Come indossare un body?

Passato dal mondo dello sport e dello spettacolo al mondo delle masse, il body ha guadagnato popolarità tra i comuni mortali. Può essere usato come biancheria intima o indossato come capospalla da donna. Come e con cosa indossarlo correttamente?

Cos'è un body?

con una gonna trasparentePer body intendiamo un capo di abbigliamento tagliato appositamente che è analogo all'uniforme sportiva di una ginnasta.. Può sostituire una camicetta o una maglietta, essere indossato sotto un vestito esterno, essere lingerie erotica, un abito da palcoscenico "come quello di Madonna", un'uniforme sportiva - tutto dipende dal tipo di questo capo. Tale versatilità ha acquisito alla fine del XX secolo, quando la moda dell'aerobica ha stabilito l'immagine sullo schermo di una bellezza elegante in un "costume da bagno sportivo".

Si è scoperto che questo articolo è conveniente non solo per lo sport! Apparso Esistono molti modelli di body dotati di una comoda chiusura sul fondo, e per cucire sono stati utilizzati diversi materiali: dall'elastan, alla seta, al pizzo. Ora c'è un'opzione sia per la palestra che per un'occasione formale: in ogni caso, puoi dimenticare la necessità di aggiustare i vestiti quando una camicetta esce da una gonna e una maglietta esce dai jeans.

Importante! È auspicabile che i pulsanti utilizzati per il fissaggio siano in plastica.

Come capospalla, un body da donna può assomigliare a:

  • camicie: la parte superiore è realizzata in tessuto tradizionale per tali indumenti, la parte inferiore è in elastico;
  • dolcevita;
  • camicetta trasparente.

Entrambe le opzioni richiederanno una "società" adatta. E, naturalmente, vale la pena tenere conto delle peculiarità della tua build!

Importante! I modelli con scollo - classico o asimmetrico - sembrano accattivanti. Ma se la forma del tuo seno è così così, è meglio dare la preferenza a un body a collo alto. Una bellissima schiena verrà rivelata in un modello con un ritaglio sul retro. Ma la piccantezza della figura sotto forma di deliziose botti rovinerà l'immagine!

Come indossare un body in modo che si adatti correttamente?

Tutto dipende dal modello acquistato. Diciamo che questo è bodywear. Si indossa a corpo nudo, a meno che questo metodo di indossamento non causi disagio (in questo caso vengono selezionate mutandine sottili dello stesso colore del body).

Consiglio! Il body si adatterà come un guanto se indossi biancheria intima modellante sotto.

body neroLa versione top di tali indumenti richiede un'attenta selezione della biancheria intima sotto: le mutandine non devono “sporgere” da sotto il fondo del prodotto, soprattutto se di colore contrastante. Il reggiseno non dovrebbe avere parti sporgenti: è meglio scegliere un modello pulito realizzato in tessuto liscio.

Un caso speciale sono le modelle di lingerie erotica. Sembra stupendo, ma questa bellezza in pizzo difficilmente è adatta per l'uso quotidiano.

Importante! Un body in pizzo può essere non solo lingerie, ma anche capispalla: l'importante è non confonderlo! Il tessuto vi aiuterà a distinguerli: la versione “top” è solitamente realizzata in pizzo elasticizzato. Questo materiale dona favorevolmente un bel corpo, soprattutto nelle classiche versioni nere e beige. Ma è meglio indossare biancheria intima rigida sotto un capo così rivelatore! E, naturalmente, non dovresti indossare un capo del genere sotto un tailleur, a meno che non sia per un licenziamento scioccante!

I collant possono essere indossati sia sotto il body che sopra, ma se la gonna o i pantaloni sono a vita bassa è meglio scegliere il primo metodo di indossamento.

Quali vestiti indossare con un body?

I diversi design e colori di questo capo di abbigliamento ti consentono di creare un'ampia varietà di completi, da quelli da lavoro a quelli da sera.

Imitando le dive pop e le modelle, potresti voler indossare un body senza extra. Adatto per una festa in maschera o per uno spettacolo amatoriale come parodista! Per gli altri casi, è improbabile. Ma è del tutto possibile usarlo come base per un'immagine elegante.

Con i jeans

con i jeansNon ci sono praticamente limiti all'immaginazione e puoi creare look quotidiani basati su jeans di qualsiasi modello: a vita bassa e alta, dritti e svasati. Un body starebbe bene con loro:

  • aderente;
  • scollatura;
  • su spalline e con maniche.

Importante! I modelli a maniche lunghe sono una degna alternativa a camicette e camicette, ma richiedono una vestibilità perfetta: le minime imperfezioni saranno visibili sotto il tessuto sottile! La qualità di una cosa del genere deve essere impeccabile: cuciture pulite, materiale decente. Il poliestere e l'elastico devono essere diluiti con cotone o microfibra.

La combinazione perfetta è jeans attillati e body attillato.. Completando questo outfit con una cintura elegante e dei tacchi, otterrai un look davvero impressionante.

Indossando jeans larghi con un body, puoi “esaltare” le caratteristiche di una figura troppo forte, rendendola più fragile nell'aspetto a causa di un top meno voluminoso.

Consiglio! Se vuoi rendere il tuo completo più elegante, scegli un body con finiture accattivanti. Vanno bene i ricami o gli inserti in pelle. Un corsetto indossato sopra renderà il look serale.

Con pantaloncini

con pantalonciniAvendo una figura meravigliosa e gambe lunghe, puoi permetterti un set così super sexy. I pantaloncini corti ti permetteranno di apparire in tutta la tua gloria. Se hai paura di sembrare troppo provocante, puoi completare l'outfit con una camicetta trasparente in chiffon sottile o una camicia di cotone, ad esempio, allacciandone le estremità in vita con un nodo da "hooligan".

Funzioneranno anche gli ormai popolari pantaloncini a vita alta. Completiamo l'insieme con una giacca di jeans o di velluto a coste, indossiamo scarpe da ginnastica alte, prendiamo uno zaino o una borsa ingombrante: puoi andare a fare una passeggiata, studiare e persino lavorare, a meno che non ci sia un codice di abbigliamento troppo rigido.

Consiglio! Quando crei un look con i pantaloncini, dai un'occhiata più da vicino agli stivali o agli scaldamuscoli.

Con una gonna lunga

con una gonnaUn duetto scelto correttamente ti consentirà di creare un'immagine incredibilmente femminile, enfatizzando tutte le curve e mascherando piccole imperfezioni come fianchi larghi o pancia sporgente. Andranno bene i seguenti modelli:

  • con l'olfatto;
  • con un taglio;
  • con plissettatura e piegatura;
  • anno;
  • trapezio;
  • con fronzoli.

Un tale insieme è possibile in una varietà di stili: boho, romantico, etnico. Adatto sia ai giorni feriali che festivi.

Consiglio! Scegliendo la parte superiore e inferiore nelle tonalità giuste, puoi ottenere un'ottima alternativa a un abito da sera.

Con pantaloni

body con pantaloniLa scelta di un body come “partner” dei pantaloni dipende dal loro stile e dalla forma del corpo.. Quindi, i pantaloni attillati staranno bene su una figura ideale o vicina all'ideale.Altri casi richiedono un volume di prodotti contrastante. Per questo sono adatte sia le "banane" che le culotte. L'opzione dei pantaloni palazzo (larghi e lunghi fino al pavimento) è utile per allungare visivamente le gambe se indossi scarpe col tacco alto o stivaletti.

Può essere abbinato a pantaloni classici, il che è più che appropriato in ufficio. Una custodia con una piccola striscia rigida andrebbe bene. Un blazer o una giacca indossati sopra completeranno il look.

Pantaloni cropped a vita alta abbinati a body e tacchi (l'abbinamento è vantaggioso anche con le scarpe da ginnastica!) ti faranno sembrare ultra-fashion.

Con una gonna a tubino

con gonna a tubinoUn'altra opportunità per creare un look discreto! Scegliamo un body che imita una camicia o un body a collo alto, lo completiamo con una giacca corta o aderente e indossiamo scarpe classiche. E ci dimentichiamo completamente della necessità di aggiustare la parte superiore della tuta, perdendoci completamente nel lavoro.

Hai bisogno di un look meno formale? La popolare stampa leopardata, il trucco brillante, le scarpe accattivanti: non potrai passare inosservata!

Con una minigonna

Solo le più giovani e le più belle possono indossare qualcosa del genere. Ma non devono limitarsi nelle opzioni!

Una gonna corta può essere:

  • Dritto;
  • pieghettato;
  • assomigliare a un kilt;
  • trapezoidale;
  • a forma di tulipano;
  • sotto forma di tutù di balletto.

con miniUlteriore tutto dipende dalla scelta dei colori e degli stili. È improbabile che i colori neon o un top in pizzo siano appropriati in ufficio o nell'auditorium universitario, ma ad un incontro con gli amici o ad una festa - certamente!

Una gonna corta a pieghe con un body bianco e ballerine creerà un'immagine aggraziata che ricorda una palestra o uno studio di balletto, soprattutto se indossi i capelli in una crocchia o in una coda di cavallo: una figura snella e un bel collo non passeranno inosservati agli altri.

La combinazione di un top semplice con una gonna di pizzo non sembrerà meno elegante.

Importante! Quando crei la tua raccolta di oggetti del corpo, assicurati di aggiungervi un oggetto bianco. Adatto per tandem con un capo di qualsiasi colore. Si adatta particolarmente bene a un guardaroba estivo! Ti tornerà utile anche un versatile body nero.

Con leggings

con i leggingsL'opzione è molto attraente, ma obbligatoria! In primo luogo, la figura non dovrebbe sollevare dubbi sulla sua idealità. In secondo luogo, devi stare attento al colore: nero e troppo scuro non funzioneranno - la silhouette sarà troppo allungata. Se lo desideri davvero troppo o non hai altro body oltre al nero, devi aggiungere volume alla parte superiore con l'aiuto di una giacca, gettata sopra una maglietta.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa