Il body è un capo ideale per gli amanti dell'abbigliamento pratico e comodo. Non salta fuori dai pantaloni o dalle gonne, è cucito con tessuti diversi ed è adatto a tutte le occasioni. Inoltre, ci sono modelli da donna, da bambino e persino da uomo.
Con quelli dei bambini è tutto chiaro, non approfondiremo quelli degli uomini, ma dobbiamo ancora capire quelli delle donne. Come scegliere con cosa indossare e quali tessuti scegliere quando si acquista un body da donna?
Cos'è un body
Si tratta di un capo da guardaroba aderente, simile a un costume intero. A differenza di un costume da bagno, ha chiusure nella zona inguinale, maniche lunghe e corte ed è cucito con altri tessuti, solitamente naturali.
Può essere utilizzato come abbigliamento casual, per il lavoro o per una passeggiata con gli amici. C'è anche:
- opzioni sportive e di danza, senza elementi di fissaggio;
- biancheria intima erotica;
- biancheria intima modellante.
IMPORTANTE! Per ogni occasione e ambito di applicazione vengono cuciti body diversi. Usano stili e tessuti diversi. Quelli erotici sono spesso di pizzo e trasparenti, il che non sarebbe del tutto appropriato per il lavoro o la ginnastica.
Da dove deriva il nome?
In inglese body suona come “bodysuit”. Nella traduzione “corpo” significa corpo, “abito” significa adattarsi, corrispondere.
Lo sviluppo del body come abbigliamento casual è iniziato con l'outfit sportivo body, che prende il nome dal ginnasta francese Jules Leotard, che si esibiva in pantaloncini e maglietta collegati tra loro. Era la fine del XIX secolo e i body erano usati solo da ginnasti e acrobati, che indossavano pantaloncini o una gonna sopra.
Fino agli anni '80 del XX secolo, il body era un comodo abbigliamento sportivo composto da pantaloncini collegati e una maglietta. Fino a quando Donna Karan non ha avuto l'idea di cucire una chiusura a forma di bottoni nella parte inferiore. Questo abbigliamento fu subito amato da molti e fu chiamato "body" - adatto al corpo.
A quel tempo, le tute erano ampiamente utilizzate, erano realizzate in tessuto elastico senza decorazioni inutili. Erano usati per lo sport e durante le lezioni di fitness trasmesse in televisione, le ragazze indossavano abiti combinati sopra i leggings.
Successivamente, i designer di tutto il mondo hanno iniziato a modificare e sperimentare i body e tutti i tipi disponibili in commercio sono arrivati fino a noi.
RIFERIMENTO! Opzioni di sport e danza senza chiusure, correttamente chiamate body.
Descrizione, caratteristiche
Dato che il body è un capo di abbigliamento attillato, sottolinea tutti i vantaggi della figura. Ma se ci sono dei difetti, un body li metterà in cattiva luce. Pertanto, le ragazze con figure formose dovrebbero fare attenzione a questi vestiti. Se vuoi, puoi comprare una maglietta per il corpo, è più ampia. E se non ti piacciono le camicie e vuoi indossarne di strette, abbinale in un look a strati - con una giacca, una giacca o un gilet in tessuto spesso.
Con l'intimo tutto è chiaro, può essere un accessorio quotidiano, correttivo, o magari un intimo per un'occasione speciale.Ma abbiamo contato almeno 14 varietà di body per tutti i giorni:
- con manica lunga;
- manica corta;
- senza maniche;
- top senza spalline;
- camicia;
- dolcevita;
- Maglietta;
- su una spalla;
- con allacciatura sul petto;
- su bottoni e bottoni dal collo al fondo o al centro dell'addome;
- nozze;
- traforato;
- pigiama;
- vestito con una gonna traslucida.
IMPORTANTE! La parte posteriore con lacci viene utilizzata per la biancheria intima.
Un body casual non deve essere noioso. I designer utilizzano stampe luminose, strass e paillettes, pizzi e inserti in metallo. Lo stile abituale può essere rivisitato in modo che sia adatto per una serata sociale in combinazione con una gonna e per incontri di lavoro, abbinato a pantaloni classici.
IMPORTANTE! Basta acquistare un body di qualsiasi tipo in un normale negozio o in un negozio online con la possibilità di provarlo. Non possono essere selezionati in base alla taglia dell'abito; c'è il rischio di acquistare un body attillato o largo, a causa del diverso taglio degli slip e dell'elasticità del tessuto.
Da quali tessuti proviene?
Il tessuto del prodotto dipende dal suo stile e scopo:
- Per la biancheria intima erotica o i body da sera vengono utilizzati pizzo, rete, microrete, seta, raso e guipure.
- La biancheria intima normale è realizzata in cotone, possono essere presenti inserti di tessuti elastici in una versione dimagrante.
- I body sportivi sono realizzati in cotone con l'aggiunta di materiale elastico.
- Le opzioni casual possono essere in cotone, maglia, guipure e persino realizzate in microrete trasparente per le fashioniste audaci.
Nonostante gli svantaggi come l’impossibilità di acquistarlo online e il fatto che all’inizio sia insolito da indossare, il body è un capo universale. Non ti permetterà di esporre la pancia o di riunirti in cerchi salvavita in vita, anche durante i balli più attivi. E sembra sempre vantaggioso, l'importante è sceglierlo in base alla tua figura e abbinarlo correttamente con altri vestiti.