Cosa indossare con un blazer da donna

Un blazer da donna è una cosa davvero unica. La varietà di stili, colori e materiali con cui è realizzato questo capo guardaroba ti consente di creare look unici per ogni giorno e per ogni occasione. Una giacca femminile può essere facilmente indossata per una passeggiata con gli amici o per una visita al negozio, oppure può essere utilizzata anche per aggiungere colore a un tailleur formale. Puoi inventare un abito da sera insolito usando una giacca dal taglio simile.

Blazer da donna, cosa indossarlo

con cosa indossareUn blazer è un capo versatile che si abbina ugualmente bene con jeans casual e abiti da sera. Tuttavia, quando si sceglie un modello, è comunque necessario prestare attenzione alla combinazione di articoli del guardaroba e alle proprie preferenze di gusto.

Oggi sono particolarmente rilevanti i modelli realizzati con tessuti densi (ad esempio jacquard, tweed o cotone). Sono ammessi colori diversi, compresi quelli ornamentali. La tendenza della stagione sono le giacche con fodera colorata.

Importante! Seguire ciecamente la moda non è la soluzione migliore.È meglio scegliere modelli che si armonizzino con successo con lo stile del proprietario dell'oggetto di moda.

Un blazer si abbinerà bene a un guardaroba street-style. Jeans di vari stili, abiti minimalisti o gonne sono perfetti da abbinare ai blazer. E le giacche in velluto o lana completeranno perfettamente un outfit da sera con un bellissimo vestito.

Aspetto casual

Uno stile classico per tutti i giorni è diventato la combinazione di jeans attillati con una giacca a metà coscia. Le scarpe vanno scelte con il tacco, quelle semplici. Puoi completare l'outfit con una piccola pochette.

ogni giorno

Lo stile casual e confortevole prevede l'uso di giacche corte insieme ad abiti di vari stili o gonne midi. Come calzature per abiti, puoi scegliere non solo scarpe, ma anche scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica o stivaletti.

Le giovani donne coraggiose che apprezzano soprattutto la libertà e il comfort possono utilizzare l'articolo insieme a jeans classici o jeans boy-boy. Una maglietta leggera e ampia e scarpe da ginnastica comode saranno un'ottima aggiunta al tuo stile generale. Anche una borsa grande, uno zaino e un berretto non saranno superflui in questo completo se gli articoli vengono scelti correttamente.

Stile ufficio

Un noioso look business può essere diluito con un blazer leggero, abbinandolo ad abiti o pantaloni classici. Per completare lo stile meglio scegliere scarpe col tacco e accessori formali. La giacca può essere di varie tonalità e colori; sono ammessi modelli chiari o luminosi, tonalità discrete.

ufficio

Nel guardaroba classico di una donna d'affari è combinato:

  • con abiti midi;
  • gonne di vari tagli, che raggiungono le ginocchia;
  • pantaloni classici;
  • pantaloni corti.

Un'ottima opzione per un insolito look da ufficio sarebbero i pantaloni classici ritagliati con un blazer di media lunghezza.Una camicetta o un top sottile e ampio e delle décolleté saranno un buon complemento allo stile che hai scelto. Una donna attirerà sempre l'attenzione degli altri.

Sguardo serale

Un blazer di velluto ti aiuterà a creare un look insolito per uscire. Abbinandolo a pantaloni skinny, décolleté classiche e una camicetta di seta bianca creerai un completo insolito ed elegante. Un papillon realizzato con lo stesso materiale della giacca contribuirà ad aggiungere un po' di "gusto".

look da sera con blazer

Abiti da cocktail e prendisole saranno una combinazione meravigliosa per un blazer. Puoi creare look diversi per partecipare a eventi formali e informali.

Importante! Devi selezionare un blazer rigorosamente in base alla tua figura. Il primo passo è identificare le aree problematiche e scegliere il taglio della giacca in modo tale da nascondere i difetti esistenti nella silhouette.

Suggerimenti per creare il look perfetto, esempi

Gli stilisti consigliano di non esitare a utilizzare i blazer nei tuoi outfit casual e da lavoro. Ti aiuteranno a ottenere risultati inaspettati e a creare un look unico che farà distinguere una donna dalla massa.

immagini eleganti

Una combinazione classica è considerata quella con pantaloni attillati o jeans. In aggiunta, scegli degli stivaletti da abbinare ai pantaloni e una camicia leggera o una camicetta dal taglio semplice. Abiti leggeri e fluidi e prendisole si abbinano bene a giacche corte. Rivoltando le maniche fino a ¾ puoi enfatizzare efficacemente il punto vita.

Il blazer è un capo immancabile nel guardaroba classico di ogni donna. Usando questo capo di abbigliamento puoi creare nuovi look quasi ogni giorno. Gli stilisti di tutto il mondo ogni anno presentano nuovi look, senza ignorare la popolarità di una giacca di questo taglio.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa