Modello di body per neonato

Il body è un abbigliamento abbastanza comodo e confortevole per un neonato. La sua particolarità è che la sua base passa tra le gambe del bambino, lasciandole libere da rigidità e traspirazione cutanea. Grazie a questo tipo di fissazione, la schiena del bambino è sempre chiusa. I bordi della camicetta per bambini non si alzano mai, il che garantisce un'ulteriore protezione dalle temperature fresche. Questo tipo di abbigliamento non ostacola i movimenti del bambino, il che è un grande vantaggio. Inoltre, grazie a questa tipologia, potrai cambiare il pannolino con estrema facilità. Se vuoi realizzare un body con le tue mani, devi prestare attenzione a diverse caratteristiche che sono abbastanza importanti per realizzare vestiti per bambini.

Caratteristiche di creare tu stesso un body per un neonato

body per neonatoLa prima cosa da considerare quando si realizza un body sono i materiali con cui sarà composta questa camicetta.Il materiale deve essere morbido e caldo, non contenere elementi nocivi e includere anche una quantità minima di coloranti e vari inserti decorativi. Un tessuto naturale con cuciture esterne, come chintz o chintz o flanella, funziona meglio.

Il chintz è un tessuto di cotone quasi invisibile sulla pelle dei bambini. La flanella è caratterizzata da morbidezza e pelo soffice e piacevole ed è un tessuto abbastanza caldo. I prodotti realizzati in flanella sono un materiale confortevole, piacevole al tatto e al tatto. Cerca di lavorare senza punti e cuciture taglienti, poiché la pelle del bambino è piuttosto sensibile e può essere danneggiata al minimo impatto su di essa.

Come realizzare un cartamodello per body per neonato

body per modello neonatoAvrai bisogno dello sbieco per rifinire i bordi. Lo scopo principale della lavorazione è quello di preservare le sezioni del prodotto dallo stiramento e dal cambiamento di forma. Gli articoli realizzati con finiture hanno un bell'aspetto anche dopo molti anni di uso costante.

Prima di cucire un body per neonati fatto in casa secondo uno schema, devi prima lavare il tessuto a mano in acqua fredda e asciugarlo bene. Durante il primo lavaggio il tessuto potrebbe allungarsi leggermente.

Riferimento! Un body per neonato dovrebbe essere realizzato seguendo un modello regolare. Per chi ha appena iniziato a dedicarsi a questa attività, probabilmente sarà meglio non realizzare un cartamodello con le proprie mani su carta, ma utilizzare un altro metodo: acquistare un body dello stesso modello di quello che si desidera realizzare. e creare un modello basato su di esso.

Se parliamo di taglia, non è consigliabile realizzare camicette abbastanza piccole (da cinquanta a cinquantasei centimetri), anche se è possibile trovare questo tipo di body anche per un bambino. Vale la pena notare che i bambini sotto i dodici anni crescono abbastanza rapidamente.Inoltre, un bambino può nascere con un'altezza compresa tra quarantasei e cinquantotto cm, quindi i body abbastanza piccoli possono rapidamente diventare troppo piccoli.

Come cucire un body per un neonato con le tue mani

Body fai da te per un neonatoPer realizzare un body è necessario:

  • Segna tre parti staccabili del prodotto sul tessuto: la parte anteriore, la parte posteriore e due maniche. Dopo aver segnato, ritagliali con le forbici.
  • Il taglio non prevede quote, quindi durante il taglio è necessario aggiungerle in tutte le parti, ad eccezione della parte del collo davanti e dietro, della parte inferiore del retro dei bordi delle maniche.
  • Dopo questi passaggi, è necessario fissare la bordatura utilizzando un punto standard. Quindi piega e cuci due volte i bordi della rilegatura.
  • Posiziona il tessuto risultante su una superficie liscia e posizionaci sopra il pezzo posteriore allo stesso modo e fissali insieme. Attacca la manica al foro che appare.
  • Ripeti per l'altro lato. Successivamente, completa una parte della camicetta e della manica. Successivamente, è necessario bordare la piega inferiore. Fai l'altra parte e l'altro lato allo stesso modo. Dopo aver completato questi passaggi, attaccare gli elementi di fissaggio sotto forma di bottoni sul fondo della camicetta secondo i segni. Se lo desideri, puoi anche attaccare dei bottoni sulle parti delle spalle del prodotto.

Se hai completato tutti questi passaggi, il tuo prodotto è pronto. È importante capire che è necessario utilizzare materiali naturali quando si taglia un maglione. La pelle di un bambino è piuttosto sensibile e reagisce alle più piccole sostanze nocive. Avvicinati a questo processo con particolare attenzione. Realizza vestiti di alta qualità, morbidi e caldi per il tuo neonato in modo che si senta caldo e a suo agio. Tutte le aperture non devono stringere o comprimere troppo le aree del corpo del bambino, poiché ciò influirà sulla sua salute.

Per quanto riguarda lo stile, puoi combinare i disegni, combinandoli in un unico motivo originale. Ad esempio, puoi realizzare la parte anteriore con un bellissimo motivo luminoso che include diversi colori e creare la parte posteriore con un colore solido e brillante. Le maniche possono anche essere combinate abbinando colori diversi. Prova a realizzare fissaggi con oggetti rotondi e lisci; è meglio non utilizzare elementi decorativi, poiché possono danneggiare la pelle delicata del bambino.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa