Come scegliere la camicetta perfetta

Una camicetta è un elemento importante del guardaroba di una donna. Con poche camicette puoi cambiare i tuoi outfit ogni giorno e avere un aspetto completamente diverso. Questa è un'ottima alternativa agli abiti noiosi, con i quali è difficile creare un look completamente nuovo. Oggi i negozi di abbigliamento offrono un'ampia selezione di stili di camicette. Con il loro aiuto, una donna può facilmente mettere insieme completi leggeri e casual per tutti i giorni o ottenere un look elegante e formale per andare al lavoro. La cosa principale è scegliere la “tua” camicetta. Ti diremo come farlo.

Come scegliere la camicetta perfetta

Stiamo cercando un modello adatto

A seconda di dove intendi indossare questi vestiti, lo stile viene selezionato. Dovresti anche prestare particolare attenzione al tessuto utilizzato per cucire, agli elementi decorativi e allo stile generale del prodotto.

All'ufficio

Più adatto per l'ufficio semplice e conciso modelli realizzati in cotone spesso, jersey o seta artificiale. Dovrebbero essere rigorosi, ma eleganti, non pieni di elementi decorativi.

all'ufficio

Per rilassarsi

Perfetto per una serata con la persona amata o un cocktail party. abiti fluidi realizzati in raso leggero o seta naturale. Stanno benissimo sotto i riflettori e la sera acquisiscono una sorta di bagliore magico che crea un effetto misterioso.

sera

Selezioniamo in base alla figura

Importante! Una camicetta deve essere scelta non solo in base alla situazione, ma anche in base alla figura della donna. La scelta giusta ti permetterà di coprire con successo le imperfezioni del corpo e di mettere in risalto i tuoi punti di forza.

Per fare ciò, devi dare un'occhiata più da vicino allo stile e al taglio che si adatteranno al tuo tipo di corporatura specifica.

secondo la figura

Con i fianchi larghi

Dovresti scegliere una camicetta che possa bilanciare la parte superiore e inferiore del corpo. Una soluzione eccellente sarebbe femminile modelli con maniche a sbuffo, con spalline o spalline, così come decorato con volant o perline lungo le spalle.

Con le spalle larghe

I proprietari di una figura del genere, al contrario, dovrebbero scegliere modelli sottili che possano nascondere il difetto. Puoi ottenere l'effetto giusto usando una scollatura. Questo deve essere Scollo a V, scollo tondo profondo o a barchetta. Tutti aiuteranno a drappeggiare con successo una parte superiore del corpo eccessivamente grande.

Si raccomanda inoltre di prestare attenzione ai prodotti con maniche a ¾ o dolman, scegli camicette fluide dai tessuti leggeri, modelli dal taglio asimmetrico.

Con fianchi e spalle stretti

Bisogno di crea la silhouette giusta usando i vestiti. Adatto a questi scopi camicette con scollo ovale, tondo o quadrato. Anche i modelli asimmetrici o allargati nella parte inferiore staranno benissimo. Ma lo scollo a V è meglio lasciarlo ad altri.

Con la pancia

Una vita mancante o una piccola pancia possono essere nascoste da un drappeggio aggiuntivo sull'area problematica.Adatto anche una blusa a forma di trapezio a vita alta o capi decorati lungo la linea di cintura.

figura di mela

Importante! Dovresti selezionare un capo del guardaroba in base all'altezza della donna. Per le donne basse, non più alte di 160 cm, i modelli allungati non sono adatti. L'opzione migliore sarebbero le camicette corte o di media lunghezza.

Come scegliere la taglia giusta

Per quanto riguarda le dimensioni, qui devi seguire rigorosamente la tua corporatura. Non dovresti comprare una camicetta di diverse taglie troppo piccola, perché si adatterà bene al tuo petto. Per fare ciò, è sufficiente acquistare lo stile appropriato. Inoltre, non vale la pena nascondere i difetti dietro oggetti larghi di diverse dimensioni troppo grandi.

Puoi utilizzare la tabella per determinare la tua taglia.

dimensioni

Le camicie dal taglio appropriato aiuteranno a enfatizzare i vantaggi o nascondere i difetti. Ma dovrebbero sempre essere scelti esattamente della taglia, altrimenti l’oggetto sembrerà uscito dalla spalla di qualcun altro.

Le sfumature della scelta delle camicette per le persone in sovrappeso

Quando si sceglie un guardaroba per donne con figure formose, è necessario prestare molta attenzione alle camicette.

per intero

Per le donne plus size, la prima cosa a cui devi prestare attenzione sono diversi modelli.

  • Con odore. Il modello allungato donerà visivamente allungamento alla figura, la scollatura profonda enfatizzerà il bel seno. Una cintura sottile o una vita enfatizzata creeranno l'illusione di una figura snella.
  • Scollo a V. Un bel petto pieno sembra sempre vantaggioso se enfatizzato da una profonda scollatura a forma di triangolo. È ancora meglio se la camicetta ha le maniche corte e l'orlo asimmetrico.
  • A vita alta. Le camicette dal taglio ampio, leggermente allungate, stanno benissimo sulle donne in sovrappeso. Sottolineano i vantaggi della figura e posizionano correttamente gli accenti.
  • Con un basco. Un'altra ottima opzione per le ragazze con un corpo più piccolo, crea un'immagine interessante e giocosa.

Importante! Oltre allo stile della camicetta, è importante prestare attenzione al colore e al modello. Dovrebbero adattarsi all'intero outfit, nonché all'occasione in cui l'oggetto viene indossato.

Per avere un aspetto elegante e cambiare look ogni giorno, basta acquistare alcuni pantaloni e gonne e completarli con camicette alla moda. Grazie alle possibilità di varie combinazioni, puoi creare i set più attraenti per tutte le occasioni.

Recensioni e commenti
UN Anna:

La primissima camicetta nella foto è così bella! Volere!)

Materiali

Tende

Stoffa