Come cucire un bomber

I bomber sono convenienti perché sono universali e possono essere abbinati a qualsiasi abbigliamento e consentono molte opzioni di taglio ed elementi decorativi diversi.

I più apprezzati sono i classici bomber. Si adattano a qualsiasi stile e sono molto confortevoli. Possono essere indossati con qualsiasi tipo e stile di pantaloni, vestito, gonna, ecc. Inoltre, con un solo bomber puoi cambiare completamente il tuo look. Tuttavia, molte persone hanno diverse di queste giacche per diverse occasioni. Ecco perché è meglio cucire un bomber con le tue mani, perché questo ti permetterà di renderlo unico e allo stesso tempo risparmiare denaro.

Materiale

selezione del materialeUn bomber può essere cucito con qualsiasi tessuto, è necessario prestare attenzione alle sue proprietà. Dovresti concentrarti sulla temperatura prevista alla quale verrà indossato il bomber, sul colore, sulle preferenze, sullo sporco, ecc. Ad esempio, la pelle è buona perché dura a lungo e praticamente non si sporca. È meglio dare la preferenza a quelli sottili e morbidi in modo che nulla ostacoli il movimento.La pelle scamosciata è bella e piacevole al tatto, ma si deteriora facilmente a causa dell'attrito e dell'umidità, quindi è di breve durata e richiede un'attenta cura. I jeans sono pratici, ma limitati nella gamma di colori. Il neoprene è morbido e confortevole, ma non adatto alle basse temperature. I tessuti spessi sono adatti per uno stile sportivo, ma sembreranno inappropriati con un abito estivo leggero o una gonna corta.
Puoi aggiungere inserti in pelle scamosciata o pelliccia, ma il modello con loro sarà più complicato.
Recentemente, sono diventati di moda bomber luminosi, spesso combinando diversi colori, ma non tutti i tessuti consentono una tale varietà, quindi dovresti prestare attenzione anche a questo.
Adatti anche per i bomber sono la pelliccia, il poliestere, il jacquard e altro ancora.

IMPORTANTE: il periodo dell'anno a cui è destinata la giacca gioca un ruolo importante, perché tessuti diversi sono progettati per temperature e condizioni meteorologiche diverse. È improbabile che qualcuno indossi un bomber di lana o di maglia nelle estati calde, o una giacca di pelle scamosciata negli autunni piovosi. E anche la scelta della giacca influenzerà lo stile della persona e l’abbinamento con il resto del guardaroba già esistente.

Modello

esempio di modelloIl modello può essere trovato su riviste specializzate o su Internet. Puoi modificarlo “per adattarlo alle tue esigenze” oppure puoi lasciarlo invariato. Puoi modificare la lunghezza delle maniche, lo stile dei polsini, la forma del colletto e altro ancora. In questo modo otterrai un capo originale, che attira l'attenzione e che è adatto alla persona che lo indossa.

DA CONSIDERAREche tutti i bomber si basano sullo stesso tipo di taglio, e tutte le modifiche aggiuntive possono essere apportate dalla persona che cucirà, quindi non devi limitarti solo alle opzioni trovate.

Utensili

Per cucire avrai bisogno di:

  • tessile;
  • discussioni;
  • forbici;
  • aghi.

IMPORTANTE: a volte i designer scelgono deliberatamente fili luminosi che attirano l'attenzione sul tessuto. Questa è una mossa interessante per coloro che preferiscono apparire straordinari. Ma è meglio scegliere con attenzione la combinazione di colori in modo che non sembri sciatto, ma sia un punto culminante.

Progresso

progressoIl disegno dovrebbe essere trasferito sul tessuto, tenendo conto che la larghezza delle maniche dovrebbe coincidere con la larghezza del tessuto. È necessario prendere in considerazione sia i polsini, che risaltano separatamente, sia la cintura.
Le due parti della futura giacca devono essere cucite insieme. Quindi è necessario cucire le sezioni della scollatura e delle spalle. Quindi è necessario piegare la cintura a metà con il rovescio verso l'interno e lisciarla, cucendone le estremità ai bordi inferiori degli scaffali.
Il prossimo passo è aggiungere la cerniera. Deve essere sbottonato e cucita ciascuna metà nella parte corrispondente del grilletto dall'interno verso l'esterno.
Quindi devi cucire la cintura e i polsini.
Non resta che ricucire tutti i punti, rimuovere i fili in eccesso e il bomber è pronto.

Pertanto, puoi sperimentare tessuti e fantasie, diversificando il tuo guardaroba con capi unici fatti a mano che delizieranno l'occhio in qualsiasi periodo dell'anno e con qualsiasi tempo.

Recensioni e commenti

Materiali

Tende

Stoffa