Gilet senza maniche da donna all'uncinetto

gilet senza maniche da donna lamponeGli articoli lavorati a maglia da donna sono molto attraenti. Ma realizzare all'uncinetto un prodotto così grande non è sempre veloce. Inoltre, se il maestro ha tra le mani un filo piuttosto sottile. Ma ci sono tanti diversi schemi attraenti che aspettano in fila. Ogni volta che un maestro sceglie il suo schema, esamina molte opzioni. Alcuni semplicemente lo copiano e lo mettono da parte per un nuovo prodotto. L'articolo contiene bellissimi gilet con tessuti straordinari per il maestro e il principiante. Dettagli sulla creazione di ogni modello e sul filato che starà meglio in un gilet senza maniche da donna.

Quale filato è adatto per un gilet senza maniche da donna?

Quanto filato puoi mettere da parte per creare gilet da donna? Poiché ci saranno sia fibre spesse che sottili. Anche multifilati e alcuni tipi di filati con inclusioni. E tutta la fibra che sembra insolita e persino insolitamente adatta alla creazione di un gilet da donna alla moda, bello e, soprattutto, caldo. Per le persone con pelle ipersensibile, è meglio utilizzare composizioni di filati ipoallergenici.

gilet senza maniche filato da donna 1

Filato spesso per lavorare a maglia

Molto È importante che il disegno e lo spessore del filo siano combinati tra loro. È estremamente raro che gli artigiani utilizzino il multifilato per i prodotti traforati e, se lo fanno, scelgono quelli con ampie strisce di colori.

gilet senza maniche da donna in filato erba

Filato “erba” per maglieria e decorazione di prodotti

Un caldo gilet senza maniche lavorato a maglia può essere decorato con un filato chiamato "erba" come rifinitura.

Selezione del gancio

Bastano poche regole e anche un principiante può scegliere da solo un gancio. È importante che corrisponda allo spessore del filo. In questo modo afferrerà abilmente il filo e non tirerà nulla, ma uscirà senza problemi attraverso gli anelli formati. La magliaia presta anche attenzione alla comodità dell'uso durante il lavoro.

GanciAssicurati di provare a creare una piccola tela e valuta quanto è più semplice il lavoro con questo particolare modello. Pertanto, un vero maestro dovrebbe avere molti modelli diversi nel suo arsenale.

Campione

gilet senza maniche da donna con erbaccia
Ogni prodotto all'uncinetto richiede le proprie misure. Solo così può diventare una cosa bella. Altrimenti, puoi creare qualcosa di troppo piccolo e, al contrario, enorme. Prima che il modello sia completato, dopo le fasi di misurazione, viene completato un campione. Qui dovrai lavorare un pezzo piccolo, ma sufficiente per calcolare la densità della maglia.

Insieme dei primi loop

Serie dei primi punti all'uncinetto

La densità è sempre riflessa da due numeri. Questo è il numero di elementi in una riga per 10 cm e il numero di file stesse per 10 cm È necessario un campione per determinare la dimensione corretta.
gilet senza maniche da donna all'uncinetto rosso

Come lavorare un gilet senza maniche da donna all'uncinetto?

Ci sono molti modelli su come realizzare un gilet senza maniche per una donna all'uncinetto. Tra questi si annoverano numerosi prodotti con raglan e modelli con ripiani e arricciature separati. Il gancio principale è adatto sia per i modelli di pizzo più sottili che per le maglie fitte e spesse.Poi ci sono due bellissimi modelli di gilet da donna, che il maestro ha lavorato all'uncinetto. Una descrizione e una fotografia del risultato finale per ciascun modello aiuteranno anche i principianti a farlo più velocemente.

gilet senza maniche grigio da donna realizzato in filato spesso

Gilet senza maniche realizzato in filato molto spesso lavorato all'uncinetto, colletto lavorato a maglia

Caldo gilet senza maniche (gilet) lavorato all'uncinetto per donna

Un originale gilet da donna in maglia (gilet senza maniche) realizzato con fili caldi a pelo lungo. Puoi sostituirli con erba. Le strisce del bordo della conchiglia sembrano affascinanti in questa composizione. Un gilet elegante e caldo con una fodera aggiuntiva soddisferà una vera fashionista. Per la base è stato utilizzato un semplice motivo a maglia bassa.

gilet senza maniche in pizzo da donna 1

gilet senza maniche in pizzo da donna 2

Per uso lavorativo:

  • filati a pelo lungo;
  • filo dell'iride di medio spessore;
  • gancio in base allo spessore di ciascun filo.

Misure

Misurare la circonferenza dei fianchi della donna, poi la larghezza della schiena e aggiungere subito 3 cm, quindi misurare la lunghezza del prodotto dalla linea delle spalle alla posizione prevista dell'elastico nella parte inferiore del gilet. E la lunghezza dall'elastico all'inizio dello scalfo.

Campione

Molto È importante completare il campione, ma non con il filo dell'iride, bensì con i fili con pelo. Devi lavorare un quadratino utilizzando un motivo a uncinetto basso e determinare la densità della maglia per il motivo risultante. Per fare questo, conta quante colonne ci sono in 10 cm di tessuto e quante righe verticali si adattano a 10 cm, annota questi due indicatori e usali per determinare quanti di questi modelli saranno necessari per ciascuno dei gilet misurazioni.

gilet senza maniche da donna 1Indietro

Inizia a lavorare la parte posteriore dalla linea di fondo. Il prodotto deve essere sciolto, quindi puoi aggiungere qualche cm in più alla misura risultante per la larghezza della schiena. Realizza una catenella di catenelle utilizzando il filato a pelo lungo e avvia immediatamente il prodotto secondo lo schema a maglia bassa.Lavorare 4 cm con queste maglie e smettere di lavorare.

Successivamente, collega il filo dell'iride e il motivo dal modello con le conchiglie. È molto importante lavorare il guscio dietro una parete degli ultimi punti. Lavorare il guscio secondo il modello preparato e poi passare nuovamente al filo di pelo soffice e continuare a lavorare a maglia, ma per il secondo giro di una maglia bassa.

Il risultato sarà un piccolo ramoscello. Questo è sia un guscio che il tessuto principale di una fila di colonne ordinarie. Puoi lavorare i gusci dopo aver creato un tessuto sul retro, ma con il pelo lungo non è così facile da fare, le righe non saranno visibili.

Fare una diminuzione di 2 cm nella linea dello scalfo sotto le maniche. Successivamente, lavora fino alla linea delle spalle e rifinisci solo la parte posteriore. Usa una tecnologia simile per realizzare strisce di conchiglie ogni 4 cm.

guscio senza maniche da donna 1

Modello a conchiglia

Mensola

I davanti destro e sinistro sono lavorati con la stessa tecnologia, ma con un'immagine speculare. Per avviare le catenelle, utilizzare 1/2 della larghezza dello schienale. Lavorare a diritto fino al centro senza diminuire, quindi per uno smusso liscio diminuire sul lato opposto allo scalfo e ogni 3 righe diminuire di 1 maglia bassa. Lavorare in questo modo fino alla lunghezza richiesta. Inoltre, utilizzare una conchiglia per la tela ogni 4 cm. Dopo aver completato la tela, ripassare il bordo con una conchiglia.

Liner

Posiziona i ripiani creati sul tessuto del rivestimento e traccia le linee per il motivo. È meglio usare una fodera elastica. Il tuo amico dovrà tagliare il tessuto qualche cm più grande del gilet. Poiché il prodotto lavorato a maglia si allungherà.

Assemblea

Cuci i pannelli posteriore e anteriore utilizzando le cuciture delle spalle. Quindi, cuci le cuciture laterali. Inserisci e cuci la fodera. Si consiglia di cucire la fodera a macchina, così le cuciture saranno più resistenti. Utilizzare i bottoni per il fissaggio. Cuciteli sulla rilegatura con una conchiglia.I punti per i fori nel motivo della conchiglia possono essere ulteriormente cuciti con il filo dello stesso iride, quindi saranno più forti e più evidenti una volta indossati.

Quindi il tuo gilet carino e alla moda è pronto e, soprattutto, molto caldo. Il prodotto è adatto a quasi tutti gli outfit.

gilet senza maniche da donna in maglia tunisina

Gilet senza maniche in maglia tunisina

Gilet in pizzo iris da donna

Un lavoro molto elegante che si adatterà bene allo stile dell'ufficio e renderà l'immagine più elegante. Anche un principiante può realizzare un bellissimo disegno, poiché non ci sono elementi complessi. L'intero modello è rappresentato da colonne e anelli d'aria. La composizione forma diamanti di pizzo originali.

gilet senza maniche traforato da donna 2

Per uso lavorativo:

  • Filato Iris di medio spessore;
  • gancio in base allo spessore del filo.

Misure

Misura la circonferenza dei fianchi della modella, poi la larghezza delle spalle. Quindi prendere le misure per la lunghezza del prodotto e la lunghezza dall'elastico allo scalfo.

fascia elastica senza maniche da donna 1x2Campione

Usando il motivo del tessuto traforato, lavora un quadratino e calcola il numero di anelli per 10 cm e il numero di file per 10 cm, quindi conta il numero di anelli per la larghezza del ripiano posteriore e anteriore.

Dietro e davanti

Lavorare il dietro dal basso e subito con la striscia davanti. Lavorare secondo il motivo del tessuto in file circolari con un motivo traforato sulla linea dello scalfo. Quindi, dividi le parti in davanti e dietro. Fare delle diminuzioni per gli scalfi sotto le maniche. Per fare questo, tagliare per 2 ripetizioni e lavorare a diritto fino alla linea del collo. Per lei, chiudi prima una ripetizione, quindi chiudi gradualmente 1 elemento in ogni riga. Lavorare in questo modo fino alla linea delle spalle. Non sono necessarie riduzioni per il dietro.

gilet senza maniche da donna traforato modello 2

Gomma

Dopo aver completato le cuciture laterali, realizza degli elastici lungo il fondo del gilet. Ma devi usare i ferri da maglia. Si tratta di un elastico con retro di 5 cm in uno schema 1 per 2.

Ecco un modello elegante di gilet da donna realizzato all'uncinetto con un filo sottile.

gilet senza maniche da donna bianco

L'uncinetto non è così difficile, ma i modelli risultanti sono così eleganti che non consentono al maestro di fermarsi alla creazione di una sola cosa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa