Come ridurre la taglia di una camicetta

Gli abiti nel mercato moderno sono realizzati senza rispettare gli standard di taglia e qualità. Concentrandosi sulla scelta della decorazione esterna e della decorazione, l'adattamento ideale delle dimensioni nella figura passa in secondo piano.

Dopo aver provato un nuovo capo a casa, sorge la domanda su come modificarlo e adattarlo alla propria figura. È sempre possibile ridimensionare una camicetta un po' grande. Il rifacimento richiede solitamente diverse ore.

Materiali e strumenti che saranno necessari per il lavoro

Strumenti per cucirePer modificare una camicetta per adattarla alla tua figura, avrai bisogno di diversi strumenti per cucire:

  • macchina da cucire;
  • discussioni;
  • modello;
  • gesso, aghi (spilli);
  • forbici.

Prima di iniziare il lavoro, dovresti familiarizzare in dettaglio con il materiale della camicetta. I prodotti in lana possono restringersi durante il lavaggio, quindi esegui prima questa manipolazione.

Forse non avrai bisogno di cambiarlo. I materiali non soggetti a restringimento possono essere ridotti srotolando la manica e successiva cucitura.

Una camicetta di cotone può essere lavata semplicemente a 60°.Successivamente, utilizzare la funzione di asciugatura e stirare il prodotto. Il tentativo mostrerà il rispetto dei parametri desiderati. I capi in cotone si restringono quando vengono stirati in modalità vapore.

I prodotti in denim si restringono man mano che li indossano. Per consolidare l'effetto restringente, lavarli in acqua tiepida.

Una camicetta in seta delicata si restringe facilmente dopo il lavaggio a mano in acqua tiepida. Una giacca in poliestere si restringe in acqua fredda.

Per coloro che sanno maneggiare facilmente una macchina da cucire, modificare o cucire è un'opzione per rimpicciolire qualsiasi prodotto.

Quali parti della camicetta dovranno essere modificate per ridurne le dimensioni (cucitura laterale, pince, modifica dei bottoni)

Come ridurre la taglia di una camicettaA seconda del motivo della riduzione della camicetta, esistono diverse opzioni per le operazioni di cucitura:

  • Ridurre la camicetta cambiando la cucitura laterale. Per fare ciò, è necessario segnare manualmente la posizione dell'orecchio e misurarla. Se tutte le dimensioni sono perfette, procediamo all'operazione finale sulla macchina da cucire.
  • La dimensione del prodotto in tessuto può essere ridotta con le pince. Due dimensioni possono essere facilmente modificate.
  • Se gli articoli hanno bottoni, il processo per trovare dove cucirli è semplificato. Per ridurre le dimensioni di una camicetta, devi solo modificare la riga con i bottoni.

Opzioni per ridurre la taglia della camicetta

È molto facile sbarazzarsi dei centimetri in più in una camicetta. I dettagli della chiusura dipendono dal fatto che il prodotto sia monopezzo o meno.

Come cucire una camicetta lungo la cucitura laterale

Come cucire una camicetta lungo la cucitura lateraleCucire una camicetta lungo la cucitura laterale viene eseguito passo dopo passo e in stretta sequenza:

  1. la cucitura può essere eseguita rimuovendo 2 cm da ciascun lato;
  2. per adattarsi alla manica è evaporato;
  3. poi lo scalfo si approfondisce sul davanti e poi sul dietro;
  4. le maniche sono cucite nella camicetta;
  5. Giriamo anche la lunghezza di due centimetri.

A causa delle pinces o delle pieghe aggiuntive sulla schiena

Per far sì che una camicetta sia perfetta per la tua figura, devi avere buone capacità di cucito e di progettazione di abiti. È fantastico se sai come lavorare con le freccette. Per migliorare le camicette, puoi utilizzare pieghe aggiuntive nella zona posteriore.

Quando è meglio affidare la rilavorazione ad un professionista?

SartaArtigiane esperte gestiscono in modo indipendente ogni dettaglio della cucitura di un capo di abbigliamento standard. Per loro, una camicetta è un materiale facile da lavorare grazie a diverse semplici operazioni con ago e macchina da cucire.

Se non si ha una salda fiducia nelle proprie capacità, allora per garantire risultati senza buttare via le cose è meglio rivolgersi a dei professionisti. Faranno tutto il lavoro in modo rapido ed efficiente.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa