Battaglia di stile: Marilyn Monroe o Audrey Hepburn

Audrey Hepburn o Marilyn Monroe? Di chi è lo stile migliore? Una domanda per secoli.

Monroe: sex-symbol del 20° secolo

Monroe: sex-symbol del 20° secoloBionda platino dall'andatura danzante, così Marilyn Monroe è rimasta nella memoria di migliaia di fan. La sua immagine di una giovane ragazza con le labbra imbronciate rimane ancora così vivida che è difficile credere che l'attrice avrebbe potuto compiere 93 anni quest'anno.

Un mix abbagliante di contraddizioni, dea dell'amore e allo stesso tempo ragazza della porta accanto, il mix di vulnerabilità e sensualità di Monroe è diventato un emblema di glamour senza tempo.

Monroe: sex-symbol del 20° secolo

Attenzione: L'abito di Monroe, che indossava nel 1962. in occasione del compleanno di John F. Kennedy, fu venduto all'asta diversi anni fa per la cifra record di 4,5 milioni di euro.

Nel corso della sua carriera, durata solo sedici anni, Monroe si affermò come:

  • Attrice;
  • Produttore;
  • Cantante;
  • Imprenditore;
  • Ma, prima di tutto, come sex symbol.

Monroe: sex-symbol del 20° secolo

Lontana dall'ideale hollywoodiano di donna modesta e riservata prevalente negli anni '50, Marilyn utilizzava abiti e trucco per mantenere la sua immagine di dea della seduzione. E ogni vestito che indossava era realizzato in modo che il suo seno fosse “al centro dell’attenzione”. Le labbra semiaperte e la testa leggermente inclinata sono rimaste il biglietto da visita dell'attrice in innumerevoli fotografie.

Hepburn: simbolo di eleganza da secoli

Audrey HepburnMa se Marilyn Monroe era e rimane un simbolo di sensualità e sessualità, allora Audrey Hepburn, il suo esatto opposto, è rimasta nella memoria dello spettatore riconoscente come simbolo di eleganza. Un'icona inaccessibile di stile e raffinatezza fin dal suo primo successo sul grande schermo. Con i suoi grandi occhi castani, il fisico snello e flessibile e il sorriso dolce e fotogenico, l'attrice stravolse tutti i canoni della bellezza femminile, imponendo una moda sofisticata e maliziosa. Audrey era contemporaneamente:

  • Intelligente;
  • Grazioso;
  • Spiritoso;
  • fragile;
  • Sofisticato.

Audrey HepburnMa con un'anima d'acciaio. In ogni film, la Hepburn ha infuso nei suoi personaggi un aspetto sognante giovanile e un fascino discreto.

Attenzione: questo la rese così speciale da rivelarsi fonte di ispirazione per diverse generazioni di artisti.

Audrey HepburnInoltre, a differenza di molte dive glamour, Audrey non seguiva la moda, la dettava.

Il cui stile può essere considerato ideale: Monroe o Hepburn

È possibile rispondere a questa domanda mettendo a confronto due delle dive più opposte del secolo scorso?

Monroe o HepburnLa snella e bionda Marilyn, che faceva sognare la gente, faceva sì che tutti girassero attorno a lei.Nei suoi abiti attillati con tagli vertiginosi che enfatizzavano la sua figura sinuosa, era ben consapevole del suo fascino, provocando spesso gli uomini a fare cose folli.

E Audrey Hepburn, una bellezza magra e quasi senza curve. Nessun abbigliamento provocante. Pantaloni da uomo, magliette stile marinaio, abiti romantici, tubini con colletti alti e ballerine.

Attenzione: entrambi sono passati alla storia della moda, prima di tutto, per il loro amore per la stilista Coco Chanel, dalla quale Audrey amava vestirsi, e Marilyn era affascinata dai profumi. Dopotutto, tutti conoscono la famosa frase di Monroe: "Quando vado a letto, gli unici vestiti che indosso sono Chanel n. 5".

Cioè, la questione di quale stile sia migliore rimane aperta. Cosa ne pensi?

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa