Marchi che possono causare aggressività negli adolescenti

Hai degli adolescenti nella tua famiglia? Allora sai quanto è difficile scegliere i vestiti per loro. E non si tratta solo di scegliere cose belle e di alta qualità. I giovani prestano particolare attenzione a cosa indossare. E raramente è capriccioso. Particolari esigenze nei confronti delle cose si spiegano con il fatto che ciò può causare atteggiamenti diversi da parte di coloro che circondano tuo figlio. E questa non è sempre approvazione. Recentemente, alcuni capi del guardaroba degli adolescenti hanno causato aggressività tra i giovani. Perché? Spieghiamo!

Marchi che possono causare aggressività negli adolescenti

Per alcuni “attrezzi” bisogna “spiegare”

Massicce lotte giovanili per magliette o scarpe da ginnastica hanno invaso il paese.

Importante! Da diversi anni tra gli adolescenti c’è la richiesta di “spiegare i vestiti”. Gli adolescenti sono costretti ad essere “responsabili” non solo dei loro hobby musicali e dell'appartenenza territoriale, ma anche del loro aspetto.

Cosa significa

“Spiegare i vestiti” significa spiegare quale diritto ha un adolescente di indossare ciò che indossa.

Se non lo fa, verrà picchiato e le sue cose potrebbero essere portate via.Inoltre, anche in aree diverse della stessa località, cose diverse possono provocare aggressioni.

Come avviene il “chiarimento”?

Come può succedere?

I gopnik locali ("offniks") tra gli appassionati di calcio, oltre alla solita domanda: "Da che zona vieni?", potrebbero chiederti di chiarire alcune sfumature riguardanti il ​​guardaroba. In realtà si tratta di compiere una rapina per coraggio o di appropriarsi di beni altrui.

Sono specializzati in questo "casuale". Questo è il nome dato alle fashioniste che si assicurano che gli articoli di abbigliamento di marca non siano contraffatti. Ma i “vestiti top (hype)” (vestiti che non si possono comprare ovunque) sono piuttosto costosi e non tutti possono permetterseli. Ad esempio, i jeans costano circa 40 mila rubli.

Non vengono attaccati solo i ragazzi, ma anche le ragazze. Gli adolescenti aggressivi possono abbattere le loro vittime, picchiarle, insultarle e persino filmarle in video.

Importante! Sui social network vengono creati gruppi specializzati dedicati a questo argomento. I video appaiono sulle loro pagine.

Quali marchi sono diventati “pericolosi”

I genitori hanno bisogno di sapere quale novità potrebbe non piacere al loro figlio o alla loro figlia.

Molto spesso, sono chiamati a rendere conto di diversi dettagli del guardaroba giovanile.

  • Parka paramilitari e giacche firmate NAPAPIJRI.

NAPAPIJRI

  • Giacche a vento e magliette Isola di pietra.

magliette di Stone Island

  • T-shirt e cappellini dell'azienda Thrasher.

Magliette e cappellini Thrasher

  • Vestiti da Goshi Rubchinsky.

Abiti di Gosha Rubchinsky

  • Magliette di marca «Sputnik 1985».

Magliette della marca Sputnik 1985

  • Qualunque camuffare cose.

camuffare

I marchi non sono l’unica ragione dell’aggressività

Provocando conflitti, individui aggressivi possono trovare difetti non solo nel marchio. Possono anche aggrapparsi come viene indossato esattamente questo o quell'abito. Ad esempio, i jeans sono arrotolati, il berretto da baseball è indossato sopra la bandana, come si indossa esattamente, con la visiera da un lato o in modo diverso.

come indossare i vestiti

Spesso lo scoprono anche gli aggressori Gli articoli di marca sono contraffatti?. E dopo essersi assicurati che sia marchiato, possono farlo chiedi informazioni sulla storia della creazione del marchio o sul significato dei simboli raffigurati sulle cose.

Atteggiamento degli adolescenti

Gli stessi adolescenti reagiscono al pericolo di “spiegare” in modi diversi.

Alcuni lo chiedono alle loro mamme e ai loro papà non acquistare vestiti di marchi “proibiti”.. Altro vestirsi in modo speciale con quelle cose per le quali potrebbe essere loro “chiesto”. E compaiono deliberatamente in luoghi dove i conflitti e gli scontri sono frequenti.

Tuttavia, questi temerari non hanno fretta di diventare “vittime volontarie”. Sono abili nel combattimento corpo a corpo o in altre arti marziali. Pertanto, stanno cercando un motivo per applicare le proprie capacità nella vita.

Come “spiegare” per evitare uno scontro

Come imparare a “spiegare la tua attrezzatura” in modo chiaro e competente? Gli adolescenti parlano di diverse possibili risposte.

Possono essere abbastanza semplici. Quindi, quando ti viene chiesto dove e per quale scopo sono state acquistate le cose, puoi onestamente dire che i loro genitori li hanno comprati. E non c'è assolutamente nulla di vergognoso! Anche una risposta così paradossale è accettata: "Portato da Babbo Natale". Chi può discutere con l'autorità di un nonno da favola?!

Importante! Dando tali risposte, gli adolescenti sembrano “spostare” sugli adulti la responsabilità di acquistare la cosa “sbagliata”. Sorprendentemente, questa versione è accettata!

Hai un adolescente che sta crescendo? Non dovresti fare sorprese acquistando vestiti senza prima discutere tutti i dettagli del prodotto.

Recensioni e commenti
UN Anonimo:

Sarebbe meglio chiedersi perché la polizia, invece di catturare questi interrogatori, picchia persone a caso? Sembrerebbe che se vuoi battere le persone, batti coloro che se lo meritano. Raccolgono prove su se stessi e le pubblicano su Internet. Ma no, picchiano solo persone innocenti. Perché lo Stato vuole mantenere la gente nella paura.

DI Oleg:

Il mimetismo combinato con una figura sportiva non ti darà alcuna possibilità

CON Vecchio:

Che tipo di gioco?! In realtà, tutto è molto più semplice. Chiedono vestiti perché ci sono marchi famosi per indossare i cosiddetti. “destra” (skin, tifosi di destra, ecc.) e “sinistra” (i cosiddetti “antifascisti”, “antifa”, “bastardi”, funzionari di sinistra). Ci sono molti marchi, tra cui Fred Perry, Thor Steiner, Lonsdale, ecc. E si offrono di spiegare i tuoi vestiti per determinare a quale ideologia appartieni: NS o Antifa. E ci sono anche produttori di abbigliamento che non hanno soldi per un marchio, e comprano toppe con un marchio, ad esempio Ston Island, e le inseriscono su qualche filo dal mercato. In passato le pelli avevano arrotolato i jeans.

M Maša:

Autore! Dovresti scrivere meno di queste sciocchezze, ma tu stesso stai spingendo questi adolescenti in questa ferocia! Scrivi di loro, ed è fantastico! In realtà, questa è completa follia e da parte tua non sei lontano da questi emarginati.

R Romanzo:

Non tutti gli adulti possono permettersi di acquistare un'isola di pietra e generalmente taccio sui giovani.Gosha Rubchinsky sembra strano in questa lista, devi essere un ritardato mentale per camminare per strada con questo, tanto meno essere in grado di essere responsabile di questa attrezzatura. L'articolo in sé non parla di nulla, c'è un elenco di marchi, c'è una risposta a ciò che ha comprato Babbo Natale. Autore, sei serio?

UN Adolfo:

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

UN Antrace:

Quando scrivi di jeans per 40.000 rubli, probabilmente dovresti indicare che tipo di jeans sono? I Levi's, ad esempio, negli USA costano 50-60 dollari e 5-6mila rubli. in Russia. Armani – 150-200 euro. Che tipo di jeans sono questi per 40.000 rubli?

YU Yuzov:

Che sciocchezze, che thrasher? Che satellite? Com'è Gosha Rubchinsky? Non mi interessano questi marchi, l’unico rappresentato è Stonic, che è davvero pericoloso. Dov'è C.P. Dopo tutto, Company, Fred Perry, Lonsdale, Right Bank?

X baci baci:

Hmm, a dire il vero, non vedevo qualcosa di simile da molto tempo, in cui le persone chiedono "attrezzatura". Io stesso non sono un fan, ecc., ma indosso gli stessi Fred Perry, Lonsdale e Barn Owl. Nessuno arriva fino in fondo e nessuno sembra preoccuparsene. A me piace lo stile casual, ma il movimento dei tifosi e così via non sono così tanti. È solo che i vestiti stessi sono piuttosto buoni, costosi, ma di alta qualità. E i casual non sono quelli che controllano l'originalità dei vestiti, per così dire, ma quelli che vestono in modo casual, ma non necessariamente fan.

A Kirill:

È quasi il 2020. Mi hanno spiegato dell'attrezzatura nel 2016. E ovviamente Thrasher e Gosha nell'elenco delle attrezzature degli officianti di mamma mi hanno fatto ridere molto

CON Sergey:

L'autore ha preparato male l'articolo

D Dmitrij Aleksandrovich:

PRADA, ESCADA, Roberto Cavalli, D&G, GUCCI e qualche Alpha Omega, non ricordo il nome completo

D Dmitrij Aleksandrovich:

Chi percepisce le informazioni come? Il post è più che altro una precauzione.

D Dmitrij Aleksandrovich:

Non ha senso farlo. Abbiamo un ragazzo di Orsk al lavoro... non avevo mai detto queste stronzate prima. Alcune città vivono addirittura negli anni '90.

DI è lo stesso:

Di quali sciocchezze stanno parlando? Un impiegato che si rispetti non chiederà vestiti, e questi non sono Gopnik (I Gopnik sono quelli che vivono secondo concetti, e un impiegato è un fan del suo club, e sono anche politici, possono avere ragione o Sinistra). E anche Thrasher, non possono chiederlo perché... Questa è l'attrezzatura dei pattinatori, non degli impiegati.

IN Ragazzo pubblicitario di Vitalik:

Thrasher, Gosha Rubchinsky, Sputnik, questi non sono marchi casuali, ad esempio Thrasher è un marchio di cultura skate

UN ANONIMO:

Te lo dico, anch'io sono un adolescente e questa è una totale sciocchezza! Tutte queste cose si indossano e continuano ad essere indossate! Nessuno batte nessuno, per gusto, per personalità! Lo trattiamo normalmente, non ce n'è bisogno inventare favole Tutto è chiaro all'autore, ha 60 anni

R Sparatutto russo:

Oh, mi hanno fatto ridere! Ho studiato in una scuola tecnica nel 1998, dove potevi essere punito se guardavi di traverso o se fumavi in ​​modo improprio. Non ho dato il coregone e basta, siamo arrivati. Parola per parola e basta. Che tipo di casual, che tipo di vestiti con spalle scoperte, di cosa stai parlando? Qual è la domanda? Ahahahahah. I giovani di oggi si chiedono? Sono tutti stupidi, ascoltano i volti e il resto delle vittime del logopedista, del rap del Daghestan. Loro chiedono. ) Oh, autore umoristico.

F FejaDraze:

Oh Dei!! Gli adolescenti della pubertà sono impazziti completamente! ???

IN Vladimir:

Ricordo che nel 1985 ero un metallaro e indossavo una vera scheggia. Gli afgani hanno chiesto che tipo di mimetismo fosse questo, hanno dovuto mentire, come quello americano. Hanno chiesto a Lyuber i capelli lunghi, siamo nella vicina regione di Mosca, non importa, hanno combattuto di regione in regione. Luber avrebbe potuto tagliarsi i capelli. Ma ho studiato con Lyuber nello stesso gruppo, quindi sapevo tutto di loro.

Materiali

Tende

Stoffa