. Questo prodotto farà risaltare ogni bambino. Il filo grosso e la maglia fitta renderanno il prodotto ancora più caldo. Bellissime trecce e abbellimenti si sposano molto bene con la base a punto legaccio.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato per bambini con filo spesso;
- ferri da maglia in base allo spessore del filo;
- pulsanti.
Misure
Misura la larghezza delle spalle del ragazzo. Misurare la lunghezza del prodotto dalla linea della spalla alla lunghezza desiderata.
Campione
È meglio usare il punto legaccio per il campione. Poiché è questa tela che occupa la maggior parte del modello. Lavorare un piccolo quadrato e misurare il numero di maglie per la tenuta. Successivamente, calcola ciascuna misura per la taglia del bambino utilizzando gli anelli.
Indietro
Il dietro inizia dal basso e viene lavorato verso l'alto. Per fissare, non utilizzare l'intera larghezza dello schienale, ma solo 1/5. Poiché il fondo inizia con un piccolo angolo. Aggiungi due maglie su ogni riga, una su ciascun bordo. L'aggiunta deve essere eseguita fino al raggiungimento del numero di anelli per la larghezza della parte posteriore. Quindi lavorare a maglia senza modifiche fino alla dimensione media dell'altezza del prodotto. Superato questo limite, dovrai realizzare un leggero smusso per il giromanica. Da ciascun bordo, chiudi 4 volte con un anello in una riga. Successivamente, lavora a diritto all'altezza desiderata e intreccia gli occhielli secondo il motivo del tessuto.
Mensola
Il ripiano destro e quello sinistro sono due parti identiche e speculari. La larghezza di ciascuno è 1/2 della larghezza della schiena, ma con l'aggiunta di 3 anelli per avvolgerla. Lavorare secondo il motivo del dietro. Cioè, prima dividi il numero totale di loop per 5 e il set sarà piccolo. Fare gli aumenti in modo simmetrico e lavorare a diritto con gli aumenti fino alla larghezza richiesta.
Successivamente, posiziona la treccia al centro della tela secondo lo schema fornito. Lavorare fino alla fine dell'altezza e chiudere 6 asole dal lato della chiusura a 2 cm. Successivamente, lavorare altri 2 cm a diritto e chiudere completamente il bordo. Lavorare il secondo pezzo allo stesso modo. Per il davanti destro, fai dei gettati al centro della sovrapposizione dei bottoni.
Assemblea
Cuci i dettagli sulle spalle e usa un filo a contrasto per realizzare il colletto. Usa il punto legaccio per questo. Non farlo lungo tutto il bordo del collo. Lasciare il punto in cui sono stati chiusi gli anelli 2 cm prima della fine dell'altezza. Lavorare il colletto con un filo a contrasto per 4 cm.
Decorazione e chiusura
Per il fissaggio utilizzare i pulsanti. Cucirli sulla parte sinistra simmetricamente ai gettati. Per la decorazione, utilizzare piccoli tessuti a punto legaccio realizzati con filo a contrasto.
Dovrebbero essere leggermente più larghi del motivo a treccia. Cucili all'inizio di ogni treccia e decorali con bellissimi bottoni a stella. Quindi il modello chic di un gilet per un bambino è pronto.
Lavorare a maglia gilet con bellissimi motivi non è così difficile, soprattutto se hai modelli così belli a portata di mano.