Ogni donna ha una camicetta di seta, e spesso più di una. Puoi indossarlo al lavoro o ad un appuntamento, in biblioteca o ad un buffet. Ti aiuterà in una giornata calda e starà bene con una giacca in una giornata fresca. La moda moderna offre una grande varietà di stili. Leggi di più su di loro.
Quali stili di camicette di seta ci sono?
Le camicette in seta naturale o artificiale sembrano sempre eleganti e lussuose. Prendendo come base un capo di abbigliamento rigoroso o romantico, puoi costruire un'immagine intera. Gli stilisti offrono i seguenti stili:
- camicette di diverse lunghezze;
- con maniche corte, lunghe, a tre quarti;
- con e senza collare;
- con balze, volant, peplo;
- fiocco, cravatte, cintura, involucro.
Con qualsiasi modello in seta puoi creare diversi look unici per tutti i giorni, per il lavoro, per l'eleganza e per la sera. Tra i tanti stili, puoi trovarne uno unico per una ragazza giovane e per una donna matura, per una bellezza snella o formosa.
Con fiocco
Questo dettaglio sembra romantico e molto femminile.L'arco può essere rigoglioso o stretto, laconico, situato al centro davanti, lateralmente o anche dietro. In qualsiasi versione sembra molto carino ed elegante. Una donna con il collo corto dovrebbe prestare attenzione a questo stile solo se il fiocco corona lo scollo a V. Questo stile è particolarmente consigliato alle fashioniste con il seno piccolo.
Importante! Non dovresti scegliere una camicetta con un fiocco per le ragazze con un busto grande. Questo dettaglio esagera la forma del seno.
Camicetta
Un taglio rigoroso e laconico, a volte anche senza freccette sul seno, su una figura femminile acquisisce una seduttività e un'attrattiva incurante. Lo stile conserva tutti i dettagli tradizionali inerenti alla camicia:
- colletto risvoltato rigido allo stand;
- attraverso la barra;
- maniche con polsini aderenti.
Orlo asimmetrico
Il fondo dei modelli si presenta sotto forma di bordo allungato su un lato o di diverse lunghezze davanti e dietro. Interessante appare la parte inferiore del prodotto, bordata da una o due balze. I modelli con orlo irregolare o allungato sembrano freschi e straordinari.
Le ragazze adorano particolarmente le camicette romantiche con una parte corta davanti e un orlo dietro che scende dolcemente quasi fino al pavimento. Se il modello è un tipo di maglietta, sembra ancora più insolito. Il clou sotto forma di una soluzione non banale per la parte inferiore della camicetta è inerente alle nature audaci e agli amanti degli esperimenti.
Fuori dalla spalla
Se le tue spalle sono belle e fragili, sentiti libero di rivolgerti a modelli che possano dimostrare al meglio i loro vantaggi. Puoi scegliere una camicetta in cui siano scoperte solo le spalle e che il collo e le clavicole siano coperti. Di tendenza sono anche le cosiddette camicette da contadina, romanticamente raccolte lungo tutta la parte superiore, evidenziando pienamente la linea delle spalle.
Importante! Gli stilisti prevedono che nella prossima estate le camicette con una spalla scoperta lasceranno indietro tutti gli altri stili.
Una linea
Le camicette allargate sul fondo sono scelte sia dalle ragazze magre che da quelle grassocce. Questo stile è adatto a tutti. Nasconderà forme imperfette e peso in eccesso o enfatizzerà la fragilità e la leggerezza della figura. La cosa principale è scegliere la giusta lunghezza del prodottoin modo che la silhouette appaia più vantaggiosa.
Dritto con maniche corte scese
Di solito, queste camicette larghe hanno soluzioni molto laconiche che ti consentono di apparire in tali abiti non solo durante una passeggiata o in un negozio, ma anche in un ambiente ufficiale. Una camicetta può avere lunghezze diverse e può essere infilata dentro una gonna o dei pantaloni, oppure indossata sopra i vestiti. La manica è realizzata in diverse versioni:
- come imitazione di un taglio ad “ala” dritto su un obliquo;
- come un orlo regolare e poco appariscente;
- come dettaglio sopraelevato sotto forma di risvolto.
Modelli di ritaglio
Le camicette accorciate, chiamate camicette corte, sono pronte a riconquistare il loro giusto posto al sole quest'estate. Questo stile è caratterizzato da maniche lunghe o a tre quarti, scollo tondo o a U. Ci sono opzioni con le spalle scoperte, modelli avvolgenti o molto aderenti che lasciano intravedere leggermente la pancia.
Con cintura
Si tratta di modelli lunghi o di media lunghezza, larghi e semiaderenti, che hanno la cintura come dettaglio funzionale e allo stesso tempo decorativo. È ritagliato dal tessuto della camicetta e funge da aggiunta rimovibile o viene rilasciato dalla cucitura laterale. Un'ampia cintura legata con un fiocco rigoglioso o una cintura obi rimovibile sembra particolarmente elegante.
Con corpetto a V
Ci sono molti modelli in vendita che hanno uno scollo Victoria e adorneranno qualsiasi donna: attillati, larghi, con maniche lunghe o corte, con un avvolgimento, con asimmetria e molti altri dettagli interessanti. Scegli lo stile e il colore che fa per te, ma non dimenticare che una scollatura aperta richiede la presenza di accessori.
Importante! Una camicetta con scollo triangolare sembra naturale per le ragazze di bassa statura: grazie allo scollo allungato, la silhouette è visivamente allungata.
Con balze
Una ragazza con una camicetta con volant, che può essere utilizzata in uno o due strati per delimitare la linea delle spalle, uno scollo allungato o rotondo, uno scalfo, una manica abbassata o un orlo, sembra incredibilmente femminile e intrigante. La balza può essere asimmetrica e percorrere tutto il modello dal basso verso l'alto davanti o lateralmente, fungendo anche da piccolo dettaglio scenografico.
Montato
Taglio aderente che accentua tutte le curve della figura può permettersi solo chi ha forme ideali. Se una ragazza con la vita sottile ha dignità anche nei fianchi arrotondati, allora uno stile di camicetta aderente si adatterà perfettamente. Per le donne con altre corporature questo stile non è controindicato, ma deve essere scelto con estrema cautela.
Importante! Spalle strette con fianchi massicci e vita sottile sono bilanciate da modelli con maniche a sbuffo o maniche a sbuffo, e talvolta è sufficiente uno scollo a barca.
Vita bassa
Il punto vita, leggermente spostato verso il basso, sottolineato dalla coulisse in pizzo, corregge visivamente la figura, nascondendo piccoli difetti. La linea orizzontale ribassata è sempre presente solo nei modelli ampi, che di default slanciano la silhouette. Tuttavia, è necessario selezionare una camicetta del genere in base alla propria altezza e peso: l'importante è non abbassare questa linea al punto critico, quando la figura di una ragazza paffuta e bassa si trasforma in un quadrato tozzo.
Camicetta-tunica
Questo è un altro stile che si adatta assolutamente a tutti. La sua caratteristica distintiva è la lunghezza, che varia nei diversi modelli da metà coscia fino alle caviglie.. Puoi indossare solo una tunica fuori dai pantaloni. Scegli una camicetta tenendo conto della tua altezza, del tipo di corporatura, dell'età e ricorda che nasconderà facilmente i chili in più sulla vita e sui fianchi e metterà in mostra le tue bellissime gambe.
Con odore
Eleganza e lusso sono presenti in questo stile di camicetta. L'odore viene creato utilizzando qualche elemento decorativo: un fiocco, una cravatta, un bottone spettacolare o una chiusura. Nelle camicette dal taglio laconico non è necessario fissare l'odore, si fissa con una cucitura laterale. Nella nuova stagione, gli stilisti suggeriscono di prestare attenzione ai modelli con un avvolgimento sul retro.