Un gilet realizzato con lavorazione a maglia di filato spesso affascina gli occhi delle fashioniste. E puoi dedicare un intero paragrafo al suo calore e al suo comfort. Sono così tante le cose realizzate con fibra spessa, perché non realizzare un prodotto comodo con un motivo semplice. Poi c'è un bellissimo modello per donne (ragazze) realizzato in fibra bella e spessa con diagrammi e una descrizione passo passo.
Dall'articolo puoi scoprire quali misure devi prendere per un gilet, come calcolare la densità della maglia per filati voluminosi. E la cosa più importante è come combinare tutto questo e ottenere la giusta serie di loop.
Selezione di filati e ferri da maglia
Oggi il filato spesso ha una gamma molto ampia, la scelta è sorprendente. Il filato è un po’ più costoso del tessuto a filo sottile.
Ma dipende da come si confronta il prezzo, poiché per alcune cose è possibile utilizzare solo una matassa di filo grosso, mentre di filo sottile ne servirà tre volte tanto. Le cose realizzate con filato spesso vengono realizzate molte volte più velocemente ed è bello vedere enormi anelli per maglieria sul prodotto risultante.
Il filato merino è adatto per l'abbigliamento dei bambini ed è anche molto caldo. Il filo peruviano è molto simile ad esso, alcuni addirittura confondono questi fili, ma c'è una differenza in essi. E anche questo è un filo grosso e molto bello. Dovrai scegliere tra numerose linee, prestando attenzione anche alla composizione, agli additivi, agli ingredienti naturali e alla percentuale di lana.
I ferri da maglia adatti a tale filo saranno sempre molto spessi. Di solito il produttore segna il proprio numero sulle materie prime come consiglio al futuro proprietario.
Il modello del ferro da maglia non dipenderà dal filato, ma dal prodotto. I berretti possono essere lavorati con ferri doppi e anche su tre ferri; i ferri da maglia circolari sono molto apprezzati per loro.
Ma è meglio realizzare muffole e calzini con modelli a calza corti e comodi.
Modello di gilet senza maniche con ferri da maglia in filo spesso per principianti
Un capo del guardaroba molto familiare può diventare davvero insolito. Chi avrebbe mai pensato che inizialmente questo prodotto apparteneva solo agli uomini e aveva anche un nome diverso. La canotta è una parte dell'outfit maschile, simile a un abito al ginocchio, aderente in vita e svasato sul fondo.
Attualmente Il gilet si adatta a qualsiasi stile del tuo guardaroba.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato con filo spesso;
- ferri da maglia per lo spessore del filo appropriato.
Il prodotto è adatto alla taglia 46 e quindi di seguito sono riportate le istruzioni dettagliate per creare un gilet per questa particolare taglia.
Misure
La ragazza dovrà effettuare diverse misurazioni. Il primo è la lunghezza del prodotto dalla spalla alla lunghezza richiesta. La seconda è la lunghezza dalla linea di fondo all'inizio dello scalfo alle maniche. La misura successiva è la larghezza della schiena o metà della circonferenza della vita.
Campione
Usando il punto rasata, dovrai lavorare un quadrato per contare la densità della maglia.Questi saranno due numeri che riflettono quanti punti può contenere una riga di 10 cm e quante righe ci sono in 10 cm in verticale. Correggi questi due numeri e puoi iniziare a calcolare le maglie per l'intreccio sul dietro e sul davanti. Una piccola percentuale aiuta a semplificare i calcoli ed evitare confusione. L'incognita x sarà un insieme di anelli e questo sarà uguale alle misure e in cm. La seconda parte sono gli anelli di 10 cm e loro stessi 10 cm. Usando il rapporto, calcola quanti anelli e righe ciascuna delle misure avrà richiedere.
Indietro
Per questo modello (taglia 46) Avevo solo bisogno di avviare 26 maglie per il dietro. Il lavoro a maglia inizia con una semplice maglia rasata. È necessario lavorare il tessuto fino alla linea dello scalfo sotto le maniche senza aggiungere o diminuire maglie. Questo occupa 26 righe in totale. Successivamente, crea un piccolo smusso e intreccia 2 asole nella prima riga anteriore e 1 asola nella riga anteriore successiva.
Quindi lavorare 21 ferri a diritto e intrecciare i 7 anelli centrali per lo scollo. dopo aver chiuso gli occhielli al centro, lavorare a maglia continua separatamente per la spalla destra e sinistra. Per uno smusso più liscio lungo la scollatura, nella riga successiva è necessario chiudere un altro anello. Successivamente, lavora 3 righe a diritto senza modifiche e intreccia gli anelli di una parte. Inizia a lavorare la seconda spalla e fai lo stesso davanti a uno specchio.
Prima
Avviare 26 maglie per la parte anteriore del gilet. Ciò include già i loop di bordo. Lavora 12 righe alla volta con il tessuto davanti. Successivamente, fai un'uscita lungo la parte centrale del tessuto sul rovescio del tessuto e per fare ciò sottrai quattro anelli da 26. Questo è il centro della maglia rovescio e dividilo nei 2 anelli rimanenti. Cioè, se dividi 22 per due, ottieni 11 loop. Questo numero di anelli dipenderà dal tessuto a rovescio.
Per ottenere un motivo a rombi sul punto davanti, in ciascuna riga anteriore dovrai semplicemente aggiungere il tessuto a rovescio facendo un anello su ciascun lato del rombo. Fai aggiunte su 9 righe. Quindi inizia a diminuire gli anelli nella stessa sequenza dell'addizione. Non dovremmo dimenticare la smussatura per lo scalfo. Fallo allo stesso livello della parte posteriore. Fai lo stesso con la scollatura.
Assemblea
Metti insieme i pezzi del gilet ricevuti contro diritto e puoi iniziare a cucire le cuciture delle spalle. Poi cuci con attenzione lungo le parti laterali. È difficile da lavorare, poiché il filo è molto grosso e tutto deve essere fatto con attenzione. Un gilet per una ragazza realizzato con filato con filo spesso e lavorato a maglia è pronto. Puoi provarlo e pensare a nuovi lavori.
A questo punto il gilet è pronto e potete rivoltare il nuovo capo e provarlo. La cosa interessante del modello è che il modello non richiede l'allacciatura. Il filo appare molto curato lungo i bordi, anche il colletto risulta bellissimo senza alcuna lavorazione. Se lo desideri, puoi decorare l'oggetto. Sembra buono un motivo floreale con maglia larga, i fiori possono essere intrecciati utilizzando la tecnica di tessitura con nastri voluminosi.
Il filo grosso divenne molto popolare e gli artigiani iniziarono ad usarlo con piacere nei loro lavori.
Gilet lussuoso con trecce realizzate in filato spesso con ferri da maglia
Un prodotto chic per una vera signora. Puoi completarlo con un cappello della stessa fibra e guanti. Nonostante il suo aspetto voluminoso e complesso. Questo gilet è realizzato molto rapidamente. Leggi di più su come creare questa bellezza con le tue mani.
Per lavorare avrai bisogno di:
- filato di filo spesso;
- ferri da maglia per filo spesso.
Misure
Per eseguire questo modello È necessario effettuare le seguenti misurazioni:
- la lunghezza dell'intero prodotto dalla linea della spalla;
- lunghezza dal fondo del gilet all'inizio dello scalfo (questo è 6 cm sotto l'ascella);
- larghezza delle spalle (poiché il prodotto non verrà montato).
Campione
Per non commettere errori con le dimensioni, è necessario lavorare a maglia un piccolo tessuto utilizzando il motivo a treccia presentato e calcolarne la densità della maglia. Cioè, quanti anelli e righe sono contenuti in 10 cm. Ulteriore trasferisci tutto in cm in base alle misure e puoi iniziare a lavorare il prodotto.
Prima
Per il davanti della taglia 44 dovrai avviare 34 maglie. Le prime 10 file sono elastiche, viene eseguito secondo lo schema.
Motivo a coste 1 a 1 con i ferri:
1a riga: sc/rov, dir/rov, rovescio/rov, ripetere alternando gli anelli a diritto e a rovescio, cro/rov.
2a riga: cromo/p, rovescio/p, diritto/p, ripetere alternando rovescio e anelli a diritto, cromo/p.
Quindi passa al motivo intrecciato. Distribuire immediatamente le tele nel seguente ordine. Prima, krom/p, 2 punti diritto, 2 p/p, treccia, 3 rovescio, treccia, 3 p/p, treccia, 2 rovescio, 2 k/p, cromo/p. Di conseguenza, il tessuto dovrebbe avere tre trecce e un tessuto a rovescio; lungo i bordi del ripiano anteriore, i bordi dovrebbero essere formati a causa della cucitura anteriore.
Lavorare 40 ferri a diritto e realizzare una scollatura. Per questo, devi chiudere 6 anelli al centro del tessuto (questa è una treccia al centro). Successivamente, lavora le grucce una per una. Per smussare lo scollo, intrecciare 1 maglia ciascuno in altri 3 ferri. Lavorare altre 9 righe e finire la spalla. Lavora anche la seconda spalla.
Indietro
Per il dietro è necessario utilizzare una semplice maglia rovescio e maglie per il bordo, come per il ripiano anteriore. Lavorare in modo simile al davanti, ma la larghezza del tessuto dovrebbe essere di 5 anelli in meno. Cioè, per avviare, non dovresti avviare 34 anelli, ma solo 29.
Importante! Lavora il dietro senza trecce partendo da un numero minore di maglie, poiché le trecce stringono il tessuto e la larghezza sarà sempre più piccola di qualsiasi altra maglia senza incrociare le maglie.
Assemblea
In questo modello prestare attenzione al fatto che il montaggio precede l'esecuzione del collo. Poiché è necessario prima piegare il tessuto con il rovescio del diritto e poi cucire le cuciture delle spalle con punti netti. Sarà più comodo lavorare a maglia senza fare cuciture laterali e dovrebbero essere lasciate per ultime. Pertanto, l'abbiamo rivoltato sul diritto e avviato gli occhielli sui ferri circolari.
Esegui il colletto utilizzando un elastico 1 per 1. Lavora a maglia un totale di 10 righe. Il colletto si alzerà perché il filo è molto spesso. Successivamente, non resta che cucire le parti laterali e provare il nuovo gilet.
Grazie a semplici passaggi e passanti molto voluminosi, questo gilet è realizzato molto rapidamente e sembra un milione.
Modelli per gilet senza maniche
Piace molto anche ai principianti, perché il lavoro viene svolto più velocemente e i loop sono chiaramente visibili, quindi non ti confonderai. Non importa se sei un principiante o un maestro, il filato con un filo spesso è una manna dal cielo, e quindi lo prendiamo e lavoriamo a maglia cose belle e veloci con esso. Buona fortuna a tutti per la vostra creatività!