Un'ottima opzione per creare look attraenti, eleganti e interessanti è una camicetta alla moda. Questo elemento del guardaroba può essere abbinato a vari modelli di pantaloni, gonne e indossato con pantaloncini. La varietà di modelli di camicette dei “creatori di moda” presentati nelle collezioni moda 2020 offre ancora più opzioni per look per tutte le occasioni.
Cosa sono: camicette da donna alla moda 2020
Se descriviamo brevemente i modelli di camicette della nuova stagione, possiamo usare epiteti come raffinatezza, grazia, originalità e versatilità. In una varietà di stili puoi trovare capi di guardaroba universali, come si suol dire, sia per la festa che per il mondo, così come prodotti originali che enfatizzano la grazia e la fragilità naturali.
Tessuti topici
La scelta del materiale è una delle componenti importanti quando si creano modelli di abbigliamento comodi e attraenti. Oltre al fatto che il tessuto deve essere senza dubbio di alta qualità, deve essere adatto ad uno stile particolare.La diversità di questi ultimi ha determinato anche l'ampia gamma di materiali utilizzati dai designer per creare capi di abbigliamento attuali:
- lino e cotoneOpok - naturale e “traspirante”, utilizzato per realizzare interessanti modelli estivi che, oltre al loro fascino visivo, ti fanno sentire a tuo agio quando fa caldo;
- lo chiffon è un tessuto leggero e sorprendentemente bello per gli stili in stile romantico, caratterizzato dalla grazia e dall'eleganza del taglio;
- la seta - come si suol dire, un classico del genere - un tessuto con una tinta "nobile" più un taglio e una decorazione squisiti, ad esempio il pizzo, rendono gli abiti eleganti ed eleganti;
- velluto - può essere definito un tessuto “cerimoniale” - i prodotti realizzati con esso sono adatti a vari eventi e l'arredamento originale rende i modelli interessanti e accattivanti;
- atlUNc - le cose realizzate con questo tessuto sembrano costose ed eleganti, il "trucco" del materiale è che cade in pieghe lisce e belle.
Riferimento. I tessuti alla moda di questa stagione hanno anche i loro lati negativi. Il lino e il cotone sono molto spiegazzati, lo chiffon tende a sembrare una cravatta, la seta e il velluto richiedono cure delicate e gli articoli in rasoUNPotrebbero restringersi anche dopo un lavaggio “attento” in acqua fredda. Vale la pena considerare queste sfumature quando si acquistano vestiti.
Stili alla moda con foto
Gli stili di camicette attillate sono obsoleti in questa stagione: se trovi un modello aderente nelle collezioni di moda, sarà una versione interessante di abbigliamento con strati nella scollatura o con maniche voluminose. Come si suol dire, l'ultima tendenza sono le camicette chic “dimagranti”, il cui taglio nasconde facilmente eventuali imperfezioni. Allora quali sono questi nuovi modelli di questa stagione? Si possono distinguere:
- Lungo. Un'ottima opzione per le donne dalla taglia XXL in su.Il taglio elegante ti darà sicurezza e ti renderà comodo da indossare. Le opzioni con una cintura aggiungeranno proporzionalità alla figura e nasconderanno i fianchi voluminosi.
- Con un fiocco. Lo stile retrò è di tendenza. Pertanto, i modelli con fiocco possono essere visti in molte collezioni di stilisti.
- Lunghezza media. Questa lunghezza è considerata tradizionale. I modelli appartenenti a questa categoria sono così diversi che possono essere appropriati sia in ufficio che durante un incontro in stile romantico. Abilmente decorate, queste camicette piaceranno sia alla signorina che alla signora.
- Con maniche a sbuffo. Un'altra tendenza della stagione. Lo puoi vedere anche nelle ultime collezioni di famosi designer.
- Corto. Tali modelli sono solitamente scelti da ragazze con una figura fragile che preferiscono enfatizzare apertamente i propri vantaggi. La varietà di soluzioni di design ti consente di utilizzare tali camicette per creare qualsiasi look.
- Asimmetrico. Per chi ama attirare l'attenzione. Questa categoria comprende modelli con una spalla aperta o opzioni con una parte posteriore allungata.
- Camicie. In questa stagione, i modelli con taglio a camicia dovrebbero essere nel guardaroba di ogni fashionista. Inoltre, potrebbe trattarsi di una versione classica di una camicetta, abiti decorati con paillettes, ecc. Puoi scegliere la versione attuale nelle collezioni di "creatori" alla moda.
- Da zapUNcasa Tali modelli creano una scollatura impeccabile.
- Con collo alto. Questa opzione è rilevante in qualsiasi momento dell'anno: i modelli senza maniche vengono creati per l'estate.
- Elegante. Tali camicette sono una degna alternativa a un abito da sera. Questi possono essere modelli dal taglio complesso, con ritagli profondi, variamente decorati con ricami, strass.
Varietà di colori
Oltre ai toni acromatici sempre di tendenza - bianco, nero, grigio - e alle tonalità neutre e tenui, in questa stagione saranno di moda il giallo e il blu, il lilla e il metallico. Una varietà di colori attuali ti consentirà di creare un look per ogni occasione e tenendo conto del tuo tipo di colore, perché la moda è moda, ma l'outfit dovrebbe, prima di tutto, enfatizzare l'attrattiva naturale.
Camicette alla moda per donne taglie forti
Le opzioni alla moda per le camicette per “donne anti-skinny” nel 2020 ti consentono di creare look eleganti, enfatizzando i vantaggi della figura e mascherando gli svantaggi che a volte esistono solo nella testa. Quali stili attuali possono scegliere le donne XXL? Prima di tutto, sono adatti modelli allungati realizzati con tessuti naturali. Una scollatura elegante aiuterà a enfatizzare il tuo seno pieno e una cintura aiuterà a enfatizzare la tua vita con fianchi pieni. I modelli di successo includono opzioni con fiocco, tipo camicia e scollo a V.
Riferimento. Le persone “anti-skinny” dovrebbero evitare strati e volumi e scegliere le stampe con cautela. Per quanto riguarda quest'ultimo, le camicette con righe verticali, stampe floreali, modelli a pois e motivi a foglie appariranno fresche e di successo. Vale la pena considerare che se la parte superiore viene scelta con un motivo, la parte inferiore dovrebbe essere semplice.
Tendenze attuali nell'arredamento delle camicette da donna
Abbiamo selezionato colori e stili, ma quali stampe e opzioni di arredamento corrispondono alle tendenze della moda? Per quanto riguarda i primi, i motivi floreali rimangono rilevanti anche in questa stagione: tali motivi sono di tendenza ormai da diverse stagioni.
Riferimento. Non solo la stampa può essere floreale: può essere ricamo, applicazione, spruzzatura.
Potrai anche strizzare l'occhio alla moda se scegli una camicetta con stampa animalier, come leopardata o zebrata, per creare il tuo look.
Le cose con immagini di oggetti - astratti, reali, ecc. - sembrano interessanti ed eleganti.
I pois carini e femminili sono di tendenza. L'aspetto con "pois" di diversi diametri sembra interessante.
Resta altrettanto di moda il “motivo a righe” inventato da Coco Chanel. Le stampe asimmetriche sono di tendenza in questa stagione. I modelli con questa caratteristica alla moda possono essere visti nelle collezioni di molti stilisti.
Per quanto riguarda gli elementi decorativi, i seguenti sono eleganti e rilevanti:
- pieghettatura: le camicette con pieghe piccole e uniformi sembrano interessanti ed eleganti;
- fiocchi, cravatte o nodi: ognuna di queste opzioni di finitura renderà insolito il capo del guardaroba;
- volant, balze, volant sono sempre femminili;
- pizzo - questo decoro è sempre stato “inseparabile” da una bella camicetta - un capo di abbigliamento può essere parzialmente o completamente in pizzo.
Naturalmente, tra tutta la varietà di stili, toni e opzioni di decorazione alla moda, puoi scegliere quei modelli di camicette che diventeranno elementi di successo per il tuo nuovo look: per tutti i giorni, per il lavoro, per il romantico e per la sera.