Camicette alla moda 2019 – tendenze, stili

Una camicetta è un elemento alla moda del guardaroba di quasi ogni donna. Questo capo si distingue per la sua funzionalità; può essere indossato in una varietà di eventi e occasioni. Ti permette di creare il look più alla moda; può essere combinato con quasi tutti i pantaloni: gonna, pantaloni o jeans. Continua a leggere per scoprire quali camicette da donna sono all'apice della popolarità nel 2019.

Camicette: tendenze moda 2019

con fioccoTra le scoperte della moda del nuovo anno ci sono le camicette traslucide. Sono cuciti in guipure, pizzo o chiffon leggero. Tali modelli si distinguono per tenerezza e femminilità. Per evitare che una donna sembri provocante con una maglietta del genere, viene spesso venduta completa di una maglietta con spalline sottili, che deve essere indossata sotto una camicetta.

Per quanto riguarda il colore o la stampa del tessuto, restano rilevanti le seguenti soluzioni:

  • camicia bianca semplice;
  • stampa con strisce verticali blu e bianche e altri motivi a strisce;
  • La tendenza del 2019 è la stampa animalier.Optare per una stampa leopardata o serpente monocromatica;
  • i piccoli fiori e i piselli rimangono popolari in questa stagione.

Non perdere l'occasione di provare anche una camicia con elementi decorativi come inserti in pizzo, traforature, fiocchi o lacci sulle maniche e sul collo, frange e ricami.

Quali stili sono di moda?

Tra i tanti stili diversi di camicette per il prossimo anno, ci sono diversi modelli a cui vale la pena prestare attenzione per primi.

Fuori dalla spalla

fuori spallaUna camicetta con le spalle aperte sottolinea la fragilità e la tenerezza di una ragazza ed è perfetta anche per una calda giornata estiva. Nella stagione fredda, una cosa del genere può anche essere indossata, ma non come opzione quotidiana, ma come outfit per uscire. Tra i tanti modelli a spalle scoperte ricordiamo i seguenti:

  • con elastico che scende dalle spalle e trattiene le maniche;
  • con spacchi sulle spalle;
  • con maniche abbassate a sbuffo o maniche doppie;
  • modello senza maniche basato su un corsetto.

Camicia classica

camicia classicaUna camicia formale classica in stile maschile è un classico indispensabile. Per le donne può essere sia attillato che nel formato oversize, ormai di moda. Un elemento obbligatorio di una maglietta del genere è un numero di bottoni, nonché bottoni sui polsini e sul colletto, se presente..

Per il lavoro d'ufficio, una camicia realizzata in materiale monocromatico naturale è adatta e per le fashioniste audaci consigliamo opzioni realizzate in tessuto stampato o con elementi aggiuntivi sotto forma di volant, volant, ecc.

Camicette corte

raccoltoUna buona opzione per una ragazza è una camicetta corta. La sua lunghezza solitamente arriva fino alla vita, quindi va indossato con un fondo a vita alta. Questo abbinamento non scompare dalle passerelle della moda ormai da diverse stagioni. Il taglio della maglietta stessa può essere molto vario.

Un modello avvolgente con una cintura in vita che manterrà la camicetta, così come i modelli classici e laconici dal taglio leggermente svasato, stanno meglio.

Con cintura

con cinturaUna nuova tendenza dell'ultima stagione è la cintura sulla maglietta. Un modello con cinturino in pelle separato in vita si sposta lateralmente. È stato sostituito da una tendenza della moda secondo la quale la cintura è la continuazione della camicetta, poiché è realizzata nello stesso materiale del capo ed è cucita nelle cuciture laterali.

In alcuni modelli, una cintura del genere è così larga che sembra un secondo paio di maniche, legate con un fiocco in vita.

Con fiocchi

La semplicità e l'eleganza non passeranno mai di moda, quindi Come elemento del tuo look, sentiti libero di scegliere una camicetta leggera con un grande fiocco sul collo. Di solito è composto da due lacci sul colletto, che formano un bellissimo decoro.

La camicetta stessa può essere realizzata in seta, chiffon o raso, e il fiocco può essere realizzato con lo stesso materiale o con un nastro o una treccia di colore contrastante. Questo tipo di abbigliamento diluirà un rigoroso look da ufficio con un tocco di tenerezza e femminilità.

Con maniche originali

con maniche insoliteLe maniche insolite sono di tendenza ormai da diversi anni. L'opzione più comune è una manica voluminosa e gonfia.. Nel suo design ricorda una torcia elettrica, ma non dovrebbe essere corta: è di moda la lunghezza intera o 3/4. Altri modelli di maniche alla moda includono:

  • maniche “alfiere”, che di per sé sono piuttosto voluminose, ma si assottigliano verso il basso;
  • maniche che si allargano verso il basso;
  • modelli con spacchi esterni o interni.

Camicette a maniche lunghe

manica lungaUna camicetta nel modello “manica lunga” è, infatti, una maglietta a maniche lunghe. È cucito in tessuto a maglia, solitamente a taglio dritto, con maniche raglan, lunghe o a 3/4. Il modello si adatta bene all'uso quotidiano, per uno stile sportivo. Può essere completato con ritagli sulle spalle, una stampa insolita o bottoni.

Con basco

con peploUn peplo è un bellissimo elemento decorativo in vita o sui fianchi, che è una balza tagliata in sbieco, creando così un'onda luminosa. Più il tessuto è denso, più il peplo è stabile e le onde più pronunciate. Scegli i modelli con peplo in vita: fanno sembrare i fianchi più piccoli ed evidenziano meglio il tuo vitino da vespa.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa