Bolero nero: come appare, cosa indossarlo, una selezione di look

Bolero nero

Le donne spesso completano un elegante look da sera con un classico bolero nero. Tuttavia, questo elemento del guardaroba si adatta perfettamente allo stile di tutti i giorni. Gli stilisti offrono un'enorme varietà di opzioni per indossare un bolero nero, a seconda della situazione.

Modelli attuali di bolero

I boleri sono spesso associati ad abiti festivi destinati a occasioni speciali. Una giacca corta senza chiusura si abbina perfettamente ad abiti e abiti da sera. Ma pochi del gentil sesso sanno che il bolero è migrato nel guardaroba femminile dai coraggiosi toreri spagnoli.

Negli ultimi anni le giacche cropped sono diventate sempre più utilizzate per creare look luminosi e armoniosi per tutti i giorni. Un capo guardaroba alla moda può essere realizzato con una varietà di materiali: cotone, raso, velluto, denim, pelle e persino pelliccia. Inizialmente, i prodotti erano privi di maniche, ma oggi puoi trovare molte opzioni: con maniche lunghe o corte e con spalline larghe.

Pizzo

Un leggero bolero di guipure completerà perfettamente un outfit festivo pensato per uscire in una calda serata estiva. Il prodotto enfatizzerà la raffinatezza e la femminilità del suo proprietario. Una cosa sottile, quasi senza peso, non proteggerà nemmeno da una leggera brezza, ma aiuterà a enfatizzare la fragile figura femminile, rendendola ancora più leggera e aggraziata.

Un bolero di pizzo nero è giustamente considerato uno degli oggetti più versatili, poiché si adatta perfettamente alla maggior parte degli outfit da sera.

Bolero di jeans

Un bolero in denim ti aiuterà a diversificare i tuoi look quotidiani. Un prodotto realizzato in materiale denso nasconde perfettamente piccole imperfezioni della figura. Un capo guardaroba universale ti consente di creare look per tutte le occasioni, ad esempio:

  • un bolero di denim nero con un abito di chiffon leggero è perfetto per un appuntamento romantico;
  • per un giro di shopping o una passeggiata al parco con le amiche, potete abbinare un bolero con jeans e un top basic;
  • in combinazione con pantaloni sportivi o pantaloncini puoi creare un look elegante per il tempo libero attivo.

Bolero lavorato a maglia

I boleri leggeri e traforati saranno apprezzati dalle signorine gentili. Un prodotto leggero in cotone o altro materiale naturale è creato appositamente per un look da sera. I motivi lavorati a maglia ti daranno comfort e calore durante una passeggiata autunnale. Un bolero nero lavorato a maglia traforata completerà un abito da ufficio formale, rendendolo più femminile e sofisticato.

Bolero in chiffon

Bolero in chiffon

Un bolero leggero in chiffon è un must nel guardaroba di ogni fashionista. Il materiale arioso non provoca disagio durante l'uso, ma consente di rendere il look più leggero e romantico. Il prodotto è realizzato con il materiale più pregiato ed è ideale per abiti attillati dai colori vivaci.Di norma, i designer completano i boleri di chiffon con maniche larghe che coprono completamente le braccia delle donne.

Bolero con cappuccio

I designer moderni non hanno paura di sfidare le tendenze della moda. Alcuni anni fa sono comparsi i boleri con cappuccio. Non tutte le fashioniste hanno apprezzato l'innovazione, ritenendo che tali modelli manchino di estetica e aggiungano anche volume alla parte posteriore.

L'altra metà del gentil sesso ha un'opinione diversa. Il cappuccio permette di ripararsi dal sole cocente o dalla pioggia improvvisa. Di norma, il cappuccio è realizzato in tessuto denso che può mantenere la sua forma per lungo tempo. Inoltre, il tessuto denso trattiene perfettamente il calore e protegge dal vento.

Un bolero leggero di pizzo con cappuccio è indispensabile quando si visita la chiesa. I tradizionali veli spesso scivolano via dalla testa delle donne, il cappuccio resterà al suo posto anche in caso di movimenti improvvisi.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa