Cuci camicette da donna a pois con le tue mani: modello, schemi e descrizione

Schermata del 17-04-2022 alle 14.24.51

Le camicette realizzate in tessuto a pois sono sempre state apprezzate nei guardaroba femminili. Sembrano femminili, un po' giocosi e non convenzionali. Questa versione del maglione è adatta per uno stile business, sta benissimo con i jeans e può essere indossata come outfit festivo. La stampa originale è stata utilizzata dalle fashioniste per molti anni per ravvivare un look classico o formale. Un completo a pois luminosi si abbina perfettamente a un abito nero o a uno slip bianco. Ad esempio, dei pantaloni bianchi o una gonna a tubino staranno benissimo con una camicetta nera a pois bianchi.

Puoi utilizzare qualsiasi accessorio per aggiungere gusto al tuo look: un filo di perle, un ciondolo curato su una catena sottile o una spilla elegante. Il tessuto con cui verrà cucita la camicetta a pois determina in gran parte il suo stile. I prodotti in seta sembrano più eleganti, soprattutto se il materiale è brillante. Le camicette lunghe in chiffon stanno benissimo durante una passeggiata. I modelli in cotone o lino sono più adatti allo stile business.

Tendenze della moda - camicette a pois - foto

Nel 2022, i colori popolari delle camicette sono molto diversi. I designer consigliano di dare un'occhiata più da vicino alle opzioni viola, verde, blu, bianco, nero e polveroso. Anche i modelli retrò sono di tendenza. Come sapete, i pois sono una tendenza della moda degli anni settanta. I prodotti in raso nelle tonalità ultraviolette con grandi pois gialli o arancioni sembrano un po' scioccanti, ma eleganti. Sono colori retrò tornati di moda.

Le camicette con peplo stanno benissimo con una gonna formale. Il set si abbinerà bene a scarpe col tacco e gioielli discreti. Alle sfilate di moda venivano presentati modelli con peplo, lunghezza sotto la vita. Il taglio asimmetrico dei maglioni è il benvenuto.

I prodotti decorati con fiocchi aggiungono femminilità e attrattiva al look. Ad esempio, una camicetta a pois può essere completata con una cintura annodata con un grazioso fiocco sul lato sinistro o destro. La decorazione può essere posizionata non solo sulla cintura. Negli abiti alla moda completa la scollatura o le maniche.

I modelli estivi a maniche corte nel 2022 sono decorati con rigogliose volant, volant e balze. Delineano una profonda scollatura. Le camicette alla moda a pois combinano principalmente due colori contrastanti, ad esempio bianco e nero.

Come cucire camicette da donna a pois: foto, master class

2019-08-13_085053

Per cucire da solo una camicetta a pois, non devi perdere tempo su un cartamodello. Esiste un metodo semplice che prevede l'esecuzione di sole tre misurazioni:

  1. Larghezza delle spalle. Troviamo il punto estremo della spalla dalla parte posteriore e misuriamo la distanza dal punto opposto della spalla.
  2. Lunghezza dall'inizio di un pennello all'altro pennello. Per misurare, devi raddrizzare le braccia, posizionandole ai lati. Aumentiamo il parametro risultante di tre centimetri per le indennità.
  3. Lunghezza della camicetta. L'inizio della misurazione è il punto estremo della spalla. Il termine della misurazione corrisponde alla lunghezza desiderata della giacca.

Come cucire in modo coerente una camicetta a pois, considereremo in ulteriori istruzioni:

  • Pieghiamo il materiale a metà e lo stendiamo sul tavolo;
  • Utilizzando un centimetro, misura sulla tela una forma quadrata o rettangolare;
  • La lunghezza del rettangolo corrisponde alla lunghezza della giacca, la larghezza corrisponde alla lunghezza da mano a mano. Vengono presi in considerazione i margini di cucitura;
  • Pieghiamo nuovamente il materiale a metà, otteniamo un pezzo di tessuto a quattro strati;
  • Dall'angolo misuriamo una distanza pari alla metà della larghezza della spalla. Tre centimetri sono margini di cucitura. Giriamo la tela e mettiamo un segno simile sull'altro lato;
  • Apriamo il tessuto a quattro strati. I segni installati indicano la posizione del cancello. Misuriamo venti centimetri dall'orlo della giacca. Mettiamo dei segni;
  • Cuciamo linee rette - cuciture laterali. Tagliare un collo lungo almeno sei centimetri. Utilizzando una tagliacuci o manualmente, è necessario elaborare i bordi della scollatura. Usiamo treccia e rifinitura per realizzare un bellissimo bordo;
  • Stirare il prodotto risultante, quindi girarlo sul diritto.

Non resta che rifinire il lavoro con le maniche e decorare la camicetta con elementi decorativi. Una cintura sottile intorno alla vita andrà bene se l'indumento è abbastanza lungo. Per un maglione corto, puoi utilizzare una catena sottile al collo o un motivo decorativo di strass.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa