Come indossare il body da neonato?

Un body è parte integrante del guardaroba di una persona piccola. Si tratta di un intimo comodo e pratico che ti permette di proteggere in modo affidabile il tuo bambino dal freddo senza doverlo avvolgere in un numero enorme di cose.

La chiusura inferiore, fissata tra le gambe del bambino, consente di fissare saldamente i vestiti e il pannolino. Se necessario, i bottoni possono essere facilmente slacciati e il pannolino può essere cambiato con uno pulito senza togliere completamente i vestiti. Tuttavia, per vestire un bambino con un body, è necessaria una certa abilità, alla quale le giovani mamme arrivano solo con il tempo.

body per bambini

Come vestire un neonato con un body sopra la testa?

Oggi nei negozi di abbigliamento per bambini e articoli per neonati puoi trovare diverse varietà questo capo guardaroba comodo e bello:

bambino in body

  • body intero senza chiusure;
  • prodotto con bottoni sul collo;
  • oscillazione;
  • "veste".

Ci sono anche body con maniche corte e lunghe, il che è molto comodo per le diverse stagioni o temperature ambientali.

Tutti i body sono indossati sopra la testa, per questo i produttori hanno ideato molte varianti con una scollatura in modo che il bambino e la madre si sentano a proprio agio e a proprio agio mentre si vestono.

Nella maggior parte dei casi, l'articolo presenta un'apertura sul collo che consente di posizionare liberamente l'oggetto sulla testa del bambino. Dopo averlo indossato, il collo viene allacciato con 2-3 bottoni e l'indumento aderisce perfettamente al corpo del bambino.

vestire un bambino

Anche disponibile modelli con collo allungato. Sono cuciti sovrapposti sulle grucce in modo che quando si veste, la madre possa facilmente infilare la testa del bambino attraverso l'apertura, quindi regolare i vestiti in modo che aderiscano perfettamente alle grucce.

Tuttavia, i modelli più comodi tra le giovani madri sono considerati swing, che non richiedono di essere indossati sopra la testa. La madre deve solo slacciare tutti i rivetti, appoggiare il body su una superficie piana e, dopo avervi messo il bambino, allacciare nuovamente i rivetti. Questa è l'opzione più comoda e pratica che rende facile vestire e svestire il tuo bambino in ogni situazione.

Come togliere il body ad un neonato?

togliere il body ad un neonato

Puoi anche rimuovere un oggetto comodo dalla testa. Per fare ciò, tutte le manipolazioni eseguite durante la vestizione del bambino vengono ripetute in ordine inverso. Non dimenticare di slacciare prima i bottoni o i rivetti. Ciò eviterà lesioni e insoddisfazione per il bambino piccolo.

Alcune mamme esperte hanno imparato a indossare un body con il collo ampio o con bottoni sulla schiena o sulla pancia attraverso le gambe del bambino. Questo è abbastanza comodo e adatto a quelle madri che hanno paura di mettere cose sopra la testa del proprio bambino.

togliti il ​​body

Un'altra categoria di mamme, invece, accetta di più i body che vengono messi sopra la testa, perché i bambini piccoli sono spesso troppo attivi e fanno penzolare molto le gambe.È abbastanza difficile entrare nel buco per le gambe in una situazione del genere, motivo per cui è più conveniente indossare un capo di abbigliamento sopra la testa.

Consigli per le neo mamme

Ogni madre deve scegliere autonomamente i vestiti che saranno preferibili per il suo bambino. Ciò dipende non solo dall’attività e dal carattere del bambino, ma anche dalle caratteristiche fisiche.

madre e figlio

La cosa principale è scegliere body comodi della taglia giusta.in modo che il bambino si senta a suo agio. Se scegli un prodotto di dimensioni più piccole, premerà e strofinerà in modo spiacevole, e un oggetto più grande si piegherà durante lo spostamento, il che strofinerà anche la pelle delicata del bambino.

Il punto principale è la presenza di rivetti in tutti i punti necessari. I bottoni sul collo ti aiuteranno a mettere facilmente il prodotto sulla testa del bambino, e le chiusure sulla schiena o sulla pancia faranno sentire a proprio agio la mamma e il bambino.

Il body è un abbigliamento universale per i bambini del primo anno di vita. Sono comodi da indossare sotto i pantaloni e gli slip per una passeggiata o da abbinare ai normali calzini in casa, dove fa caldo. Puoi anche far dormire il tuo bambino con un body senza temere che durante il sonno si alzi esponendo la schiena del bambino. Il prodotto fissa saldamente il pannolino, prevenendo perdite.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa