Ciò che prima veniva indossato come biancheria intima, ora può essere facilmente visto addosso alle donne alla moda in qualsiasi luogo pubblico. Questo vale anche per i body: un capo davvero multifunzionale! Come dovresti indossarlo correttamente: con o senza biancheria intima?
Body e sue caratteristiche
In precedenza, solo le ginnaste indossavano body: l'abbigliamento sportivo di uno stile simile appariva più di mezzo secolo fa. Poi gli artisti di cabaret e altri ballerini si sono vestiti con loro. Infine, la moda dell'aerobica a metà degli anni '80 ha portato i designer a pensare di espandere le funzioni del “body ginnico”. E presto apparvero numerosi modelli delle seguenti opzioni:
- palcoscenico;
- biancheria;
- ogni giorno.
I body da concerto delle celebrità hanno spinto le giovani donne sensibili ai nuovi articoli di moda a ricostituire i loro guardaroba con cose "come Madonna". Dopotutto, questo si è rivelato molto conveniente: se una camicetta o una camicia esce costantemente da una gonna, pantaloni o pantaloncini, allora un capo di abbigliamento dotato di una parte inferiore (per comodità c'è una chiusura affidabile sotto forma di bottoni) si adatterà alla figura senza gonfiarsi o stropicciarsi!
Importante! Il body è indispensabile come biancheria intima sotto gli abiti attillati: non ci saranno problemi di “rilievi” dei ferretti che appaiono attraverso il tessuto.
Restano in uso anche le opzioni sportive: se fai fitness, aerobica o ginnastica, puoi scegliere un'ottima alternativa alla maglietta con pantaloncini!
Un caso speciale è la lingerie per il corpo. Ci sono tre tipi:
- classico;
- erotico;
- correttivo.
Il classico è una combinazione di tre capi in uno: mutandine + maglietta + reggiseno. Può svolgere anche le funzioni di cintura, dotata di reggicalze per calze. Affinché non sia necessario rimuovere l'intera struttura per esigenze note, nella parte inferiore del prodotto è presente una chiusura. Molto spesso ci sono le spalline, ma per gli abiti da sera ci sono opzioni senza spalline e con la schiena aperta. La parte inferiore può assomigliare a normali mutandine o infradito.
La versione erotica si differenzia da quella classica per il taglio più audace e il tessuto pregiato (seta, mussola, pizzo).
Consiglio! Un'occasione speciale, un matrimonio, richiede biancheria speciale. Puoi scegliere un body elegante da abbinare al tuo abito da sposa o prepararlo per la tua prima notte di nozze. E il set comprende calze bianche a rete e una vestaglia.
Il modello correttivo consentirà di neutralizzare gli errori di figura: nasconderà una pancia eccessivamente pronunciata, aggiungerà pienezza al petto e aggiungerà rotondità ai glutei.
Indossano la biancheria intima sotto il body?
Non c’è una risposta certa, anche se parliamo dell’opzione biancheria. Tutto dipende dal modello specifico e dallo scopo funzionale del body. Le persone scioccanti a volte non indossano la biancheria intima con altri abiti.A tutti gli altri difficilmente verrebbe in mente di indossare sul corpo nudo un'uniforme sportiva o una versione casual, oltre a quella da sera.
Con quale modello di body indossare l'intimo e quale no?
Sicuramente non c'è bisogno di biancheria intima aggiuntiva per un modello erotico, a meno che non ci sia il desiderio di creare un ulteriore “percorso a ostacoli” per il parterre sotto forma di capi extra.
Per quanto riguarda il bodywear, tutto dipende dal modello specifico. Supponiamo che la sua parte superiore sia dotata di coppe e persino di ossa, quindi le funzioni di "supporto" sono già state completate. Ma l'opzione scollata è molto probabilmente meglio abbinata a un reggiseno.
La situazione è simile con gli slip: un tassello di cotone cucito (che può essere integrato con un salvaslip) suggerisce la possibilità di farne a meno. Ma molte persone provano disagio, quindi è meglio indossarlo.
Consiglio! Scegli mutandine senza cuciture di un colore simile e dal taglio comodo sotto il body.
C'è anche un problema con i collant: dovrei indossarli sotto o sopra? Il tassello del loro tessuto in cotone permette di indossare i collant sotto un body direttamente a corpo nudo. Nel caso di pantaloni o pantaloncini si consiglia di indossare un body sopra i collant. Ma puoi indossarlo come preferisci sotto il vestito.