Un gilet senza maniche da uomo è una cosa necessaria che deve essere presente nel guardaroba della metà più forte dell'umanità. Al momento ha diverse opzioni: sportiva, giovanile, classica e così via. Particolarmente interessanti sono le varianti lavorate a maglia.
Poiché questo articolo non ha maniche, è facile da realizzare. Pertanto, qualsiasi donna può farcela, anche se ha preso in mano i ferri da maglia per la prima volta.
Questa piccola cosa dimostrerà perfettamente la tua cura per i tuoi cari. Dopotutto, un gilet originale e bello può distinguerli dalla massa senza volto. Migliorerà anche un outfit formale da ufficio, poiché un gilet è un'ottima aggiunta a una camicia e ai pantaloni.
Diamo uno sguardo più da vicino a come crearlo da soli.
Cosa ti serve per lavorare a maglia
La fase preparatoria è molto importante per ottenere un buon risultato finale. Consiste nelle seguenti azioni.
Selezione del modello
Per prima cosa devi decidere che tipo di gilet vuoi lavorare a maglia.
Oltre ai modelli interi, esistono varianti con chiusure: con cerniere, bottoni o bottoni automatici. In questo caso, la parte anteriore è divisa a metà e ciascuna metà viene lavorata separatamente. Una cerniera o altri elementi di fissaggio sono cuciti lungo i bordi degli scaffali.
Se non desideri utilizzare consigli per il lavoro a maglia già pronti, dovresti scegliere un modello e il relativo modello.
Prendere le misure e creare un modello
Quando crei un articolo per un regalo, potrebbe verificarsi un problema con questo articolo. Per risolvere questo problema puoi utilizzare un maglione da uomo o i dati della tabella taglie. E anche modelli di base.
Tavolo
Modello con scollo a V
Modello girocollo
Scelta del materiale e degli strumenti adatti
Per l'ultima fase preparatoria è opportuno tenere conto della stagionalità dell'articolo. Se il prodotto verrà utilizzato nella stagione fredda, è meglio realizzarlo in lana e per un capo estivo scegliere il cotone.
Riferimento! Per creare qualcosa da utilizzare tutto l'anno, utilizza acrilico della massima qualità.
Per scegliere lo strumento giusto è possibile utilizzare le informazioni che il produttore deve indicare sull'etichetta. Puoi anche piegare il filo a metà e, confrontandolo con lo spessore del ferro da maglia, selezionare il numero desiderato.
Come lavorare a maglia un gilet da uomo con filato lavorato a maglia
Per capire come viene creato un gilet senza maniche, ti suggeriamo di considerare il processo utilizzando un esempio dettagliato.
Motivo a rombi
I calcoli sono stati effettuati per un modello di taglia 50.
Per l'implementazione, prendi 480 g di filato misto lana e ferri da maglia n. 4 e 4,5.
Completamento del lavoro
Indietro
- Per la parte dietro, avviare 99 m sui ferri più piccoli e lavorare 5 cm a diritto a coste 1x1. Nella riga esterna, aumentare uniformemente il tessuto di 5 m.
- Passare ad un numero utensile più alto. Continuare a lavorare secondo lo schema con rombi da 35 cm.
- Per gli scalfi delle spalle, diminuire 3 maglie da ciascun bordo.
- Poi, a ferri alterni, diminuire 1x2 p e 3x1 p.
- Ad un'altezza di 68 cm, chiudere tutti gli anelli.
Prima
- Lavorare il davanti come il dietro. Ma ad un'altezza di 57 cm, inizia a formare la scollatura. Per fare questo, chiudere le 14 m centrali.
- Successivamente, esegui i lati separatamente.
- Sottrai 2 rubli in ciascuno. 1x4 p., 1x3 p., 2x2 p., 3x1 p.
- Terminare dopo 68 cm dalla partenza.
Assemblea
- Cuci una cucitura della spalla.
- Utilizzando i ferri n. 4, avviare le maglie lungo il bordo dello scollo e lavorare 5 cm a diritto con un elastico 1x1.
- Cuci la seconda cucitura della spalla.
- Lega le pianure alluvionali delle spalle allo stesso modo.
- Cuci le cuciture laterali.
- Effettuare l'OMC del prodotto.