Gilet senza maniche da uomo all'uncinetto

Gilet senza maniche all'uncinettoUn gilet è un tipo di abbigliamento che non ha maniche. È molto comodo e caldo. Con una cosa del genere puoi inventare un milione di immagini diverse. Una storia molto divertente sull'aspetto di questo prodotto alla moda. Secondo gli esperti di moda, la gente ha iniziato a indossarlo dopo aver visto una foto con la partecipazione del pasticcione Gilles. Questo straccione sciatto indossa i suoi capispalla in questo modo. Ben presto tutti si resero conto che era molto conveniente e iniziarono a provare un prodotto del genere sulle proprie spalle.

Ora un modello è più bello di un altro e ognuno è essenzialmente un'opera d'arte. Proviamo allora con le nostre abili mani a realizzare un’opera simile in qualche sera.

Un gilet da uomo soddisferà i suoi gusti se l'artigiano seguirà alcuni consigli. Diamo un'occhiata a cosa è necessario fare, leggiamo tutti i dettagli sulla creazione di un modello e iniziamo.

Filo e gancio

Ci sono molte opzioni di filato per creare un gilet da uomo. È necessario prestare attenzione se il filo è spinoso o meno, poiché non tutti sopportano la spinosità della fibra. Gli appassionati di prodotti soffici possono prestare attenzione al mohair.E se vuoi realizzare un prodotto molto paffuto e allo stesso tempo leggero, questo porta al filato “erba”. È meglio consultare il futuro proprietario dell'oggetto per quanto riguarda la fibra desiderata ed eventualmente il modello.

Filo e gancioInfatti vi tornerà utile un semplice uncinetto adatto alla dimensione del filato. Il venditore può dirtelo quando sceglie il filato.

Importante! Il gancio sarà idealmente due volte più sottile. rispetto al filo stesso, la misura dell'uncinetto avviene nel suo punto più stretto.

Modello gilet

Gilet senza maniche nero
Tutti i modelli di gilet da uomo hanno quasi lo stesso modello. Possono differire nella scollatura e nella profondità dello scalfo: questi sono dettagli. Diamo un'occhiata alle riprese con una descrizione per principianti.

Diamo un'occhiata al massimo misurazioni importanti che devono essere prese da un uomo durante la creazione di un gilet.

MisureIl prodotto richiede solo un paio di misurazioni:

  • lunghezza della schiena;
  • girovita;
  • larghezza delle spalle;
  • circonferenza del collo;
  • altezza fino allo scalfo della manica.

Dopo aver misurato gli indicatori, è necessario trasferirli su un piccolo piano. Otterrai un disegno come questo.

Modello gilet da uomo 1In questo caso la circonferenza dei fianchi risultava essere 100. Senza alcuna aggiunta alle cuciture, l'hanno trasferita sul disegno. Per metà del gilet sarà di 50 cm, quindi per ogni taglia. Ma per l'altezza della schiena è necessario aggiungere un altro cm all'elastico e, se lo si desidera, allungare leggermente il gilet.

Campione

Il cartamodello è pronto, ma mostra i cm, non i punti. È necessario convertire tutti gli indicatori in cicli.

Set del 1° anello all'uncinetto

Set del 1° anello all'uncinetto

Devi realizzare un campione e calcolare quanti elementi sono necessari per ciascuna misurazione.

Set del 1° e 2° anello sul gancio

Set del 1° e 2° anello sul gancio

1a catenella all'uncinetto

1a catenella all'uncinetto

Per esempio. La densità risultante era di 10 cm 20 colonne. Di conseguenza, la parte posteriore e quella anteriore richiederanno una larghezza non di 50 cm, ma di 100 colonne.

Gilet smanicato da uomo realizzato all'uncinetto con motivo "colonne in rilievo".

Modello molto denso e quindi molto caldo.Puoi lavorarlo con due fili, ma non sarà troppo sottile se lo lavori con uno dei filati medio-spessi. Un principiante può facilmente gestire questo modello. Devi solo padroneggiare un piccolo schema. In linea di principio, le colonne ordinarie aggiungono sollievo secondo lo schema.

Gilet da uomo 1Per lavorare avrai bisogno di:

  • filato pekhorka da 700 g;
  • gancio.

Prima

Abbiamo creato la nostra catena e prima abbiamo calcolato quante colonne sarebbero necessarie per il tuo modello particolare. Questo modello ha 12 ripetizioni in larghezza. Iniziamo subito a lavorare con il cartamodello in tessuto, quindi lavoriamo l'elastico con i ferri da maglia. Lavorare allo scalfo se necessario, vedere. Il modello ha 11 rapporti in su. Ora devi chiudere una ripetizione a destra e a sinistra.

Per lo scollo, abbiamo chiuso una ripetizione un po' prima e poi abbiamo tagliato un elemento in ogni riga. dal lato del collo. Il lavoro a maglia continua separatamente. I lati destro e sinistro divennero separati. Quando lo scollo diminuisce esattamente di 1 ripetizione secondo lo schema di diminuzione, fermarsi e continuare a lavorare fino a un'altezza di 7 ripetizioni dallo scollo dello scalfo. La parte anteriore è pronta.

Schema 1Indietro

Lavorare il dietro in modo simile al davanti, ma per la parte posteriore non è necessario tagliare i passanti per il colletto. È lavorato a maglia senza smusso. Devi fare degli scalfi sotto il colletto.

Assemblea

Cuci i pezzi davanti e dietro lungo le cuciture delle spalle e poi lungo le cuciture laterali. Passiamo ora ai ferri da maglia e lavoriamo a maglia il fondo del gilet senza maniche con un elastico di 1*1, sono sufficienti 4 cm Legare lo scollo e gli scalfi a punto legaccio da 7 maglie avviate. Quando lavori a maglia, aggrappati a un'estremità della scollatura, l'altra non sarà attaccata.

Il gilet da uomo è pronto e aspetta di essere provato.

Allo stesso modo, puoi creare altri modelli, cambiando solo il modello. Se questo modello sembra complicato a qualcuno, puoi tranquillamente sostituirlo con semplici maglie alte o solo maglie basse. Buona fortuna!

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa