Parleremo di un elemento molto pratico in un insieme di qualsiasi stile. Non solo è in grado di nascondere i difetti della figura. Ma sottolineate anche i vantaggi. La versatilità è il vantaggio principale del bolero. Adatto per completi in denim, abiti, top casual, magliette, camicette e dolcevita.
Selezione per materiale
Il ruolo principale nella scelta è giocato dalla composizione del tessuto. Il numero di opzioni è illimitato. Tessuto di pizzo, maglieria, misto lana e lana, seta dalla struttura densa e fine, raso, pelliccia. L'elenco può essere lungo.
Per un guardaroba estivo vengono utilizzati tessuti elasticizzati, pizzi elasticizzati, materiali stampati e lisci. I colori sono sia brillanti che pastello. È meglio cucire da tessuti sottili. Non saranno caldi. Nella stagione fredda, rispettivamente, viene data preferenza ai modelli realizzati in tessuto e filato densi e caldi.
Varietà di stili
I boleri sono disponibili in molti tipi diversi. Con collo chiuso con bottoni e passanti, decorato con frange realizzate con pezzi di filo o all'uncinetto.Senza chiusure, legati con lacci intrecciati o nastri di raso con fiocchi. Con ganci e cerniere. Con un'aggiunta sotto forma di una sciarpa con nappe, avvolta attorno al collo o gettata sulla schiena. Le cravatte di un bolero invernale spesso finiscono con dei pompon, soprattutto per i bambini. Le maniche vengono scelte a seconda dei gusti: corte, ai gomiti, a “tre quarti” o lunghe, al polso. La scelta è influenzata non solo dalla stagione, ma anche dalla tipologia del tessuto. Poiché nei mesi caldi è possibile indossare qualcosa fatto di maglieria sottile con maniche lunghe. E quando fa freddo, al contrario, corto o fino al gomito, se sono realizzati in filato caldo, tessuto bouclé denso o pelliccia.
Selezione per evento
Per le opzioni serali, utilizzare velluto, tessuti con colori e motivi stampati, pelliccia a pelo corto (per evitare disagio sotto le ascelle), seta spessa, artificiale e naturale. I prodotti foderati sembrano più costosi. Dovresti scegliere una pochette che corrisponda al tono. Un outfit sta benissimo se la trama della borsetta corrisponde al materiale del bolero. Quando si armonizzano anche con le scarpe e l'abito, al contrario, ha un colore diverso ma appropriato, diventerai sicuramente la regina di ogni ballo.
Gli eventi formali sono frequentati da modelli decorati in qualche modo. Ci sono moltissime opzioni: ricami, motivi di perline, piume e fiori strutturati, cuciti e incollati. Cuci e incolla strass di vario tipo, bottoni colorati (plastica, metallo, legno), perle, rivetti, perline, catenelle. Per rendere attraenti le loro creazioni, gli stilisti aggiungono inserti di pelliccia, pelle, pelle scamosciata e pizzo. Le paillettes sono una tecnica molto comune quando si crea un look elegante. Un capo di abbigliamento può essere completamente ricamato con questi cerchi lucenti sovrapposti uno all'altro, oppure ricamato con motivi ricavati da essi. I fili di lurex aggiungono luminosità al look.
IMPORTANTE! Ma in ufficio o ad un incontro di lavoro è meglio indossare boleri semplici realizzati in tessuto spesso e liscio con fodera. I colori sono discreti: nero, bianco, grigio, marrone, blu o pastello.
Un argomento a parte è l'abito da sposa. I preferiti in questo caso sono i bolero in pelliccia, che si differenziano nel taglio a seconda del modello di abito. Certo, se parliamo di pelliccia. I mantelli da sposa “leggeri” sono realizzati in raso e seta. Sono decorati con pizzi, volant, boutonnieres e altri dettagli disegnati dallo stilista.
Caratteristiche dell'abbigliamento e regole di combinazione
Questo capo di abbigliamento è adatto a ragazze e donne con il seno piccolo. Dopotutto, un mantello ingrandisce visivamente il busto e su figure sinuose sembra ridicolo. Chi vuole nascondere una pancia gonfia o una vita paffuta dovrebbe escludere anche questo dettaglio dal proprio guardaroba. Altrimenti, la silhouette non sembra femminile.
ATTENZIONE! Naturalmente non è necessario indossare un bolero sopra una camicetta con volant sul davanti. Se indossi un dolcevita o un top con elementi decorativi, dimenticalo. In questo caso, anche un tessuto liscio e liscio non salverà la situazione.
E, naturalmente, gli abbinamenti sono consentiti solo con modelli su misura. E non con abiti e cose del genere.
Esempi di kit corretti
L'argomento della nostra discussione sembra appropriato con pantaloni attillati, leggings e jeans attillati. Con qualsiasi minigonna, gonne lunghe fino al pavimento, maxi dritte e quelle corte e morbide. Con abiti che si adattano alla tua figura e quelli lunghi e aderenti.
Rimani sempre elegante e bello. Dopotutto, proprio come centinaia di secoli fa, siamo e saremo accolti dai nostri vestiti.