Una camicetta da donna è un tipo di abbigliamento comune presente nell'armadio di quasi tutte le ragazze.
Camicetta elegante - una combinazione di colore e stile che si adatta alla tua figura. Ogni volta che i designer offrono nuove soluzioni, grazie alle quali questo elemento del guardaroba rimane popolare.
Una camicia moderna è un attributo non solo della vita d'ufficio, ma anche della vita di tutti i giorni e dell'abbigliamento da sera.
Stili di camicette alla moda per donna 2019
Ora nelle boutique vediamo una vasta selezione di stili diversi, in cui l'enfasi è su vari dettagli.
Enfasi sulle maniche
Innanzitutto considereremo i prodotti in cui l'attenzione principale è rivolta alle maniche, ovvero alla loro forma. Manica classica ha un taglio dritto. Accento ha molte opzioni. Può essere svasato o a forma di “torcia”. La manica della torcia è assemblata nella parte superiore della spalla e può essere di qualsiasi lunghezza e volume.
Camicette con manica monopezzo. Tali modelli sono realizzati con un unico pezzo di tessuto; spesso le maniche sono cucite molto larghe. A volte vengono chiamati tali prodotti raglan
Raglan - un barone britannico che nascondeva la sua mancanza di armi. Questo modello porta il suo nome.
Manica tulipano è composto da due tessuti che si sovrappongono tra loro creando un bordo frastagliato.
Enfasi sulle spalle
Le spalle sono enfatizzate in diversi modi. Ci sono modelli con maniche lunghe, ma con un ritaglio sulla spalla. E ci sono opzioni estive in cui le spalle possono essere “abbassate”, rivelando la scollatura.
Il ricamo è sempre di moda
Anche ai tempi dell'antica Rus' le persone indossavano camicie con ricami.
I tempi passano, ma il ricamo resta di moda di anno in anno. Ha subito molti cambiamenti e ora possiamo vederlo in qualsiasi stile e incarnazione. Può essere fatto sia in produzione che in studio.
Ricamano vari ornamenti, uccelli, natura. Il ricamo sta bene sui modelli semplici. Ricamano con fili, strass o perline. Tali prodotti devono essere indossati con attenzione e lavati solo a mano.
Pizzo in ogni cosa
Le camicette di pizzo sono molto popolari. Il pizzo è aggiunto in piccoli inserti sulle maniche o sulla schiena. Le camicette realizzate interamente in tessuto di pizzo sembrano eleganti e da sera. Qui puoi anche vedere un'ampia varietà, dai pizzi piccoli a quelli grandi.
Si consiglia di indossare un top di seta sotto camicette di pizzo grande.
Il colletto a balza può essere integrale con la camicetta oppure removibile. In quest'ultimo caso è possibile abbinarlo a diversi prodotti lisci e semplici.
Balze e volant
Balze e fronzoli contribuiranno a rendere una camicia semplice più interessante. Molto spesso questi elementi si trovano sulla linea dei bottoni o sotto il colletto.Aggiungono leggerezza e giocosità al tuo look e sono anche un accessorio completo.
Le volant nella zona delle spalle aggiungeranno leggerezza alle tue braccia, facendole sembrare più snelle.
Le volant in vita creano un peplo. Questo capo sottolinea il punto vita e nasconde le imperfezioni.
Trasparenza sessuale
I prodotti traslucidi sono prodotti in diversi colori e con stampe diverse. Queste camicette non sono adatte per il lavoro d'ufficio, ma si adatteranno perfettamente a una festa. Ricorda che tali modelli dovrebbero essere indossati solo con un reggiseno o un top.
Modelli estesi
I modelli estesi sono molto diversi. Molti sono realizzati con il collo rotondo. La lunghezza del prodotto può raggiungere le ginocchia, in questo caso può essere indossato come capo separato del guardaroba, senza indossare pantaloni o gonna sotto.
Una camicia dritta starà molto bene con un cinturino sottile, sottolineando la vita e nascondendo la pienezza.
Fiocchi e cravatte
I modelli attuali sono quelli in cui il fiocco è realizzato in colore a contrasto. Ma non ignorare le camicette con fiocchi abbinati.
Colori alla moda
Ora parliamo dei colori alla moda. Il bianco e il nero sono sempre di moda. Non puoi sbagliare con una camicetta semplice in colori pastello. Questo capo può essere abbinato a quasi tutti gli indumenti e indossato in occasione di diversi eventi, che si tratti di lavoro o di una serata al ristorante.
Al giorno d'oggi le stampe a quadretti, a pois e a righe sono molto popolari. Queste cose combinano più colori contemporaneamente.
Le ragazze in sovrappeso preferiscono le strisce verticali, perché visivamente snelliscono la figura.
Una buona soluzione sarebbe scegliere una camicetta con stampa etnica.
Stili di camicette interessanti in look chic
Diamo un'occhiata ad alcuni look che ti faranno sembrare irresistibile.Una camicetta è un capo universale che può essere combinato con qualsiasi abbigliamento, Devi solo scegliere lo stile e il colore giusti.
Quando abbini un capo elegante con pizzo e una gonna a tubino basic, non puoi sbagliare. Questo outfit è adatto a qualsiasi evento.
Camicette di chiffon con paillettes e tutti i tipi di strass si abbineranno perfettamente a un fondo semplice. Inoltre, puoi indossare sia una camicetta attillata che una più ampia.
In estate Di grande effetto saranno le camicette con tutti i tipi di stampe floreali, che possono essere facilmente abbinate a shorts in denim o pantaloni leggeri senza elementi appariscenti.