Stili di camicetta per persone taglie forti

Qualche chilo in più viene percepito da alcune ragazze come un disastro. C'è un'opinione secondo cui le persone grasse non dovrebbero indossare altri vestiti oltre a quelli larghi e voluminosi. Niente di tutto questo è vero. Le donne in sovrappeso hanno accesso a molti tipi di abbigliamento, in particolare a una varietà di camicette. Con l'aiuto di uno stile selezionato correttamente, puoi enfatizzare vantaggiosamente i vantaggi delle forme sinuose., e allo stesso tempo nascondere i difetti della figura da occhi indiscreti.

Quali stili di camicette ci sono per le persone taglie forti?

Le donne con un "corpo magro" possono indossare una varietà di modelli di camicette. Consideriamo ora gli stili più popolari che si adattano alle caratteristiche di una figura femminile completa.

Camicia classica

camicia classicaUna camicetta classica dal taglio adatto a una camicia da uomo è un'ottima opzione per coloro che vogliono nascondere i chili in più intorno alla vita. La camicia si chiude con un'intera fila di bottoni o più bottoni fino al petto. Nonostante il fatto che la camicetta abbia un taglio simile a una camicia da uomo, ciò non significa che non sembri femminile. Tutto dipende dal tessuto, dalla stampa e dai vari inserti come piccole balze o belle rifiniture.

Silhouette semiaderente aderente

montato semi-montatoQuesto taglio enfatizza al meglio la femminilità e la rotondità della forma. Questo il modello è adatto ai possessori di un massiccio complesso di spalle, poiché enfatizzerà la vita e enfatizzerà i fianchi, creando visivamente una figura a clessidra. L'effetto di una vita stretta viene creato utilizzando le pince. Tieni presente che la camicetta non deve aderire troppo al corpo, per non enfatizzare pieghe inutili e altre imperfezioni.

Stile impero

stile imperoQuesto stile presuppone una silhouette a trapezio con un'estensione della linea sotto il seno. Il tessuto si raccoglie dolcemente sotto il seno e cade meravigliosamente. Questo modello aiuta a nascondere le imperfezioni nella zona della vita, maschera le pieghe sui fianchi ed enfatizza il seno bello e rigoglioso.

Camicetta-tunica

tunicaLo stile lungo è un'ottima opzione per coloro che temono di poter inavvertitamente esporre la schiena o lo stomaco. La tunica non solo è molto funzionale in questo senso, ma è anche adatta a modellare una figura problematica. Se temi la pancia prominente o le pieghe sui fianchi, dai la preferenza ai modelli ampi o agli stili con vita alta (a volte è completamente spostato sotto il petto). Se vuoi mettere in risalto la tua vita, scegli un taglio aderente o delle bellissime spalline per la tua camicetta.

Con odore

con odoreQuesto modello è ideale per stili business e casual. L'odore crea una bellissima scollatura a V, che enfatizzerà l'ampio seno e allungherà visivamente la silhouette. Anche grazie alla scollatura puoi allungare visivamente il collo e raddrizzare le spalle, il che rimuoverà esternamente un paio di chili in più. L'odore può essere creato utilizzando:

  • lacci in vita;
  • bottoni automatici o bottoni su un lato;
  • una bellissima cintura con fibbia. Utilizzando una qualsiasi di queste chiusure, viene creato un accento lusinghiero in vita.

Con basco

BascoIl peplo come elemento decorativo è una balza tagliata lungo una linea obliqua, cucita al tessuto principale a livello della vita o dei fianchi. Nonostante il volume, le donne grassocce troveranno questa decorazione molto utile, poiché crea l'illusione di un punto vita, se non ce n'è affatto, oppure lo evidenzia e lo enfatizza.

Importante! Devi stare molto attento con un peplo posizionato sui fianchi. Se enfatizza la circonferenza più ampia dei fianchi, visivamente aumenteranno ancora di più. L'opzione migliore è un peplo a vita alta.

Asimmetrico

asimmetriaL’asimmetria è stata un successo negli ultimi anni. Un effetto simile viene creato a causa di:

  • fondo asimmetrico, quando il dietro della camicetta è più lungo del davanti. Visivamente, una camicetta del genere allunga il busto e distrae dai difetti della figura;
  • spalla aperta. Qui tutto è semplice: se esponi entrambe le spalle, molto probabilmente creerai la sensazione di un top pesante e voluminoso. Se solo una spalla è aperta, verrà creato un equilibrio ottimale.

Con maniche a 3/4

Manica 3 quartiUna maglietta con una manica a 3/4 leggermente accorciata sta bene sulle donne in sovrappeso, poiché consente di non appesantire l'immagine con un capo completamente chiuso, ma di alleggerirla leggermente. Quindi, se hai le braccia leggermente carnose, una manica corta ti aiuterà a coprirle, ma le tue mani aggraziate rimarranno in bella mostra.

Poncho

ponchoSe le spalle massicce ti danno fastidio, una camicetta stile poncho è una buona opzione. Scegli tessuti fluidi per evitare di appesantire la parte superiore del busto. Perché il Una caratteristica speciale di questo modello è la manica leggermente abbassata, quindi è meglio nascondere gli avambracci completi sotto una camicetta.Un altro vantaggio è che sotto una tale veste puoi mascherare la mancanza di vita o la sua pienezza.

Quali dettagli di una camicetta “riducono” la tua figura?

Quasi tutte le camicette possono farti sembrare visivamente una taglia più piccola, soprattutto se scegli correttamente alcuni elementi. Per esempio:

  1. luminosostampa. Se ami i capi a righe, scegli le righe verticali o oblique. Le strisce verticali dovrebbero essere definitivamente abbandonate;
  2. elementi decorativi: volant, fiocchi, ecc. Sceglili di media grandezza: né troppo grandi né troppo piccoli, quindi in apparenza non aumenteranno il tuo volume;
  3. cintura in vita. Un buon modo per evidenziare il punto vita è indossare una bella cintura di media larghezza;
  4. colore scuro. È noto che il colore nero dimagrisce. Questo è assolutamente vero. Scegli una camicetta in colori scuri tenui: non solo avrà un aspetto elegante, ma ti aiuterà anche a "perdere peso" visivamente.

Recensioni e commenti
A Kireeva Elena:

Ciao, Alessandra! Grazie per non averci dimenticato, non quelli magri. Semplicemente non capivo le strisce, forse dovremmo rinunciare a quelle orizzontali piuttosto che a quelle verticali. In questo momento sto studiando il corso “Sii il tuo stilista”. Quindi il nostro insegnante ha parlato in modo molto interessante delle strisce, si scopre che puoi anche usare quelle orizzontali, ma in un certo ordine, anche complete

Materiali

Tende

Stoffa