Quando il clima si fa più caldo, molte ragazze sono alla ricerca di idee su come vestirsi in estate e creare bellissimi outfit estivi chic in stile europeo. Dopotutto, quando la temperatura aumenta, tutto cambia: la luce, i colori, ma anche il modo in cui percepiamo una città o un luogo di vacanza.
Quindi, quando arriva l'estate, è importante adattare il proprio stile alle temperature calde. Vestirsi bene in piena estate è sicuramente possibile: basta seguire qualche piccolo trucchetto!
Utilizza tessuti naturali e traspiranti
Quando fa caldo, è più importante che mai indossare camicette realizzate in fibre naturali: cotone, lino, ma anche seta e viscosa sono ottimi per mantenerti fresca ed elegante tutto il giorno.
Prova anche nuove fibre dal nome un po' misterioso, ma pur sempre di origine naturale, ad esempio il modal. L'effetto sarà sicuramente elegante.
Scegli i tuoi colori con attenzione
Dai la preferenza il più possibile al colore bianco. Quando la temperatura si alza, il primo istinto è quello di virare verso i colori chiari.
Non solo sono esteticamente più gradevoli dal punto di vista estivo, ma hanno anche il vantaggio di essere meno “caldate” e quindi di aiutare a mantenersi freschi per tutta la giornata. Il colore bianco in particolare ha questo potere magico. E quest'anno è più di moda che mai.
Quindi, prova a scegliere almeno qualche look con camicette o canottiere bianche, oppure prova ad abbinarli con il beige, il grigio, il nero e tante fantasie colorate!
Tieni d'occhio la tua biancheria intima
Ovviamente questo problema va affrontato tutto l’anno, non solo d’estate. Ma sulla pelle nuda, sotto top e abiti scollati, una spallina sporgente color carne sembra particolarmente poco dignitosa.
E, se il top o la camicetta sono molto scollati o risaltano, proviamo a indossare sotto un bel top bikini.
Questo trucco può essere molto stiloso ed elegante, soprattutto se eseguito correttamente: ad esempio, un bikini gioiello che spunta dallo scollo di una camicetta, o un bikini a triangolo fantasia che fa capolino sotto una camicia bianca, indossato un po' casual, staranno più bene. di un momento saliente piuttosto che di un pezzo significativo. Ma non trascurare il tuo stile aziendale al lavoro.
Maniche lunghe e pantaloni lunghi
Perché no? Basta sceglierli tra i tessuti giusti! Vuoi tessuti fluidi, opachi e puoi indossare maniche lunghe e pantaloni lunghi. In effetti, le camicette e i pantaloni di chintz sembrano particolarmente eleganti, soprattutto d'estate, quando la pelle li mette in risalto con l'abbronzatura.
Pantaloncini
Un'ottima soluzione con qualsiasi blusa o giacca, adatta alla città, ma basta sceglierla in base alla propria figura e con le scarpe giuste.
Evita gli stili attillati che lasciano scoperto metà del sedere e opta per stili chic e urbani.
In generale vale la seguente regola: più il modello è corto e stretto, più il tacco deve essere basso, mentre il top deve essere più largo e meno scollato.
Un paio di shorts in denim, ad esempio, possono stare benissimo abbinati a sandali flat e una camicetta dalla linea morbida.
Il modello più ampio e lungo, invece, può essere indossato con un paio di sandali con tacco e un top o una T-shirt.
Sandali e infradito
Devi scegliere le scarpe giuste per qualsiasi camicetta e assicurarti di abbinare il look con una bella pedicure.
Sandali, infradito e altri modelli puramente estivi che lasciano scoperte le gambe abbronzate sembrano molto eleganti in estate. La cosa principale è che i vestiti in piena estate si abbinano bene alle scarpe.
Consiglio: Evitate le infradito in città (sono anche scomode) o optate invece per sandali bassi chic. Evitiamo invece modelli troppo eleganti o modelli con tacco alto se siamo in zone turistiche dove prevale lo stile casual chic.
Dite sì alla trasparenza, ma con moderazione
L’estate è la stagione dei tessuti immateriali, e un sottile gioco di “trasparenze” può essere bello, soprattutto se realizzato con tessuti tipici dell’estate.
Quindi, per vestirti bene in piena estate, prova a utilizzare camicette sottili realizzate con tessuti un po' trasparenti, come lino o cotone. Puoi anche sperimentare con il chintz.