I nuovi genitori si sentono confusi su molti aspetti della cura dei figli. Nel moderno flusso di informazioni e in una vasta gamma di prodotti per bambini, è facile perdersi. Per una giovane madre, soprattutto per chi ha da poco dato alla luce il suo primo figlio, Può essere difficile anche solo capire i nomi dei capi nel primo guardaroba del tuo bambino.
La confusione tradizionale è causata da “body” e “slip” apparentemente simili. Inoltre, queste cose misteriose per i più piccoli hanno una serie di nomi: sinonimi.
Body e slip per neonati: c'è differenza?
Entrambi i nomi russi per capi di abbigliamento per bambini derivano da parole inglesi. Forse nel loro significato sta il segreto della differenza tra queste cose.
Body – dall'inglese “body” (“corpo”) – copre il corpo del bambino, lasciando libere le gambe.
Scontrino – dall'inglese “sleep” (“dormire”) – originariamente il pigiama per dormire, sostituisce con successo una coperta, “coprendo” completamente il bambino.
Ovviamente c'è differenza tra un body e uno slip.
Corpo: conosciamoci più nel dettaglio
Un body è una maglietta o una maglietta che viene indossata sopra la parte superiore del corpo del bambino e allacciata tra le sue gambe. La manica può essere corta o lunga.
Body - un capo di abbigliamento preferito da molte mamme per un neonato. Ci sono una serie di ragioni per questo:
1 motivo. Comodo da indossare a un bambino. I body, come li chiamano affettuosamente i genitori nelle conversazioni, si differenziano principalmente per la posizione e il tipo di chiusura. Puoi scegliere tra vari modelli uno che sarà comodo per vestire il tuo bambino:
- body con bottoni al centro dall'alto verso il basso. BUna volta sbottonato può essere completamente steso sul fasciatoio e posizionato sopra il bambino sulla schiena per la vestizione. Tutto quello che devi fare è mettere le maniche sulle braccia e poi allacciare tutti i bottoni uno per uno senza disturbare il bambino. Sia al bambino che alla madre piacerà un cambio di vestiti così calmo;
- body con chiusure tra le gambe e un paio di bottoni su una spalla. Il modello deve essere scelto con cura: è comodo soprattutto per i bambini più grandi, che possono tenersi la testa e reagire con più calma ai primi tentativi di mettersi i vestiti sopra la testa. Il neonato può essere agitato da questa azione. Puoi anche provare a indossare un body del genere "sopra il fondo" per un bambino - nella maggior parte dei casi, le proporzioni di un piccolo corpo lo consentono ancora. Tuttavia, dopo diverse modifiche, il body è facile e veloce da indossare. Molte persone si adattano a metterlo sopra la testa del bambino quando è sdraiato sulla pancia;
- body con chiusure tra le gambe e fascia sulle spalle. Il modello è simile al precedente e presenta le stesse caratteristiche, ma al posto della chiusura, la larghezza dell'apertura della testa è regolata da uno speciale tipo di taglio.
Se la fascia sulle spalle di un body di questo tipo è troppo ampia e il modello è cucito con un tessuto flessibile che si allunga leggermente, i bambini più grandi potrebbero avere il problema di collo e petto eccessivamente esposti quando sono sdraiati sulla pancia.
Motivo 2. La comodità del bambino. Il body copre sempre la schiena del neonato, non scende e mantiene bene la forma, grazie alle chiusure sul fondo. Quando si porta un bambino in braccio, il body non si solleva né si raggrinzisce fino a formare grumi. Per tutte queste qualità vincono i body in camicie, magliette, gilet.
Motivo 3. Multifunzionalità. Il body può essere utilizzato sia in inverno che in estate, all'aperto e in casa, per dormire e giocare. In primavera — Durante il periodo estivo per strada o tutto l'anno in un appartamento caldo, un body può essere indossato da un bambino come capo di abbigliamento indipendente. Quando fa freddo o quando l'appartamento è fresco, il body può essere facilmente completato con mutandine o pagliaccetti con chiusure sulle spalle.
La presenza di una chiusura tra le gambe semplifica il cambio del pannolino: la procedura può essere effettuata senza rimuovere completamente il body, ma liberando solo la parte inferiore del corpo del bambino.
Per capire e ricordare una volta per tutte come si presenta un body, puoi utilizzare l'associazione con un guardaroba per adulti. Forse la mamma ha un paio di body da donna nel suo guardaroba. In questo caso, distinguerà sicuramente il body per bambini dagli altri capi di abbigliamento.
Slip: caratteristiche e vantaggi
Una sottoveste è una tuta. Il significato stesso della parola indica che questo capo di abbigliamento era originariamente destinato al sonno.
Veramente, Dormire in uno slip è il più confortevole possibile per un bambino:
- le braccia e le gambe del neonato sono coperte;
- il taglio intero di tale "pigiama" non gli consente di muoversi e "girare" quando il bambino si muove nel sonno;
- La schiena del bambino è sempre chiusa e protetta.
A poco a poco, l'area di applicazione dello slip si è ampliata e ora non è più considerata un indumento solo per dormire. È conveniente per un bambino giocarci, fare ginnastica, imparare a rotolare e gattonare.
Lo slip infatti ha tutti i vantaggi di un body, ma poiché comprende anche le gambe dei pantaloni, non necessita di capi di abbigliamento aggiuntivi. Questo è un capo autosufficiente e versatile nel guardaroba di un bambino. Inoltre, a seconda del materiale di cui è composto, lo slip può essere utilizzato anche in qualsiasi periodo dell'anno.
Quando si sceglie una tutina per un neonato, prestare attenzione a come sono cucite le maniche e le mutandine.
Possono essere aperti, di solito per i bambini più grandi. Con un tale slip avrai bisogno di calzini (e talvolta guanti - "graffi"). Potrebbero essere in grado di coprire le braccia e le gambe del bambino utilizzando polsini speciali. Tali modelli sono molto convenienti per molte ragioni:
- i neonati spesso si grattano perché non sanno ancora controllare bene i movimenti delle braccia e muoverle in modo irrequieto, anche durante il sonno;
- La maggior parte dei bambini si toglie o si toglie costantemente i calzini. In un modo o nell'altro, riescono a sbarazzarsi di questo elemento di abbigliamento e le gambe rimangono nude.
Uno slip può essere allacciato in diversi modi. Uno dei modelli più comodi è la tuta con una fila di bottoni dal collo ai piedi. Il bambino non ha bisogno di essere “ruotato” per mettergli addosso un simile scivolone. Ad alcuni bambini in linea di principio non piace cambiarsi d'abito, altri sono troppo attivi nel processo, rendendolo difficile: è più facile "imballarli" entrambi avvolgendoli in un pigiama completamente sbottonato e allacciando i bottoni dal basso verso l'alto.
Per immaginare chiaramente come appare uno slip, vale la pena rivolgersi al suo nome popolare: "piccolo uomo". Ora immagina una figura abbozzata di un uomo a tutta altezza: questo è uno slip, un modello che combina camicia e pantaloni.
Conclusione
COSÌ, corpo e slip – modelli di abbigliamento per bambini diversi, ma ugualmente comodi, funzionali e moderni. La principale differenza tra i modelli è che la fodera per il sonno copre le gambe del bambino e non richiede indumenti aggiuntivi. Entrambe queste cose sarebbero appropriate nel guardaroba di un neonato.. Sono pratici e comodi, quindi saranno sicuramente richiesti. Ogni mamma può scegliere in autonomia specifici modelli di body e slip, conoscendone le caratteristiche e basandosi sui propri obiettivi, abitudini e condizioni.