La stampa a righe sulle camicette non ha perso la sua popolarità da molti anni. C'è una spiegazione per questo: gli articoli a strisce sottolineano lo stile di una donna, aggiungono contrasto al viso, aiutano visivamente a snellire la silhouette e aggiungono fascino all'immagine di una donna.
Gli stili delle camicette a righe sono vari. Le strisce sono una stampa universale adatta a donne di qualsiasi taglia. Usando diversi colori, posizione, larghezza, puoi enfatizzare la magrezza della figura, mascherare i chili in più, rendere la silhouette proporzionale e più femminile.
Proviamo a scegliere una camicetta a righe per diversi tipi di corporatura:
- Qualsiasi striscia – verticale e orizzontale – si adatta alle ragazze con una figura snella.
- Per le persone grassocce è auspicabile uno stile allungato con una sottile striscia verticale. Una manica leggermente svasata bilancerà visivamente la forma e aggiungerà femminilità al look.
Per le persone dal seno prosperoso, è adatta una stretta striscia verticale bianca e nera. Ciò contribuirà a distogliere l'attenzione dai fianchi.
- Per le ragazze di bassa statura, la striscia aiuterà ad allungare visivamente la figura.
- Se sei magra, è meglio scegliere uno stile camicetta con righe orizzontali e maniche a sbuffo. Ciò aggiungerà volume.
La combinazione di colori della stampa a strisce deve essere presa in considerazione quando si sceglie un prodotto. Qui è meglio iniziare dal tipo di colore.
- Per le donne con i capelli scuri, sono adatte strisce bianche, rosse, dorate e marroni su sfondo nero.
- Per le persone bionde è meglio scegliere uno sfondo scuro o pastello. Strisce: rosa, limone o beige.
Tipi di camicette a righe
Ora diamo un'occhiata ai modelli di camicette a righe. Anche qui ci sono molte opzioni.
- Una camicetta stile camicia non passa mai di moda. Indossato per la laurea o infilato nei pantaloni. Adatto a qualsiasi figura, qualsiasi stile.
- Stile manica a tre quarti. Perfetto per lo stile ufficio. Abbinali a pantaloni o gonna stretta.
- Blusa con volant. Le volant sulle maniche aggiungeranno femminilità. Lungo le spalle e sul petto renderanno la figura snella più sinuosa e romantica. Aggiungeranno fascino all'immagine di una donna.
- Il modello allungato è adatto a ragazze con qualsiasi figura e si adatta a qualsiasi stile.
- Una camicetta corta sta benissimo su una figura snella. E se aggiungi delle volant, diventerà un'aggiunta super trendy ai jeans attillati.
- Una tunica è uno stile adatto a qualsiasi donna. La parte inferiore è selezionata con una silhouette attillata. La tunica nasconde le imperfezioni nella zona dei fianchi e permette anche alle donne in sovrappeso di apparire impeccabili.
- Il modello di camicetta senza maniche è un'opzione estiva. Sembra interessante quando si combinano strisce di direzioni diverse.
Moda 2021–2022 È incompleto anche senza camicette con stampa a righe. Molti famosi stilisti di abbigliamento lo hanno utilizzato per creare le loro nuove collezioni.
Gli stili delle camicette di questa stagione hanno subito alcuni cambiamenti.Molti modelli apparivano con spalle scoperte, maniche insolitamente gonfie, utilizzando vari allacciature, cravatte e fiocchi. In molti modelli, il taglio è diventato più complicato, sono apparse forme e ritagli fantasiosi. Le camicette monospalla e gli stili asimmetrici sono molto popolari.
Gli stilisti hanno prestato particolare attenzione al design delle maniche. Lussureggianti, a campana, con volant, volant, maniche ad alfiere, svasate e accorciate: è impossibile elencare tutte le forme.
La camicetta a righe, la cui foto è presentata nell'articolo, è una novità per la stagione 2021-2022.
Tenendo conto dei consigli del nostro articolo, scegliere una camicetta a righe per qualsiasi figura non sarà difficile.
La loro scelta in questa stagione è particolarmente ampia e ogni donna o ragazza potrà trovare il suo preferito e unico.